PROBLEMA Windows è inutilizzabile

Pubblicità
Nessun adesivo verde-azzurro ( non so come e sei fanno ora) con scritto Microsoft ?

forse c'è modo di recuperarla dal bios/ uefi . Mi era parso di vedere una guida in giro ... Eccola recupero serial windows 8/8.1 bios uefi

ma ma se dici che non puoi proprio usare il PC.. Non so che altro proporti personalmente.. È ancora in garanzia ?

Non so se è in garanzia
Comunque ho accesso al cmd

Edit
Con safe mode con cmd ho aperto il pannello di controllo ma su numero di serie mi da non disponibile

Ultima modifica:
Sono riuscito ad accedere temporaneamente al PC, ho scaricato un key Finder e ora l'ho salvata sul mio telefono.

Per installare Windows adesso come faccio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi viene il dubbio che magari non ti servisse la chiave , cioè skippando l'inserimento te la trovava da solo nel bios .
Ma comunque, ora Ti serve quello che ti serviva anche prima : un PC funzionante da cui scaricare io media creation tool di Windows 8 e una usb o DVD . Ti consentirà di mettere una iso di Windows sul supporto selezionato , fa tutto da solo, devi solo selezionare " crea supporto per un altro PC " anzichè " aggiorna " ( se è uguale a quello per w10)

poi impostare da bios il boot da usb o DVD. Ah se non parte a questo punto devi disattivare il secure boot da bios uefi. E poi fare installazione personalizzata e vedere che partizioni ti trovi di fronte , se hai difficoltà a questo punto fai una foto ( se ne hai mille io non saprei aiutarti )

Una parola... Ho un PC che posso utilizzare ma solo per accendersi richiede 3 secoli.... Ci proverò lo stesso.
Notte!

Buonasera, ho fatto il disco di Windows 8.1 (8 non c'era) l'ho messo nel PC e dalle opzioni avanzate ho fatto CD/DVD Drive ma rimane una schermata nera e poi si riavvia Windows .

Ho provato anche modificando il dispositivo di avvio dall'UEFI mi è apparso

Press any key to boot from CD/DVD...

Ho premuto invio e mi si è avviato Windows .

Ultima modifica:
il bios uefi non lo ho ben presente ,dato che credo di averlo solo su surface..non so se in questo caso vada tolto il secure boot..prova ..altro non saprei

boh può essere, io non ho mai messo su dvd la iso con il MCT,se ti fa impostare la vel, seleziona la minima..controlla se il disco non è rigato sotto..non so

boh può essere, io non ho mai messo su dvd la iso con il MCT,se ti fa impostare la vel, seleziona la minima..controlla se il disco non è rigato sotto..non so

Io ho Salvato la ISO sul desktop poi MCT mi ha chiesto se volevo masterizzarlo e mi ha aperto un masterizzatore , ho messo il DVD e ho aspettato.

Il DVD è un DVD-R da 4.38GB

prova a metterlo su usb..io lo misi su usb..altro putroppo non so..ma il modello del pclo hai mai detto??

- - - Updated - - -

poi quello per w8.1 mai usato, solo quello per w10..ma da dove lo hai scaricato dovrebbe esserci una guida esaustiva

prova a metterlo su usb..io lo misi su usb..altro putroppo non so..ma il modello del pclo hai mai detto??

- - - Updated - - -

poi quello per w8.1 mai usato, solo quello per w10..ma da dove lo hai scaricato dovrebbe esserci una guida esaustiva

Non ho una USB
PC : ASUS X551C
Ho cercato su google Windows 8 media creation tool ho cliccato sul primo (sito Microsoft) e mi dava 8.1 .

Edit :
Mi è partito l'installer di Windows ma è tutto ingrandito è sgranato come se la risoluzione fosse minore ma adattata al mio schermo

Ultima modifica:
Grazie comunque a tutti.
L'installer si bloccava a 33%
Sono passato ad Ubuntu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro