Wind, un vero schifo.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tracing route to maya.ngi.it [88.149.128.3]
over a maximum of 30 hops:

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 * 98 ms 63 ms 151.6.130.72
3 183 ms 83 ms 80 ms 151.6.8.14
4 54 ms 67 ms 102 ms 151.6.8.45
5 48 ms 56 ms 56 ms MIOT-TO2-RMID-T02-po02.wind.it [151.6.7.5]
6 55 ms 133 ms 51 ms TelecomItalia-MIOT-N02-po01.wind.it [151.6.0.146]
7 118 ms 86 ms 73 ms inet2.mix-it.net [217.29.68.2]
8 75 ms 118 ms 84 ms 212.239.110.42
9 104 ms 158 ms 74 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
10 55 ms 67 ms 66 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]

Trace complete.

Mi riapproprio del thread :D

Ho voluto aspettare un pò per intervenire, ossia aspettare il router nuovo.
Questi i nuovi valori:
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Mentre il ping con speedtest sempre di mezzo secondo.

Da segnalare che con la xbox360 mi si scollega ogni due minuti, mentre col mio fedele kraun tutto questo non accadeva.

Queste le foto della presa, che credo non abbia condensatori e sulla quale non ho voluto mettere mano per non far danni:

Sempre la solita fuffa...

Secondo me hai tutti questi problemi per il valore dell'attenuazione della linea.
Per una adsl 20 mega, 35 db di attenuazione sono tanti e devi essere un bel po distante dalla centrale.
Potresti provare a concordare con infostrada di modificare il tuo profilo di connessione alzando SNR Margin ovviamente, a discapito della velocità (nominale) con cui ti agganci.

Con un po di fortuna, potresti arrivare ad agganciare 10 mega, o poco meno.

Avevo dato per scontato che era 20 mega :boh:

Allora, l'snr margin di 6 db è poco per una adsl 8 mega.
nel seguente link trovi dei valori di riferimento per una adls 7/8 mega.

Come interpretare i valori di noise margin, attenuation, SNR, etc? Postate i vostri? [Archivio] - Hardware Upgrade Forum

Tu sei di un pelino sopra alla soglia di non aggancio di 5db. Con i6 db riesci ad agganciarti ma hai una connessione instabile.

Devi chiedere un settaggio più stabile con snr margin più alto... intorno a 8 db.
In questo modo dovresti risolvere i problemi di stabilità

Ma sei molto distante dalla centrale oppure è la linea che fa schifo?

Grazie caro.
Guarda, non so risponderti sinceramente, ma ti posso dire che sono di Napoli e che disto 5 minuti a piedi dallo stadio. Dato che non so se possa esserti utile o meno, ma comunque spero di si :D

Devi chiedere un settaggio più stabile con snr margin più alto... intorno a 8 db.
In questo modo dovresti risolvere i problemi di stabilità

Cioè? Chiamo il 155 e chiedo esplicitamente di avere "un settaggio più stabile con il margine snr più alto?"

Thanks!

Da questo link, dopo che avrai inserito il numero di tel, di dice la centrale in cui sei collegato e dovrebbe darti la possibilità di vedere tutte le strade (con relativa distanza) che serve la centrale.

http://www.kpnqwest.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx

Ti conviene chiamare il centro assistenza infostrada, parlare con qualche tecnico dicendo che hai problemi di stabilità di connessione.... che ti salta spesso. Se il tipo è in gamba fa tutto lui senza che tu aggiunga altro... altrimenti li puoi chiedere informazioni sul snr così basso.... se magari si può fare qualcosa per migliorarlo.

In questi casi, dipende molto dalla persona che trovi dall'altra parte del telefono.

Da questo link, dopo che avrai inserito il numero di tel, di dice la centrale in cui sei collegato e dovrebbe darti la possibilità di vedere tutte le strade (con relativa distanza) che serve la centrale.

KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura

Ti conviene chiamare il centro assistenza infostrada, parlare con qualche tecnico dicendo che hai problemi di stabilità di connessione.... che ti salta spesso. Se il tipo è in gamba fa tutto lui senza che tu aggiunga altro... altrimenti li puoi chiedere informazioni sul snr così basso.... se magari si può fare qualcosa per migliorarlo.

In questi casi, dipende molto dalla persona che trovi dall'altra parte del telefono.

Niente, mi dice "Ci spiace, ma non siamo riusciti a trovare il numero inserito. Suggerimento
: Verificate che non sia il numero di un centralino"
Ho nuovamente continue disconnessioni, ma stavolta solo alla consolle, eppure è collegata via ethernet come al solito e, come nell'altro router, ho aperto e configurato tutte le porte. Boh...

Mi ripropongo: può essere che sia il cavo adsl che va dalla presa al router che è bello lungo? Circa 7-8 metri...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro