PROBLEMA [Windos 8.1] Servizi locali che si riavviano in automatico

BlackMenthol

Nuovo Utente
2
0
Salve. Possiedo un portatile della samsung (specifiche tecniche se scrollate in basso in questa pagina: Serie 3 | SAMSUNG Italia ) comprato con windows 8 installato.


Qualche giorno fa sono passato a windows 8.1 (non avevo scelta) e ho iniziato ad avere problemi e rallentamenti parecchio pesanti.

Guardando sul task manager notavo che l'uso del disco era alle stelle, 100% pieno, nonostante i programmi aperti usassero al massimo 0,3/0,4 MB/s ciascuno (in top alla lista c'era sempre avira antivirus e firefox).

Cercando su google ho trovato un paio di soluzioni che effettivamente mi risolvono il problema, ovvero, andando in "visualizza servizi locali", disattivare "Servizio di trasferimento intelligente in background", "Windows Search" e "ottimizzazione avvio" (in inglese superfetch).

E con quei servizi disattivati il pc funziona benissimo, però in tempi a random, senza nemmeno riavviare il pc, i servizi in questione si riattivano senza che io tocchi nulla e addirittura si reimpostano su "avvio automatico".
C'è un modo per disattivarli definitivamente? E' normale che si riattivino da soli?

Grazie in anticipo :P

Edit: Apparentemente il servizio che mi crea il problema è solo "Ottimizzazione avvio" e nemmeno settare a 0 "EnablePrefetcher" e "EnableSuperfetcher" in regedit al percorso HKEY_LOCAL_MACHINE \ SYSTEM \ CurrentControlSet \ Control \ Session Manager \ Memory Management \ PrefetchParameters impedisce al servizio di riavviarsi.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!