Windows è andato...

Pubblicità

AMD64

Utente Èlite
Messaggi
3,809
Reazioni
19
Punteggio
63
Nel riavvio del pc per passare da linux a windows, dopo la classica schermata di caricamento di XP (sp1) mi appare una schermata blu che dice "hard block..." o qualcosa del genere e si pianta lì.
Cosa può essere?

Non ritrovo nemmeno il cd di windows per fare il ripristino.
 
Il pinguino ha avuto il sopravvento....
hmm.gif
 
dovresti entrare nella console di ripristino (purtroppo nel cd di xp)

e digitare fixmbr :nod: per fixare il settore di boot del disco rigido.

scommetto che non hai instalalto il bootmanager di linux
 
Hai installato (o aggiornato) qualche driver/programma?
I driver che non sono certificati Windows (non hanno la Signature) generalmente funzionano ugualmente se installati (Windows permette un soft-block, lasciando l'utente di continuare con l'installazione). Certi driver (inclusi anche nei programmi) invece creano crash di sistema (e le famigerate schermate blu) con errori hard-block.

Prova con un System Restore.
 
Ultima modifica:
Ricky ha detto:
Hai installato (o aggiornato) qulache driver/programma?
I driver che non sono certificati Windows (non hanno la Signature) generalmente funzionano ugualmente se installati (Windows permette un soft-block, lasciando l'utente di continuare con l'installazione). Certi driver (inclusi anche nei programmi) invece creano crash di sistema (e le famigerate schermate blu) con errori hard-block.

Prova con un System Restore.

Non penso che LINUX sia ne un driver ne un programma per Windows :nod: :eyes: :biglaugh:

System restore è il ripristino di configurazione di windows... in ogni caso anche se la tua ipotesi non mi convince, come fai a ripristinare se non ti carica windows?
 
REDCHAT ha detto:
Non penso che LINUX sia ne un driver ne un programma per Windows :nod: :eyes: :biglaugh:

System restore è il ripristino di configurazione di windows... in ogni caso anche se la tua ipotesi non mi convince, come fai a ripristinare se non ti carica windows?

Fai un Ripristino di configurazione da modalità provvisoria in Windows XP.
Se non parte nenche la modalità provvisoria...non lo so.
 
Citazione:
Originale inviato da Ricky
Hai installato (o aggiornato) qulache driver/programma?
I driver che non sono certificati Windows (non hanno la Signature) generalmente funzionano ugualmente se installati (Windows permette un soft-block, lasciando l'utente di continuare con l'installazione). Certi driver (inclusi anche nei programmi) invece creano crash di sistema (e le famigerate schermate blu) con errori hard-block.

Prova con un System Restore.

Non penso che LINUX sia ne un driver ne un programma per Windows

System restore è il ripristino di configurazione di windows... in ogni caso anche se la tua ipotesi non mi convince, come fai a ripristinare se non ti carica windows?

non solo ma il "Driver"(linux) era già installato.
 
se l'errore si verifica poco dopo che selezioni il sistema operativo può essere dovuto a un danneggiamento della parte di HD destinata al boot. il primo consiglio mi sa che è quello più valido, tenta di fixxare il MBR o in alternativa provare con programmini come l'ERD commander o cmq che si avviano da cd o floppy e ti facciano accedere alle configurazione del boot
 
Pinguinator ha detto:
non solo ma il "Driver"(linux) era già installato.

Dai ragazzi lo so che Linux è un sistema operativo. Ho pensato che avesse installato qualche driver mentre era in windows, ha riavviato il sistema, ha usato Linux, e poi al successivo riavvio volendo usare Windows, è comparso il messaggio d'errore.
 
Ultima modifica:
AMD64 ha detto:
...schermata blu che dice "hard block..." o qualcosa del genere e si pianta lì.
Cosa può essere?
Magari leggere bene la BSOD e riportarci i messaggi e codici d'errore precisi?
"hard block o qualcosa del genere" ti assicuro che non ci è molto di aiuto per capire il problema.:eyes:
 
Sì hai ragione Excalibut, ma non mi andava di riavviare. Ora lo faccio e vi dico l'errore esatto.

Il pinguino non c'entra niente... i due SO convivono da mesi con tanto di boot manager.

Ieri ho installato un paio di programmi per convertire gli audio e riportarli sul cell. e ho installato dei codec (compreso quello per wma 9) e penso che il problema sia questo.

Torno tra poco con più notizie...
 
Allora l'errore esatto è il seguente:
Codice:
STOP: c0000135 Unknown hard error
Unknown hard error
Da una prima ricerca con google pare proprio che possa essere un problema di driver come dicevo prima.

In modalità di ripristino non posso avviare, quando premo F8 mi fa scegliere con che voglio partire (HD, cd o floppy) seleziono l'HD ma arrivo al boot manager e posso solo scegliere la modalità normale.

Con il floppy di ripristino del DOS non posso fare qualcosa?
 
AMD64 ha detto:
...
In modalità di ripristino non posso avviare, quando premo F8 mi fa scegliere con che voglio partire (HD, cd o floppy) seleziono l'HD ma arrivo al boot manager e posso solo scegliere la modalità normale.
...

Scusa, non ho capito. Quando premi F8 all'avvio non ti viene la schermata Boot di Windows, invece di questa c'è una schermata che ti fa scegliere da quale unità fare il boot, tu scegli l'hard disk e poi viene un'altra schermata dove l'unica opzione è quella di scegliere la modalita normale?
 
Ricky ha detto:
Scusa, non ho capito. Quando premi F8 all'avvio non ti viene la schermata Boot di Windows, invece di questa c'è una schermata che ti fa scegliere da quale unità fare il boot, tu scegli l'hard disk e poi viene un'altra schermata dove l'unica opzione è quella di scegliere la modalita normale?
Esatto. Mi viene la schermata del boot manager con:

Kubuntu
Kubuntu (fail safe)
---
Windows XP
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top