DOMANDA Wind Internet 20MB - Consiglio

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

julian h

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve :)
ho telecom 7mb ma pago un sacco per un servizio che non mi soddisfa (troppi problemi tra cui sbalzi di ping assurdi e 7 mb che sono tali sono ai server vicino a me)

Ho sentito dell'offerta (?) internet,telefonate ecc. della Wind
Innanzitutto non ho capito se è a 20, 26,36 euro, in ogni caso sarebbe meno di quello che pago...

ma soprattutto vorrei sapere magari da chi lo ha,
come è il servizio?
C'è qualche fregatura strana?
nel banner c'è scritto "fino a 20mb", di quei 20mb quanti se ne vedono? ovvio che già averne più di 7-8 sarebbe buono..
A ping come è messa?

specifico che io gioco online sulla console e attualmente ho vari problemi per via della connessione e del ping (sopra i 60) quindi è anche per questo che voglio cambiare isp

e soprattutto abito al sud, in Puglia e non so come sono messi qua :mc:

che dite?

Salve :)
ho telecom 7mb ma pago un sacco per un servizio che non mi soddisfa (troppi problemi tra cui sbalzi di ping assurdi e 7 mb che sono tali sono ai server vicino a me)

Ho sentito dell'offerta (?) internet,telefonate ecc. della Wind
Innanzitutto non ho capito se è a 20, 26,36 euro, in ogni caso sarebbe meno di quello che pago...

ma soprattutto vorrei sapere magari da chi lo ha,
come è il servizio?
C'è qualche fregatura strana?
nel banner c'è scritto "fino a 20mb", di quei 20mb quanti se ne vedono? ovvio che già averne più di 7-8 sarebbe buono..
A ping come è messa?

specifico che io gioco online sulla console e attualmente ho vari problemi per via della connessione e del ping (sopra i 60) quindi è anche per questo che voglio cambiare isp

e soprattutto abito al sud, in Puglia e non so come sono messi qua :mc:

che dite?

Prima di pensare a cambiare bisogna capire se il tuo è un problema di saturazione o di linea e cosa fondamentale se sei coperto dalla rete ULL di Infostrada perché da alcune settimane hanno attivato i kit Gbe in Wholesale nelle centrale percui non vale più la regola che se ti danno la 20mega sei in ULL

Posta i valori della tua linea!
questi? http://oi60.tinypic.com/15cyjxk.jpg
Prima di pensare a cambiare bisogna capire se il tuo è un problema di saturazione o di linea e cosa fondamentale se sei coperto dalla rete ULL di Infostrada perché da alcune settimane hanno attivato i kit Gbe in Wholesale nelle centrale percui non vale più la regola che se ti danno la 20mega sei in ULL
non ne ho idea.. ho chiesto a loro e dicono che è tutto apposto.. ma se è tutto apposto allora io con questa linea non voglio restare..
La parte da "fondamentalmente ecc." non ho capito una fava,colpa mia che sono impedito con queste cose XD

questi? http://oi60.tinypic.com/15cyjxk.jpg

non ne ho idea.. ho chiesto a loro e dicono che è tutto apposto.. ma se è tutto apposto allora io con questa linea non voglio restare..
La parte da "fondamentalmente ecc." non ho capito una fava,colpa mia che sono impedito con queste cose XD
hai una linea da paura :shocked:!!! per verificare se sei in ULL con infostrada vai qua Absolute ADSL - ADSL senza limiti e telefonate a 0 - Infostrada
inserisci il numero come per abbonarti e vedi cosa ti dice! :bevuta:

Madonna che linea , come attenuazione è da urlo stai a meno di 100 metri dalla centrale telefonica solo che hai un snr in upload veramente basso , secondo me o hai il filtro guasto o ci sono problemi in centrale perché con una linea cosi e una 7mega dovresti avere quanto meno un 25db anche in upload !! hai verificato se per caso nelle prese che hai a casa se sono tripolari non ci sono condensatori

Attualmente Infostrada come Fastweb sta attivando in alcune centrali i kit Ethernet di Telecom con cui rivendono sempre in Wholesale ( percui su rete Telecom e non di Infostrada ) anche la 20mega perciò risulta molto più difficile capire se sei coperto dal loro ULL o meno

Madonna che linea , come attenuazione è da urlo stai a meno di 100 metri dalla centrale telefonica solo che hai un snr in upload veramente basso , secondo me o hai il filtro guasto o ci sono problemi in centrale perché con una linea cosi e una 7mega dovresti avere quanto meno un 25db anche in upload !! hai verificato se per caso nelle prese che hai a casa se sono tripolari non ci sono condensatori

Attualmente Infostrada come Fastweb sta attivando in alcune centrali i kit Ethernet di Telecom con cui rivendono sempre in Wholesale ( percui su rete Telecom e non di Infostrada ) anche la 20mega perciò risulta molto più difficile capire se sei coperto dal loro ULL o meno
ma le prestazioni saranno da ULL secondo te? :party:

ma le prestazioni saranno da ULL secondo te? :party:

Mi stai chiedendo fede se una connessione Wholesale è come quella in ULL ?? non la paragonerei nemmeno solo per quello che riguarda l instradamento e poi sul ULL la connessione è in fast mentre in Wholesale no

Mi stai chiedendo fede se una connessione Wholesale è come quella in ULL ?? non la paragonerei nemmeno solo per quello che riguarda l instradamento e poi sul ULL la connessione è in fast mentre in Wholesale no
siccome saranno attivate su ETHERNET pensavo ad una maggior banda acquistata! :sisilui:

Teoricamente si poi bisogna sempre vedere come vengono gestite le connessioni perché se vengono gestite come nella vecchia ATM dai operatori in Wholesale auguri
no perché sarebbe bene che facciano in modo che, se tutte le utenze sono connesse con banda occupata al massimo, di garantire il 50% di connessione della portante! :party:
OT: Quando ho attivato la "7" mega dalla 2 mega il ping si era dimezzato, ieri chiamando ho scoperto di essere su GBE, pensi che facendo quell'attivazione un santo tecnico mi abbia spostato su GBE anche se 2 anni fa l'ATM non era saturo? :bevuta: ah, devo far spostare mia nonna su GBE attivando la 20 mega per un mese perchè mio fratello quando va da lei a volte non riesce neanche a vedere i video su youtube e la velocità si attesta a volte sotto i 2 mega! :ciaociao:

- - - Updated - - -

non avevo notato il numero spropositato di errori CRC e l'SNR in upload a 5db. ASSOLUTAMENTE NON GIUSTIFICATO! :patpat:
Hai prese telefoniche marchiate SIP?

hai una linea da paura :shocked:!!! per verificare se sei in ULL con infostrada vai qua Absolute ADSL - ADSL senza limiti e telefonate a 0 - Infostrada
inserisci il numero come per abbonarti e vedi cosa ti dice! :bevuta:
ok, dopo faccio quella cosa ora sono dal cell e non mi si caricano alcune cose

la presa del telefono dovrebbe essere tripolare (se ho capito cosa significa, ovvero che ha tre buchi?). cosa vuol dire non ci sono condensatori?cosa devo fare?
comunque questi problemi sono iniziati mesi e mesi fa, prima del'estate. L'ho notato perchè quando giocavo online a fifa tutto ad un tratto ha iniziato a prendermi i comandi in ritardo, e questo è continuato per mesi e continua anche adesso. Ho provato di tutto e ormai sono praticamente sicuro che non può non essere un problema di connessione.. ed in generale la connessione come ho detto ha sbalzi di prestazioni assurdi..
Comunque giusto per info in questi mesi abbiamo chiamato decine di volte svariati tecnici della telecom e hanno sempre detto che non c'era nessun problema con la linea ma sinceramente non mi sembrava altissima la competenza..
Altra info in questi mesi giusto in 2-3 giorni (non consecutivi) sono riuscito a giocare decentemente al gioco
Come ho detto questi problemi li ho da mesi e a quanto hanno detto le varie volte che ho chiamato dovrebbero aver controllato se ci sono problemi in centrale.. poi boh
Il filtro come faccio a vedere se è guasto?

no perché sarebbe bene che facciano in modo che, se tutte le utenze sono connesse con banda occupata al massimo, di garantire il 50% di connessione della portante! :party:
OT: Quando ho attivato la "7" mega dalla 2 mega il ping si era dimezzato, ieri chiamando ho scoperto di essere su GBE, pensi che facendo quell'attivazione un santo tecnico mi abbia spostato su GBE anche se 2 anni fa l'ATM non era saturo? :bevuta: ah, devo far spostare mia nonna su GBE attivando la 20 mega per un mese perchè mio fratello quando va da lei a volte non riesce neanche a vedere i video su youtube e la velocità si attesta a volte sotto i 2 mega! :ciaociao:

- - - Updated - - -

non avevo notato il numero spropositato di errori CRC e l'SNR in upload a 5db. ASSOLUTAMENTE NON GIUSTIFICATO! :patpat:
Hai prese telefoniche marchiate SIP?
non lo so se sono "SIP", come faccio a vederlo? sono bianche un po' vecchiotte credo

Comunque grazie mille per l'aiuto,siete grandi

Metti delle foto delle prese con il coperchio levato ( devi svitare la vite al centro e togliere lo sportellino )

Metti delle foto delle prese con il coperchio levato ( devi svitare la vite al centro e togliere lo sportellino )
questa va bene? è l'unica presa del telefono in casa mi sembra, cmq quella a cui è collegato il cavo nero che collego al modem, e a sua volta il telefono è collegato al modem)
ztd4bc.webp

Io sono passato da poco con upgrade interno da wind 7 mb a 20mb, ma finora non ho notato nessun cambiamento, per fortuna
cmq i 7 mb sono quasi reali e il ping è buono.
Tieni conto che la centralina è sempre della telecom così come il famoso ultimo miglio, quindi difficile pensare a grossi miglioramenti,
e pensare a una chiavetta?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro