Windows è andato...

Pubblicità
Iron ha detto:
:toccato: :toccato: :toccato: Che vuol dire? :boh: :boh: :boh:

Invece di premere F8 fante volte ripetutamente come fanno in molti, chiedevo se premendo F8 una volta ma per più tempo (continuamente) cambiava qualcosa.
 
AMD64 ha detto:
Non va in nessun modo.

Allora da dos non si può far niente?

Non so... prova fixmbr, ma dato che linux ha il suo bootmanager non vedo l' utilità.

quanti hd hai? tipo? dove sono installati i sistemi?
 
Non è che magari hai qualche funzione selezionata nel Bios della scheda madre che fa utilizzare il tasto F8 per scegliere da quale drive fare il boot, inibendo la funzione normale (far scegliere in che modalità far eseguire Windows)?
 
Porto buone notizie.
Ho fatto una ricerca su google e in un forum di ubuntu ho trovato la soluzione.
Bisogna avviare normalmente Windows in modalità normale come appare sul boot loader di Linux, ma immediatamente dopo aver premuto Invio, bisogna premere o tenere premuto F8 e allora appaiono le varie opzioni, chi l'avrebbe mai detto.

Ho scelto "Ultima configurazione sicuramente funzionante", ho cancellato i codec audio che secondo me erano la causa del problema, ho riavviato in modalità normale e ora parte tranquillamente.

Più che altro mi serve per un paio di programmi win, ma mi scocciava avere un SO bloccato.
Comunque bella politica del cacchio, quando installi roba non ufficiale il SO si blocca, e non perché altrimenti non funzionerebbe, ma perché Microsoft vuole così e basta.

Visto che sono abbastanza incacchiato posto anche questo:
http://www.bicocca.net/web/index.php?name=News&file=article&sid=400

Sia ben chiaro, non odio Microsoft, altrimenti lo disinstallerei, però secondo me si sta facendo del male da sola... E le alternative Mac, Linux, ecc... stanno migliorando di giorno in giorno.
 
Secondo me era un driver in conflitto,magari con dei bug grossi come elefanti... :asd:
 
Era un codec di dbpoweramp, un programma diffusissimo, mi sembra strano che avesse bug immensi.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top