PROBLEMA Windows 10 (7?) Non Si Avvia.

Pubblicità

Venian

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
27
Salve.

Vi prego di leggere bene perché quello che sto per scrivere per me non ha senso.

Allora, avvio windows 10, avvio origin, poi Battlefield 1 e poi mi crasha il pc, senza alcun apparente motivo dato che Battlefield 1 non mi ha mai dato problemi, va fluido.

Decido di spegnerlo dal tasto di accensione, riavvio e in un primo momento sembra che il sistema operativo non vuole avviarsi, dato che lo schermo mi dava "nessun segnale".

Stavo per riavviare di nuovo e ad un tratto dalle casse sento un suono familiare, assurdo. Non ha senso.

Era il suono di avviamento di Windows 7 (wut), cioè, boh.

Non capisco.

Aiutatemi.

Ho Windows 10, l'ho scritto.

Ma quando avvio il PC non va il segnale video e dalle casse sento il suono di avviamento di Windows 7.

Com'è possibile?

Non ci credo nemmeno io, boh.
mi sembra strano... se il video non va magari se fritta la vga...

se è partita la gpu c'è poco da fare magari se hai l'integrata prova a vedere se quella va...

Sì ma come faccio a capire se è la GPU che è andata, anche se la vedo difficile, o qualche problema di driver, più probabile.

Per adesso l'ho smontata, e non vedo niente di bruciato o cose del genere, solo una trascurabile patina di polvere.

Non ho l'integrata, purtroppo. Credo avrebbe switchato in automatico a quella al riavvio.

Problema Driver assolutamente da escludere.

GPU bruciata, da lasciar perdere per ora.

Che aimentatore hai?

Sì ma come faccio a capire se è la GPU che è andata, anche se la vedo difficile, o qualche problema di driver, più probabile.

Per adesso l'ho smontata, e non vedo niente di bruciato o cose del genere, solo una trascurabile patina di polvere.

Non ho l'integrata, purtroppo. Credo avrebbe switchato in automatico a quella al riavvio.
puoi provare la scheda su un'altro pc?

Salve.

Vi prego di leggere bene perché quello che sto per scrivere per me non ha senso.

Allora, avvio windows 10, avvio origin, poi Battlefield 1 e poi mi crasha il pc, senza alcun apparente motivo dato che Battlefield 1 non mi ha mai dato problemi, va fluido.

Decido di spegnerlo dal tasto di accensione, riavvio e in un primo momento sembra che il sistema operativo non vuole avviarsi, dato che lo schermo mi dava "nessun segnale".

Stavo per riavviare di nuovo e ad un tratto dalle casse sento un suono familiare, assurdo. Non ha senso.

Era il suono di avviamento di Windows 7 (wut), cioè, boh.

Non capisco.

Aiutatemi.

Penso pure io che sia partita la GPU, perché sembra che il computer non la rilevi e quindi non ha modo di mostrare qualcosa a schermo (quindi driver video da escludere), avresti dovuto segnarti l'errore che ti segnalava la BSoD, così avevamo qualche info in più. Sul suono di avvio di Win 7 ti posso dare una spiegazione: in Windows 10 (ma anche in quelli precedenti), se si fa clic destro sul regolatore del volume (quello in basso a destra nella barra delle applicazioni) e si clicca su "Suoni", tra le varie impostazioni è presente la spunta a "Riproduci suono di avvio di Windows" che se spuntata, ad ogni avvio/riavvio del sistema, verrà riprodotto questo suono accompagnato dalla schermata di blocco. In genere questa opzione sembra essere disattivata di default in Windows 8/8.1/10 e se non l'hai mai sentita fino ad ora, probabilmente si sarà attivata in automatico per segnalarti che il sistema è vivo solo che la scheda video non parte (è solo una mia teoria).

Eh niente, dopo aver lasciato una notte il PC con la scheda video smontata ed averla rimontata il giorno seguente, come se nulla fosse successo si è avviato e funziona tutto, tranne il fatto che il disco sta spesso, per non dire sempre, al 100%.

Quindi non c'è differenza tra il suono di avviamento di Windows 7 e 10, rimane lo stesso?

Eh niente, dopo aver lasciato una notte il PC con la scheda video smontata ed averla rimontata il giorno seguente, come se nulla fosse successo si è avviato e funziona tutto, tranne il fatto che il disco sta spesso, per non dire sempre, al 100%.

Quindi non c'è differenza tra il suono di avviamento di Windows 7 e 10, rimane lo stesso?

Nope, il suono di avvio tra 7 e 10 sono pressoché identici.
Se il problema della GPU si è risolto, però hai adesso l'HDD sempre al 100%, dovresti aprire un nuovo thread (o in questa sezione o in quella dedicata agli storage), altrimenti andresti OT in questa e sarebbe da chiudere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro