DOMANDA Windows 10 aggiornamento tramite Windows Update o Applicazioni?

ohiopopo123

Nuovo Utente
23
0
Come avrete già letto dal titolo, vorrei passare da W7 a W10, e stavo considerando di farlo nei prossimi giorni. Volevo aggiornarlo tramite Windows Update però mi è stato detto che durante l'installazione fa delle domande per proseguire l'installazione è vero? Poi mio fratello mi ha detto che potrei usare un Tooler così durante l'installazione non fa domande e posso farlo anche di notte, visto la connessione lenta (ho una 7 mega ADSL e scarico a 500/600 Kb/s) Cosa mi consigliate usare Windows Update o questo Tooler?
Grazie in anticipo
 

WolfieIT

Utente Attivo
793
257
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
NZXT Kraken x72 360mm
Scheda Madre
Asus HERO Z390 WiFi
HDD
2x NVME 1TB M2
RAM
32 GB DDR4 G.Skill Trident Z 3200 mhz
GPU
RTX 2080 TI Asus Strix OC
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 4K 144hz G-sync
PSU
Corsair RM1000i 1000W
Case
NZXT H700i
Periferiche
Razer Blackwidow + Razer Mamba Tournament Edition + Razer Firefly tappetino
OS
Windows 10 + MacOS on Macbook Pro 16 (2019 - touch bar)
fra le due preferirei una terza ovvero iso pulita da 0 con formattazzione, tanto il passaggio gratuito non è disponibile percio non vedo motivo di utilizzare il WU , fai un backup dei dati organizzati pronti per rimetterli doverano una volta reinstallato l'OS e sei apposto.
Procurati la iso dai canali ufficiali , prepara una usb da 8gb e con una key di windows 10 home sei a cavallo.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Come avrete già letto dal titolo, vorrei passare da W7 a W10, e stavo considerando di farlo nei prossimi giorni. Volevo aggiornarlo tramite Windows Update però mi è stato detto che durante l'installazione fa delle domande per proseguire l'installazione è vero? Poi mio fratello mi ha detto che potrei usare un Tooler così durante l'installazione non fa domande e posso farlo anche di notte, visto la connessione lenta (ho una 7 mega ADSL e scarico a 500/600 Kb/s) Cosa mi consigliate usare Windows Update o questo Tooler?
Grazie in anticipo
Ciao,
io in questo caso, ho sempre fatto il passaggio dal 7 al 10 con Media Creation Tool, non è il top come fare un'installazione pulita, ma non ho mai dovuto riattivare Windows (nel caso poi, finito di installare tutti gli update di Win10, usi CCleaner rimuovendo le parti di Windows obsoleto) e va bene comunque.
 

ohiopopo123

Nuovo Utente
23
0
fra le due preferirei una terza ovvero iso pulita da 0 con formattazzione, tanto il passaggio gratuito non è disponibile percio non vedo motivo di utilizzare il WU , fai un backup dei dati organizzati pronti per rimetterli doverano una volta reinstallato l'OS e sei apposto.
Procurati la iso dai canali ufficiali , prepara una usb da 8gb e con una key di windows 10 home sei a cavallo.

Come non è disponibile W10 su Wu??? A me esce scritto che posso aggiornarlo "Aggiornamento a Windows 10 prenotato. Visualizzare la conferma"
 

Federasco

Utente Attivo
1,212
240
CPU
Intel Core i5 4460
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
HD 3TB + HD 1TB + SSD 120
RAM
16GB DDR3@1867
GPU
Zotac GTX 1060 6GB AMP!
Audio
Integrata
Monitor
Samsung fullhd 3ms 60hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Corsair carbide spec 01
OS
Windows 10 home
Ciao,
io in questo caso, ho sempre fatto il passaggio dal 7 al 10 con Media Creation Tool, non è il top come fare un'installazione pulita, ma non ho mai dovuto riattivare Windows (nel caso poi, finito di installare tutti gli update di Win10, usi CCleaner rimuovendo le parti di Windows obsoleto) e va bene comunque.
Dopo 2 settimane che windows non è attivato non parte più all'avvio e ti tocca formattare. Vedi tu se conviene

Fiorino Ammetano
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Dopo 2 settimane che windows non è attivato non parte più all'avvio e ti tocca formattare. Vedi tu se conviene

Fiorino Ammetano
Ho detto che si attiva automaticamente con la key del 7, l'ho fatto una dozzina di volte tra aprile e Luglio (e non credo proprio che adesso sia cambiato qualcosa) e non ho mai avuto questo tipo di problema!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!