WIND vs TRE

idrone

Utente Attivo
166
27
CPU
I7 3770K
Scheda Madre
Asus Saberthoot Z77
HDD
HDD 2TB
RAM
32GB Corsair Vengeance
PSU
Strider plus 500W
Case
Mobile IKEA
OS
Windows 8
Sono indeciso sull'operatore da scegliere per il mio prossimo futuro...
Attualmente sono un cliente Vodafone con Smart Zero limits (1000 sms verso vodafone - 1000 minuti verso un numero vodafone - 1GB di internet a 5€ al mese) vorrei cambiare con un operatore che mi dia messaggi e chiamate verso tutti rimanendo sulla stessa tariffa...
Tra le offerte convincenti ci sono:
WIND - 60 minuti verso tutti, 60 sms verso tutti, 2GB di internet (in realtà poi non paghi ma ti va piano la connessione) a 5€ al mese
TRE - 120 minitui verso tutti, 120 sms verso tutti, 1GB di internet a 4€ al mese.
In teoria i minuti e i messaggi potrebbero anche bastarmi quelli di WIND... ma considerando che 60 sms al mese sono anche pochini e che 1GB difficilmente li supero i 4€ al mese di TRE sono invitanti... ma dall'altro lato c'è il fantomatico problema della copertura TRE e dei costi di roaming internet non sempre eliminabili...

Voi cosa mi consigliate tra i due piani?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
io ho la all inclusive 120 min 120 sms 1gb di internet che per uno smartphone basta e avanza. e sono 8€ al mese ma l'ho attivata a dicembre quella tre mi sembra buona ma devi dare attenzione a un po di cose 1 quanto ti prende a casa la 3 non sempre prende e lo puoi verificare sul loro sito e devi stare attento al roaming anche se una volta impostato lo smartphone non ci va in roaming
 

idrone

Utente Attivo
166
27
CPU
I7 3770K
Scheda Madre
Asus Saberthoot Z77
HDD
HDD 2TB
RAM
32GB Corsair Vengeance
PSU
Strider plus 500W
Case
Mobile IKEA
OS
Windows 8
devi dare attenzione a un po di cose 1 quanto ti prende a casa la 3 non sempre prende e lo puoi verificare sul loro sito e devi stare attento al roaming anche se una volta impostato lo smartphone non ci va in roaming
Il mio problema non è tanto a casa (dove ho il Wi-fi di Fastweb da sfruttare) dove mi accontento del roaming Tim per telefonare e messaggiare... il problema è che userei la connessione dello smartphone fuori casa (non muoio se manca ma se mi ritrovo che per tutto il tragitto giornaliero non funziona mi roderebbe)...
Mi han detto che in realtà la connessione della Wind è più scarsa...però c'è ovunque...
 

Andry46

Nuovo Utente
67
10
Ciao, si è vero la wind è la più scarsa in quanto a connessione, ma conta che arriva sempre su 1/mbps in velocità donwload quindi si naviga tranquillamente.
anche perchè penso che la usi solo per navigare perchè se ti metti a guardare video su youtube o a scaricare il gb di traffico che ti danno ti dura 3 giorni e neanche, dopo puoi continuare a navigare ma la velocità viene ridotta a 32 kbps
 

vxvendetta

Utente Èlite
2,237
143
CPU
Intel® Core™ i5-7600K
Dissipatore
Cooler Master ML240 Lite RGB
Scheda Madre
MSI Z270 Tomhawk
HDD
Crucial MX500 240 gb + Western Digital Caviar Blue 500 gb
RAM
G.Skill Ripjaws V 16 gb 2800 mhz
GPU
Crossfire AMD RX480 4 gb
Audio
Realtek® ALC892
Monitor
LG 34WK650 34"
PSU
Areocool LUX 750+prolunghe sleeve
Case
NZXT H510i
Periferiche
Tastiera e mouse generici
OS
Windows 10 x64
la copertura della wind fa pena...
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
io sono passato felicemente da tim a wind, e dove sono io il segnale è identico ,quindi nessun problema di copertura.
ho fatto l'all inclusive 120 min 120 sms 1gb internet , 7 euro al mese.
1 GB può non bastare nel caso tu ti metta a vedere video su youtube, ma per un uso normale...navigazione,mail,whatsapp,giochi tipo ruzzle basta e avanza.
dopo il GB va piu piano ma non paghi, vero, ma ti sconsiglio di andarci perchè va veramente molto piano

la TRE invece ho un amico che la usa, e abbiam notato che in alcune zone il segnale è debole se non assente rispetto alla wind ...dipende molto dalle zone
 

idrone

Utente Attivo
166
27
CPU
I7 3770K
Scheda Madre
Asus Saberthoot Z77
HDD
HDD 2TB
RAM
32GB Corsair Vengeance
PSU
Strider plus 500W
Case
Mobile IKEA
OS
Windows 8
Il problema è che la Wind non offre un sito altrettanto facile da navigare per la copertura...
 

idrone

Utente Attivo
166
27
CPU
I7 3770K
Scheda Madre
Asus Saberthoot Z77
HDD
HDD 2TB
RAM
32GB Corsair Vengeance
PSU
Strider plus 500W
Case
Mobile IKEA
OS
Windows 8
:D avevo già visto OpenSignal ma essendo basato su utenti (pochi) è ancora un pochino acerbo... comunque alla fine ho optato per Tre...anche per i costi di passaggio pari a zero...per cui provo al massimo ricambio...
Nella mia zona sembra esserci ampia copertura Tre...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!