PROBLEMA Windows è inutilizzabile

Pubblicità

Troop1cal

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve; è da un po che Windows risulta inutilizzabile, cioè : avvio il PC e explorer comincia a freezarsi fino ad andare in 'Non risponde'.
Il PC è pulito dato che è stato formattato di recente.

Ho provato a riformattarlo dalle opzioni avanzate ma mi viene fuori il seguente errore:

------------------
Ripristino

È necessario ripristinare il PC
Un dispositivo necessario non è connesso o è inaccessibile.

Codice di errore: 0xc0000185

Altre cose che non scrivo ...

------------------

Dimenticavo! Il mio PC è un ASUS X551CA (Windows 8).
Grazie in anticipo.

si tratta di un notebook o pc fisso? la licenza l'hai trovata preinstallata nel pc? hai verificato se nel tuo pc vi è una partizione di ripristino dedicata?

Fai cmq un tentativo .Windows 8 lo ho avuto x 30 secondi , ma penso che ti basti digitare nella barra di ricerca gestione computer , poi sulla sx trovi gestione disco .

se neanche questo va , se devi formattare ( perdendo tutti i dati ) , fosse mio il PC , premerei velocemente f9 prima dell'avvio di Windows: se la partizione c'è ( e soprattutto funziona ) dovrebbe partire una procedura di ripristino . Ma io ho esperienza solo con un dispositivo acer. Asus mai avuto ma googolando il tasto da premere per il factory reset dovrebbe essere f9 ( googola tu stesso x verificare)

Fai cmq un tentativo .Windows 8 lo ho avuto x 30 secondi , ma penso che ti basti digitare nella barra di ricerca gestione computer , poi sulla sx trovi gestione disco .

se neanche questo va , se devi formattare ( perdendo tutti i dati ) , fosse mio il PC , premerei velocemente f9 prima dell'avvio di Windows: se la partizione c'è ( e soprattutto funziona ) dovrebbe partire una procedura di ripristino . Ma io ho esperienza solo con un dispositivo acer. Asus mai avuto ma googolando il tasto da premere per il factory reset dovrebbe essere f9 ( googola tu stesso x verificare)

Ho provato con questo modo ma mi appare un errore, leggi in alto ho scritto il testo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah le opzioni avanzate sarebbero la partizione di ripristino ???

eh beh se non va.. L'unica cosa " veloce "è prendere la tua chiave e il MCT di MS e reinstallare pulito Windows . Secondo me

poi aspetta anche io pare di altri

Ah le opzioni avanzate sarebbero la partizione di ripristino ???

eh beh se non va.. L'unica cosa " veloce "è prendere la tua chiave e il MCT di MS e reinstallare pulito Windows . Secondo me

poi aspetta anche io pare di altri

Scusa l'ignoranza: cos'è il MCT?
E poi se reinstallo Windows come riattivo senza la key?

La key non è sotto al tuo portatile?

- - - Updated - - -

L'mct è il media creation tool di MS dal quale puoi ricavare una immagine di w8 e metterla su usb o DVD da cui fare il boot.

Nessun adesivo verde-azzurro ( non so come e sei fanno ora) con scritto Microsoft ?

forse c'è modo di recuperarla dal bios/ uefi . Mi era parso di vedere una guida in giro ... Eccola recupero serial windows 8/8.1 bios uefi

ma ma se dici che non puoi proprio usare il PC.. Non so che altro proporti personalmente.. È ancora in garanzia ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro