PROBLEMA windows 10 2004 e apertura browser lento

Pubblicità

wolfdan

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
35
salve , dopo aver aggiornato windows 10 alla versione 2004 , i browser internet sia edge che chrome mettono circa 10 secondi per aprirsi da quando clicco sull icona , stesso problema si presenta anche con il client di posta elettronica thunderbird . Dopo quel lag di circa 10 secondi una volta aperti , girano perfettamente , vorrei chiedere se esiste una soluzione senza formattare il tutto, grazie

salve , dopo aver aggiornato windows 10 alla versione 2004 , i browser internet sia edge che chrome mettono circa 10 secondi per aprirsi da quando clicco sull icona , stesso problema si presenta anche con il client di posta elettronica thunderbird . Dopo quel lag di circa 10 secondi una volta aperti , girano perfettamente , vorrei chiedere se esiste una soluzione senza formattare il tutto, grazie
Sai elencare la tua configurazione completa?

si samsung evo 970 nvme 1tb , i9 9900k , asus maximus formula XI , asus rog strix 2070 e 16 giga di ddr4 gskill trident z rgb

A ok, ti aggiorno domani che a causa del temporale ho preferito spegnere il pc sta sera , comunque ti ringrazio per il momento

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ok ecco allegati ssd 1t hd 2tera e hd 4 tera , i drive presenti nel mio pc , prima dell'aggiornamento windows andava perfettamente . comunque oltre al problema del lag di 10 secondi all apertura dei browser , non noto altri malfunzionamenti e i browser una volta caricati vanno perfettamente

Allegati

• hd 2tera.webp
    hd 2tera.webp
    126.4 KB · Visualizzazioni: 57
  • hd4tera.webp
    hd4tera.webp
    135.4 KB · Visualizzazioni: 69
  • Immaginedfsdf.webp
    Immaginedfsdf.webp
    90.7 KB · Visualizzazioni: 52
Ultima modifica:
come antivirus uso quello integrato in windows 10 , qualche programma non originale é presente ma roba di poco conto tipo winrar ,nero e un paio di app di recupero file , il resto tutto originale compresi giochi office ecc

ssd samsung evo 970 nvme 1tb , cpu intel i9 9900k , asus maximus formula XI , asus rog strix 2070 e 16 giga di ddr4 gskill trident z rgb 3200 + 2 hd seagate 7200 giri da 2 tb e 4tb monitor LG 32GK850G G-SYNK , tastiera logitech orion g910 mouse mx master 2s, alimentatore seasonic focus 850 px platinum e case thermaltake view 71 rgb dissipatore aio enermax Liq fusion 360

Ultima modifica:
come antivirus uso quello integrato in windows 10 , qualche programma non originale é presente ma roba di poco conto tipo winrar ,nero e un paio di app di recupero file , il resto tutto originale compresi giochi office ecc
male male.
intanto:
disinstalla winrar ed installa 7zip che è gratuito e supporta tutti i formati di compressione
nero nel 2020 non serve a na cippa, visto che le iso te le monta nativamente windows, e pure i software di masterizzazione.
poi, fai una scansione con adwcleaner , pulisci e riavvia
poi fai anche una scansione con rogue killer ( 64bit portable ) pulisci e riavvia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro