DOMANDA WIND/INFOSTRADA: CAMBIARE O RINNOVARE (CONCOREZZO, MB)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Reny28

Utente Attivo
Reazioni
46
Punteggio
46
Ciao,
Ho la linea gestita da Infostrada che mi scade il 24/05, per cambiare gestore devo pagare 35€ e per disattivare la linea 65€:skept: questa cosa non lo sapevo...mah
cmq non se che fare, non so se passare a un nuovo gestore, ma a quale? che sia abbastanza veloce e che non mi metta i limiti di 160kbps come faceva la vodafone(con speed test segnava 6/7MB ma poi dopo aver scaricato per 30min a 600kbps la linea si fermava a 160kbps costanti, lo vedevo quando scaricavo qualche gioco da steam o origin)

non vogorrei pagare più di 20€ al mese

avete qualche suggerimento da darmi?

anche a me scade il 18 aprile, la linea di infostrada fa schifo, per questo non so se passare a telecom, pagando 20€/mese per 6 mesi, dopo 38€/mese.

cambiare, il problema è se ti lasciano cambiare.

Io ti consiglio di mandare raccomandata a/r ad infostrada per disdetta con rientro in telecom e poi fare la procedura di rientro, non sai l'odissea che sto passando io con la procedura fatta con il solo codice migrazione..

anche a me scade il 18 aprile, la linea di infostrada fa schifo, per questo non so se passare a telecom, pagando 20€/mese per 6 mesi, dopo 38€/mese.

Non paghi 20€/mese, infatti ai 20€ vanno aggiunti altri 16 per il canone (la linea telefonica essendo obbligatoria per attivare qualsiasi offerta adsl, telecom non vende adsl naked).

Cit. http://www.telecomitalia.it/internet/adsl/adsl-7mega:
La promo sull'abbonamento mensile si applica una sola volta sullo stesso numero telefonico. ADSL 7 Mega non comprende l'abbonamento alla Linea telefonica.
:trotta:

- - - Updated - - -
@Reny28, cosa vuol dire che scade? Ti scade la promozione e andrai a pagare prezzo pieno?
Se vuoi cambiare gestore ti consiglio di orientarti verso uno che ti copre in ULL (e non in wholesale), anche se a Concorezzo problemi di questo tipo non ce ne dovrebbero essere.

Io ti consiglio di valutare tiscali, ha delle buone offerte.
Con 27,95€/mese (in promo x 2 anni) hai internet a 20mbit e telefonate verso i fissi illimitate ==> http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso/
aggiungendo altri 7 € ovvero 34,95€/mese (in promo per 5 anni) hai internet a 20mbit, telefonate verso i fissi illimitate + 1000 minuti verso tutti i cellulari ==> http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_full/

- - - Updated - - -

Io ti consiglio di mandare raccomandata a/r ad infostrada per disdetta con rientro in telecom e poi fare la procedura di rientro, non sai l'odissea che sto passando io con la procedura fatta con il solo codice migrazione..

Totalmente sbagliato.
Se mandi raccomandata ti disattivano la linea e perdi il numero di telefono. Non esiste "raccomandata per rientro", esiste solo "raccomandata per disdetta".
La procedura di rientro (o migrazione) va effettuata comunicando al nuovo gestore il codice di migrazione (o codice segreto per telecom) e basta.

Ultima modifica:
Consiglio almeno di telefonare al 155 e vedere se il codice migrazione sulla fattura coincide con quello che dicono gli operatori, io ho perso 2 mesi con la procedura via codice migrazione e ancora non so se il rientro andrà in porto o meno.

p.s. prima intendevo la raccomandata per disdetta con l'opzione "rientro in telecom" se volesse passare a TI, l'opzione di scelta rientro o non rientro è obbligatoria con infostrada quindi per l'appunto si definisce "disdetta con rientro in TI" o "disdetta senza rientro". Naturalmente come hai detto tu, il rientro viene gestito da TI e non da infostrada, la clausola di quest'ultima però impone che l'utente lo specifichi:

"E’ necessario indicare se s’intende o meno riattivare il servizio con Telecom Italia. In mancanza, la richiesta stessa sarà ritenuta non conforme e non si potrà procedere alla disattivazione del servizio con Infostrada. La riattivazione con Telecom Italia sarà possibile comunque solo a condizione che in passato la numerazione sia appartenuta a Telecom Italia stessa, quindi non in caso di nuove linee telefoniche."

fonte:
http://www.infostrada.it/it/gen/pagina21.phtml

Ultima modifica:

certo che mi lasciano...lo sanno che io posso anche non pagare(l'ho fatto anche con vodafone, che mi hanno preso per il c*** per 3 anni)!!

- - - Updated - - -

Non paghi 20€/mese, infatti ai 20€ vanno aggiunti altri 16 per il canone (la linea telefonica essendo obbligatoria per attivare qualsiasi offerta adsl, telecom non vende adsl naked).

Cit. http://www.telecomitalia.it/internet/adsl/adsl-7mega:

- - - Updated - - -
@Reny28, cosa vuol dire che scade? Ti scade la promozione e andrai a pagare prezzo pieno?
Se vuoi cambiare gestore ti consiglio di orientarti verso uno che ti copre in ULL (e non in wholesale), anche se a Concorezzo problemi di questo tipo non ce ne dovrebbero essere.

Con 27,95€/mese (in promo x 2 anni) hai internet a 20mbit e telefonate verso i fissi illimitate ==> http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso/
aggiungendo altri 7 € ovvero 34,95€/mese (in promo per 5 anni) hai internet a 20mbit, telefonate verso i fissi illimitate + 1000 minuti verso tutti i cellulari ==> http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_full/

- - - Updated - - -

Totalmente sbagliato.
Se mandi raccomandata ti disattivano la linea e perdi il numero di telefono. Non esiste "raccomandata per rientro", esiste solo "raccomandata per disdetta".
La procedura di rientro (o migrazione) va effettuata comunicando al nuovo gestore il codice di migrazione (o codice segreto per telecom) e basta.

ma anche con tiscali devo pagare il canone telecom?

si esatto, dal 24/05 andrò a pagare 38€

ma l'offerta telecom "Alice 7MB" quella che dice 5 mesi gratis, ma poi quanto devo pagare? 20€? e per quanto tempo?
ma questo che significa
La promo web "5 mesi gratis" (pari in totale a 100,60 €) verrà erogata tramite accredito in un'unica soluzione sul primo Conto Telecom Italia utile e comunque non oltre il secondo Conto dall'attivazione dell'offerta.

ma anche se perdo il numero di telefono non me ne frega, perchè non lo usiamo MAI...

grazie a tutti per le risposte

Cit. ADSL 7 Mega senza telefono | Telecom Italia:

- - - Updated - - -

Con 27,95€/mese (in promo x 2 anni) hai internet a 20mbit e telefonate verso i fissi illimitate ==> ADSL TELEFONO OFFERTE | Tiscali Casa | ADSL 20 MEGA e TELEFONO FISSO a 27,95 euro/mese
aggiungendo altri 7 € ovvero 34,95€/mese (in promo per 5 anni) hai internet a 20mbit, telefonate verso i fissi illimitate + 1000 minuti verso tutti i cellulari ==> ADSL TELEFONO OFFERTE | Tiscali Casa | ADSL 20 MEGA e TELEFONO FISSO a 34,95 euro/mese

- - - Updated - - -

Totalmente sbagliato.

La tariffa che dice tuitalker è giusta, non si riferisce alla sola adsl, ma all'offerta Internet senza limiti:
ADSL Internet Senza Limiti | Telecom Italia

Quoto per Tiscali, ma assicurati di avere copertura REALE in ULL, chimandoli più volte, ma soprattutto verificando che anche i vicini abbiano la tua stessa copertura, in caso contrario lascia perdere.

Giusto... Shade89, il tuo è stato un caso disperato, visti i problemi con il codice di migrazione, però se mandi una raccomandata puoi solo disdire perdendo il numero e i tempi effettivi che rimani senza linea si allungano.
Se perdere il numero non è un problema, per ovviare ai tempi biblici di migrazione, una soluzione potrebbe essere quella di mandare disdetta a infostrada, poi dopo 2 settimane chiedere l'attivazione di una nuova linea con l'altro operatore. (so che con telecom è gratis)
In tal modo passato un mese dalla ricezione della raccomandata blocchi il RID, e non paghi più nulla con infostrada (ricordo che per legge entro 30 giorni devono migrare/cessare), se non hanno ancora staccato la linea sono problemi loro.

- - - Updated - - -

certo che mi lasciano...lo sanno che io posso anche non pagare(l'ho fatto anche con vodafone, che mi hanno preso per il c*** per 3 anni)!!

- - - Updated - - -

ma anche con tiscali devo pagare il canone telecom?

si esatto, dal 24/05 andrò a pagare 38€

ma l'offerta telecom "Alice 7MB" quella che dice 5 mesi gratis, ma poi quanto devo pagare? 20€? e per quanto tempo?
ma questo che significa

ma anche se perdo il numero di telefono non me ne frega, perchè non lo usiamo MAI...

grazie a tutti per le risposte

Con alice se fai la sola Adsl 7 mega (5 mesi in promo) paghi inizialmente il canone (17.4), poi paghi 20 euro di offerta più il canone, quindi 38, e vai a pagare come con un abbonamento telefonico. IMHO non conviene assolutamente.
Se invece non usi molto il telefono ti consiglio la 20 Mega Light di tiscali, ora a 18 euro per due anni, hai 20 mega con chiamate nazionali con il solo scatto alla risposta. E' un'ottima offerta.

Con alice se fai la sola Adsl 7 mega (5 mesi in promo) paghi inizialmente il canone (17.4), poi paghi 20 euro di offerta più il canone, quindi 38, e vai a pagare come con un abbonamento telefonico. IMHO non conviene assolutamente.
Se invece non usi molto il telefono ti consiglio la 20 Mega Light di tiscali, ora a 18 euro per due anni, hai 20 mega con chiamate nazionali con il solo scatto alla risposta. E' un'ottima offerta.

allora niente!! se devo pagare 40€ al mese...

stessa domanda di prima: con questa 20 mb light devo aggiungere qualcos'altro? canone?
come modem posso usare il d-link ads2+ (o com'è)

grazie

Con tiscali non devi pagare nessun canone, paghi solo quello :D
Puoi tranquillamente usare il tuo router se sei in ULL.

Con tiscali non devi pagare nessun canone, paghi solo quello :D
Puoi tranquillamente usare il tuo router se sei in ULL.

grazie, mi sa che opterò per quella
certo che sono in ULL ( ho un ping di 20ms con speed test e 11ms con la procedura del CMD)

mi il problema è che dovrò mettere il software originale al router d-link 2640b b2 perchè ha quello d'infostrada

va beh dai... non ci vuole nulla :D
Io ho il 2740b e ormai ci avrò flashato su 10 bios diversi :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro