UFFICIALE Windows 10 - Aggiornamento Novembre 2019 (versione 1909)

quizface

Utente Èlite
15,501
5,306
Ciao, ragazzi. Io vorrei installare Windows 10, ma mi sta fermando il fatto che per il modello della mia scheda madre (una MSI H77MA-G43) sono disponibili solo quelli per la scheda audio e per la lan. Per tutti gli altri? Per esempio, io ricordo che una volta, dopo aver formattato il pc, avevo dimenticato di installare i driver per le porte USB 3 e queste mi funzionavano come USB 2. Windows 10 riesce a risolvere da solo questi problemi oppure resto direttamente con Windows 7 e buonanotte?
Naturalmente tutti i drivers di vecchie periferiche (basta che non siano vecchissime), e quindi anche USB 3.0, sono comprese in Windows 10, per le periferiche non riconosciute si cercheranno i drivers, o si useranno quelli di Windows 7 (8 o 8.1).
 

smallville87

Nuovo Utente
78
1
Naturalmente tutti i drivers di vecchie periferiche (basta che non siano vecchissime), e quindi anche USB 3.0, sono comprese in Windows 10, per le periferiche non riconosciute si cercheranno i drivers, o si useranno quelli di Windows 7 (8 o 8.1).
Quindi i driver per Win7 sono compatibili anche con con Win10?
 

paolomn

Nuovo Utente
68
12
Salve a tutti

chiedo scusa se mi allaccio a questa discussione e se sono nel posto sbagliato spostatemi dove ritenete piu' opportuno, ma ho notato una cosa singolare e credo che la cosa nasca (senza che microsot l'abbia ufficializzata dalla versione 1903 e prosegua anche con la 1909 e a seguire l'imminente 2004 e le future. In rete ho visto e applicato, come descritto anche in un articolo su tom's (https://www.tomshw.it/hardware/disattivare-aggiornamenti-automatici-windows-10/ di @Fabio Meazza del 18/09/2019), la funzione del servizio windows update per avvisarmi della presenza di aggiornamenti, ma non il download automatico (criteri di gruppo locale etc etc). Piccola storia. Fino alla 1903 esckusa tutto bene. Al messaggio "sono disponibili degli aggiornamenti" ect. etc., sia importati che facoltativi, li ho sempre scaricati da windows update catalogue e installati ad uno ad uno (e' un vizio che mi trascino da quando avevo XP quindi da quasi 20 anni e provato sulla pelle con gli update di vista che faceva delle gran porcherie....). La versione 1903 il sisitema me l'ha proposta a fine maggio/ inizio giugno 2019 prima del patch tuesday di giugno. Quando, dopo le 19 del secondo martedi' di giugno (19 per via del fuso orario perche' in america la sono le 8 o le 9 e pubblicanodi norma, sempre dopo le 19 italiane, gli update) sono andato a vedere se c'erano aggiornamenti ho visto che si stavano scaricando da soli. Ricordo che dalla 1903 e' possibile mettere in pasua per 7 giorni di default da SO gli aggiornamenti automatici. Ho bloccato gli aggiornamenti e sono andato a vedere se il famigerato servizio era stato modificato, ma era tutto regolare (opzione 2 abilitata). Per cui mi domando. Microsoft ha aggiarto il servizio con qualche subdola istruzione ben nascosta per obbligare a scaricare sempre e comunque gli aggiornamenti importatnti lasciando solo i facolativi a discrezione dell'utente (vedi esempio il pulsante sospensione per 7 giorni aggiornamenti)? Vi siete accorti anche voi di questa cosa? Se e' capitato anche voi che soluzione avete preso per aggirare il problema?

Grazie per qualsiasi risposta

Paolo
 

yardrat

Utente Èlite
5,150
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64

paolomn

Nuovo Utente
68
12
Grazie per la risposta @yardrat.

Sarebbe opportuno che quegli articoli che facevano riferimento al servizio di Windows update andassero riscritti o perlomeno corretti cosi' che la gente in internet attraverso i motori di ricerca quando si trovano articoli su come gestire WU venisse istruita in modo corretto cosi' da ritrovarsi risultati giusti invece di cose diverse.

Grazie ancora

Paolo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili