Window xp cambiarlo??

Pubblicità

alvise77

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao a tutti
possiedo un pc con windows xp come S.O.
vorrei pero' capire se fosse il caso di cambiarlo, io ovviamente ho il cd orginale di xp posso trovare un so piu' recente gratis? come fare??
grazie

È semplice scarichi la ISO di una distro a piacere e la installi come se installi qualsiasi SO ovvero dal BIOS a quel punto segui le istruzioni a schermo e il più è fatto

iso e' l'immagine ok ...... distro??????? e ma poi ha i pulsanti come windows?? cioe' c'e' qualcosa che spieghi come si utilizza sto linux? e poi posso installae skype office ecc???

La distro è una versione di linux esiste ubuntu, xubuntu open suse e tanti altri, io non sono un esperto ma comunque il funzionamento è analogo a windows devi solo prenderci un po' la mano, ammetto che dopo quasi 12 anni di windows (ne ho 17) provare linux è stato come cambiare pianeta, per i primi 2 mesi non sai come muoverti ma per resuscitare un vecchio PC che regge solo XP è l'unica soluzione. I programmi esistono eccome molti anche in versione gratuita

Vabé riusciresti a elencarmi più o meno che cos'hai dentro a quella scatoletta di latta? Più che altro da capire se ti si può consigliare di installare un sistema operativo moderno (magari affiancato da un SSD), se non dovessi essere in grado fai così
Installa CPUZ e posta qui gli screenshot delle schermate che ti da il programmino premendo ALT+stamp quindi incolla ogni immagine in un file di word e a questo punto tasto destro>salva come immagine così ti posso dire qualcosa di più

Tieni XP! :)

PS:

Ti sei preoccupato per la questione del blocco degli aggiornamenti di Windows? Tanto facevano solo danniiii!!! :D

No non mi sono preoccupato....
onestamente dormo cmq bene asd asd asd asd
no cmq davvero mi tengo xp?? no si boh?
hem qualcuno mi risponde all'altro post devo cambiare ventola o va a fuoco tutto e torno a carta e penna altro che xp

- - - Updated - - -

No non mi sono preoccupato....
onestamente dormo cmq bene asd asd asd asd
no cmq davvero mi tengo xp?? no si boh?
hem qualcuno mi risponde all'altro post devo cambiare ventola o va a fuoco tutto e torno a carta e penna altro che xp

usare xp, prima che finisse il supporto, era un suicidio.
usarlo oggi è un sucidio in preda al delirio

xubuntu e passa la paura .

si, ha i pulsanti .come windows, c'è anche un tema ( preinstallato ) che si chiama redmond, per i nostalgici di xp pro sp1

skype lo puoi installare ( windows way, scharichi il " setup " e ci fai doppo click sopra .

office bhe:

office in se ( il 2010 per certo) gira previa installazione di wine, quello che non gira è il kms emulator , alias " il crack", quindi devi averlo originale .

per installarlo scaricati la iso qua :
http://ftp.uni-kl.de/pub/linux/ubun.../15.04/release/xubuntu-15.04-desktop-i386.iso
e masterizzala con questo alla velocità minima ( occhio ai PUP in fase di installazione se hai in conto di tenere xp ) :
https://cdburnerxp.se/
per far partire l pc da CD dovresti poter fare " al volo" con un tasto speciale appena ccendi il pc ( alcuni usano esc, altri f9, altri f11, altri f12 ) o dentro il bios .
Il pc partirà in live , consentendoti di provare il sistema ed eventualmente installarlo.
dal momento che sai scrivere deduco tu sappi anche leggere, quindi l'installazione sarà alla tua portata .

una volta installato l'os sei pronto a correre , non serve installare driver di nessun tipo , dal menù potrai acedere al " pannello di controllo", che qua si chiama " centro impostazioni" e utilizzare l'icona " stampanti" per installare la tua stampante.

i programmi si possono installare in 2 vie, una sicura e raccomandata e l'altra no.

la sicura e raccomandata prevede di cercarli dentro l " software center ", quello che trovi li è sicuro e collaudato, non contiene PUP ne trojan .

la via non sicura è " windows way" , vai sul sito di xyz , scarichi il programma abcd e lo installi facendo doppio click sul deb ( deb è l'estensione dei pacchetti, quelli che in windows sono " setup.exe" )

Allegati

• Schermata da 2015-09-22 00-37-15.webp
    Schermata da 2015-09-22 00-37-15.webp
    75.8 KB · Visualizzazioni: 39
Pubblicità
Pubblicità