Windows 10 al posto del 7 su PC Game/Lavoro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brixxx

Nuovo Utente
18
0
Salve a tutti,chiedo scusa prima se avessi dovuto sbagliare sezione o altro ma è il mio primo messaggio...siate clementi XD

Io di pc ne capisco poco ma sto provando a imparare un pochino soprattutto perchè ultimamente ci gioco un po(un po tanto a causa della perdita del lavoro ahimè) e vorrei sapere una cosa:
vorrei passare da windows 7(lo so non è più aggiornato ecc ecc ma io mi ci trovo benissimo) a w10 perchè ho paura che col tempo non potrò giocare a molti giochi,e ho una domanda:
posso giocare a un gioco che il mio pc soddisfa i requisiti(minimi e talvolta anche consigliati) tranne il sistema operativo?
nello specifico tra un mese esce ac vhalalla e ubisoft ha "cacciato"i requisti di sistema,requisiti soddifatti in pieno dal mio pc tranne il s.o ed ho paura di no poter giocare tale titolo,ma questo vale anche per altri titoli...quindi può il s.o "bloccarmi" il gioco?nel senso che solo per quello non parte?
e,(per favore rispondete alla domanda fatta sopra prima e poi a questa,GRAZIE!) funziona o meno,nel caso volessi comunque passare a w10,posso farlo senza formattare il mio hard disk?
ho sopra oltre a i giochi anche documenti importanti e programmi che uso per lavoro e di perdere uno/due giorni a reinstallare tutto non mi va..è possibile cancellare w7 e installare w10 senza formattare?chiedo da ignorante della materia..oppure installare w10 su un ssd e usare quello invece di w7 che lascio sul hd ma non uso?
scusate per i lpost molto confusionario ma mi farebbe davvero comodo che mi risolveste questi dubbi,GRAZIE!!
Aspetto risposte
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
no fatti un backup e salvati tutto poi istalli windows 10
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
Siccome è un'operazione che puoi fare "velocemente" quando ne avrai reale esigenza.. Prima forse è il caso di capire che computer hai!
 

Brixxx

Nuovo Utente
18
0
grazie a entrambi....ho un pc "normale" cioè "buono" per l uso che ne faccio ma non eccelso...
i5 6550 16 giga di ram hd da 1tera rx550 da 4 gb

lo uso per lavoro( faccio il disegnatore meccanico e uso catia v5,solidworks e creo per il cad, e uso nastran per il fem) e lo usa anche mio fratello per la contabilità dellla sua attività...poi ultimamente ci sto giocando anche(sono a casa da giugno purtroppo),ho recuperato tutta la saga di assassins creed,pes, tomb raider etc..mi piace spaziare tra più generi(li gioco e poi li disinstallo altrimenti mi prenderebbero troppo spazio sul hd,al momento ho solo pes19, ac odyssey e gta 5 installati,gli altri li installo quando e se ho voglia)

quindi,se possibile vorrei evitare di perdere tutto con una formattazione(a salvare il tutto si perderebbe troppo tempo) soprattutto alcuni dei programmi che ho detto che sono originali(me li passò la ditta i cd di installazione,ma ora non lavorandoci più non saprei dove reperirli,anche perchè costano ASSAI)..il "formattone" lo terrei come ultima opizone se possibile..ditemi un po...
GRAZIE
 

r34lg3n1u5

Utente Attivo
234
70
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
ROG Strix X570-F Gaming
HDD
Samsung Evo 860 1TB
RAM
Gskill Trident Z RGB 16GB DDR4 (F4-3600C16D-16GTZR)
GPU
Sapphire RX 5700XT Nitro Plus
Monitor
Samsung C32HG70
PSU
EVGA G3 650w
Case
Fractal Design R5 White win.
OS
WIndows 10 Pro
Scarica "media creation tool" di Microsoft che ti permette di fare l'update da Windows 7 a 10. Teoricamente non devi neanche salvarti i dati perché non dovrebbe toccare nulla, ma per essere sicuro fatti un backup prima di iniziare.
L'importante è che la licenza del tuo win 7 sia genuina.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: meiyo

r34lg3n1u5

Utente Attivo
234
70
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
ROG Strix X570-F Gaming
HDD
Samsung Evo 860 1TB
RAM
Gskill Trident Z RGB 16GB DDR4 (F4-3600C16D-16GTZR)
GPU
Sapphire RX 5700XT Nitro Plus
Monitor
Samsung C32HG70
PSU
EVGA G3 650w
Case
Fractal Design R5 White win.
OS
WIndows 10 Pro
Ti ringrazio @r34lg3n1u5 ma se per licenza genuina intendi che WINDOWS sia originale, ahimé, non è così..ti ringrazio lo stesso..altre soluzioni?
Si originale intendo. Cmq le opzioni possono essere :

1) Formatti e reinstalli ( con backup dati )

2) Installi Windows 10 su un altro disco, quello con il 7 lo usi come disco USB esterno.

3) Update di Windows 7 al 10 con Media Tool Creation

Ciao :)

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,801
9,172
Non hai menzionato ssd. Devi mettere ssd e installare windows 10, ovviamente originale acquistando product key, vanno benissimo le licenze ESD.
Degli altri programmi / giochi procedi alla reinstallazione se li hai originali e quindi hai supporto di installazione e/o possibilità di download, li reinstalli
 

Brixxx

Nuovo Utente
18
0
Discussioni su materiale crackato/piratato
grazie delle risposte...e per @r3dl4nce non ho menzionato ssd perchè non ce l ho....
il problema dell reinstallo non è per i programmi riscaricabili ma per quelli che uso per lavoro e che ho originali(leggi tutto e vedi che spiego che non ho il cd di installazione e la licenza da poter riusare più a mia disposizione) e che difficilmente trovo online e che originali costano migliaia di euro...quindi vorrei evitare il formattare,tutto qui

GRAZIE

P.S. ma craccato w10 si trova? non ho mai avuto il s.o operativo originale e non mi va di pagarlo centinaia di euro....grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,801
9,172
Crackato = illegale.
Scordatelo.
Le licenze di Windows 10 e Office si trovano in versione ESD a pochi euro.
Mettere un SSD è fondamentale
Se ora hai il sistema operativo non originale, devi installare da zero con Windows 10 originale o ti rimangono schifezze dovute ai sistemi illegali usati per la tua versione non originale
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,015
31,664
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
mi spiace ma devio chiudere
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili