DOMANDA [windows 10] accedere senza password

tab

Nuovo Utente
59
1
CPU
Q9550
HDD
2x500Gb
RAM
4Gb
GPU
Gtx 660 Ti
Monitor
Samsung 245b+
PSU
700w
OS
Windows 7 64 Bit
ho appena effettuato l'aggiornamento a windows 10.
da quando ho impostato l'account da amministratore come account microsoft, ad ogni avvio di windows mi chiede la password.
come faccio a fare in modo che non venga richiesta la password?
nelle opzioni dell'account, nel menu "opzioni di accesso" vedo modi per modificare la password, settare un pin o una password grafica, ma non un modo per evitare che la password venga chiesta.
grazie

edit: devo forse creare un account locale?
 
Ultima modifica:

Kurtferro

Utente Attivo
61
16
CPU
Intel Core i5 2500K @ 4,5Ghz
Scheda Madre
SABERTOOTH P67
HDD
SSD Samsung PRO 256GB
RAM
8GB Corsair CMZ8GX3M2A1600C8 @1866Mhz
GPU
AMD Radeon HD 7870
Audio
Creative xFI
Monitor
Eizo 23"
PSU
CoolerMaster SilentGold 600w
Case
Th Armor
OS
Microsoft Windows 8.1 / Linux Mint
Se crei un account locale ritorni al sistema simile a windows 7, poi se vorrai usare le app o lo store potrai loggarti limitandoti a quello, l'account microsoft serve per sincronizare più dispositivi windows, non è essenziale, non puoi togliere la password ma puoi utilizzare l'opzione di autologon:


  • [FONT=WOL_Reg]Nella casella di ricerca digitare [FONT=WOL_Bold]control userpasswords2[/FONT] e quindi premere INVIO.
    18abb370-ac1e-4b6b-b663-e028a75bf05b_41.png
    Se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digitare la password o confermare.[/FONT]

  • [FONT=WOL_Reg]Deselezionare la casella di controllo [FONT=WOL_Bold]Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password[/FONT] e quindi fare clic su [FONT=WOL_Bold]Applica[/FONT].[/FONT]
  • [FONT=WOL_Reg]Nella finestra di dialogo [FONT=WOL_Bold]Accesso automatico[/FONT] digitare la password e fare clic su [FONT=WOL_Bold]OK[/FONT].[/FONT]
  • [FONT=WOL_Reg]Nella finestra di dialogo [FONT=WOL_Bold]Account utente[/FONT] fare clic su [FONT=WOL_Bold]OK[/FONT].[/FONT]
    [FONT=WOL_Reg]Dopo il riavvio del computer, sarà possibile accedere automaticamente.
    [/FONT]
 
  • Mi piace
Reazioni: tab

tab

Nuovo Utente
59
1
CPU
Q9550
HDD
2x500Gb
RAM
4Gb
GPU
Gtx 660 Ti
Monitor
Samsung 245b+
PSU
700w
OS
Windows 7 64 Bit
edit: fatto, grazie
 
Ultima modifica:

marcobar91

Nuovo Utente
25
0
CPU
Intel core i5 4460
Scheda Madre
AsRock H97 Anniversary
HDD
Wd Blue 1T
RAM
2x4Gb Crucial Ballistix 1600MHz
Monitor
Philips 196Vla
PSU
Thermaltake Hamburg 530W
Case
Zalman R1
OS
Windows 10 Pro
Ciao, scusate se riapro una vecchia conversazione, ma ho un problema, ho eliminato tramite impostazioni account la richiesta della password all'avvio del pc, ma quando riavvio, mi esce la scritta "user name or ppassword is incorrect" allora in basso a sinistra mi appaiono due "utenti" con lo stesso nome ma uno ha sotto l'indirizzo email microsoft(hotmail per capirsi) sul quale se metto la password dell'indirizzo e mail accende il pc, ho notato che anche all'altro utente se metto la stessa password accede il problema è che in pannello di controllo utenti mi rileva solo un amministratore(account con indirizzo hotmail) e sopratutto non accende il pc in modo automatico in quanto devo sempre inserire la password manualmente.
 

marcobar91

Nuovo Utente
25
0
CPU
Intel core i5 4460
Scheda Madre
AsRock H97 Anniversary
HDD
Wd Blue 1T
RAM
2x4Gb Crucial Ballistix 1600MHz
Monitor
Philips 196Vla
PSU
Thermaltake Hamburg 530W
Case
Zalman R1
OS
Windows 10 Pro
20151124_200018.jpg
ecco la schermata che mi appare, il problema non è craccare il profilo xke in tutti e due quelli in basso funziona la stessa password x accedere, solo che appena accceso prova ad entrare con quello in basso e non va in automatico poi metto la password io e funziona o il primo o il secondo, una volta acceso vado in pannello di controllo e poi account utente e risulta un solo account con accesso senza richiesta password
 

marcobar91

Nuovo Utente
25
0
CPU
Intel core i5 4460
Scheda Madre
AsRock H97 Anniversary
HDD
Wd Blue 1T
RAM
2x4Gb Crucial Ballistix 1600MHz
Monitor
Philips 196Vla
PSU
Thermaltake Hamburg 530W
Case
Zalman R1
OS
Windows 10 Pro
nessuno puo aiutarmi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili