DOMANDA wind 20 mega ma velocità solo 1 mb\s?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lio97

Nuovo Utente
23
2
OS
windows
ciao a tutti , sono passato da poco alla 20 mega e con un netgear d2200 mi da

Collegamento ADSLDownstreamUpstream
Velocità di connessione10199 kbps637 kbps
Attenuazione linea44.5 db25.9 db
Margine rumore9.3 db23.9 db

è il massimo a cui posso navigare? mi va max a 1.3 mb\s in dw ..
attendo risposte grazie!
 

iperbole

Utente Attivo
986
209
A parte che hai una linea fenomenale, raramente ho visto agganciare quelle portanti a quella distanza dalla centrale...siamo sicuri che in realtà tu non scarichi a 1,3 MB/s ... ? E' un po' troppo rispetto alla portante, questo va detto, ma non escludo che tu possa averla registrata come velocità di punta istantanea, basandoti poi su quella...

Che poi tu non vada a 20 Mb è fuori discussione, non ci arriverai mai e poi mai.
 
  • Mi piace
Reazioni: lio97
U

Utente 137607

Ospite
Concordo con iperbole una linea del genere è pressoché rara e dimostra che nonostante la distanza se il cavo è buono e collegato senza ossidazioni puo fare anche miracoli , consiglio a lio97 di fare uno speedtest , comunque con quella portante non vai a più di 9mega
 
  • Mi piace
Reazioni: lio97

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
I miracoli li fa anche quel san dgn2200 :D
 
  • Mi piace
Reazioni: lio97

lio97

Nuovo Utente
23
2
OS
windows
innanzitutto vi ringrazio per l'interessamento e per la risposta!

A parte che hai una linea fenomenale, raramente ho visto agganciare quelle portanti a quella distanza dalla centrale...siamo sicuri che in realtà tu non scarichi a 1,3 MB/s ... ? E' un po' troppo rispetto alla portante, questo va detto, ma non escludo che tu possa averla registrata come velocità di punta istantanea, basandoti poi su quella...

Che poi tu non vada a 20 Mb è fuori discussione, non ci arriverai mai e poi mai.

allora che andare a 20 mb è impossibile lo so però scusa se hai detto che la mia linea è fenomenale non dovrebbe andare un po di più? io prima parlavo di 1.3 MB\s di velocità in un download qualsiasi, avevo letto su internet che con la 20 mega il massimo in dw è 2.5 MB\s.. se questo è vero io con questa linea ''fenomenale'' vado alla metà di quanto potrei potenzialmente andare. e qui i conti non tornano, come mai? come posso agganciare una portante maggiore?

ps. prima avevo un modem technicolor e apparte la potenza maggiore del wifi non è cambiato niente ahaah
 

keloz

Utente Attivo
477
50
CPU
Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
Scheda Madre
Asrock Z68 EXTREME 4
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB
RAM
G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
GPU
Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
PSU
Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master 690 II Advanced
innanzitutto vi ringrazio per l'interessamento e per la risposta!



allora che andare a 20 mb è impossibile lo so però scusa se hai detto che la mia linea è fenomenale non dovrebbe andare un po di più? io prima parlavo di 1.3 MB\s di velocità in un download qualsiasi, avevo letto su internet che con la 20 mega il massimo in dw è 2.5 MB\s.. se questo è vero io con questa linea ''fenomenale'' vado alla metà di quanto potrei potenzialmente andare. e qui i conti non tornano, come mai? come posso agganciare una portante maggiore?
La linea è fenomenale in questi termini: l'attenuazione sulla tua linea è alta, ciò significa che disti dalla centrale. Con quel valore di attenuazione 10 mega di portante è oro colato. Inoltre 10200 kbps / 8 bit = 1275 KB/s, ovviamente tutto in linea con la portante che agganci ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: lio97

lio97

Nuovo Utente
23
2
OS
windows
La linea è fenomenale in questi termini: l'attenuazione sulla tua linea è alta, ciò significa che disti dalla centrale. Con quel valore di attenuazione 10 mega di portante è oro colato. Inoltre 10200 kbps / 8 bit = 1275 KB/s, ovviamente tutto in linea con la portante che agganci ;)
ah ecco! in conclusione non posso fare proprio niente per ottenere qualcosa di piu? settaggi per il modem?
scusa il ragionamento stupido ma se l'attenuazione è alta ma il rumore ha valori molto buoni non potrei trovare un compromesso per avere attenuazione e rumore normali?
 
U

Utente 137607

Ospite
direi proprio di no sai anzi ti consiglio di evitare di sconnettere il modem spesso perché potrebbe succedere che ti abbassano la portante
 
  • Mi piace
Reazioni: lio97

lio97

Nuovo Utente
23
2
OS
windows
io di sera solitamente lo spengo.. e scusate l'errore ma io ho un netgear 2000 non 2200!
 
Ultima modifica:

keloz

Utente Attivo
477
50
CPU
Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
Scheda Madre
Asrock Z68 EXTREME 4
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB
RAM
G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
GPU
Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
PSU
Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master 690 II Advanced
ah ecco! in conclusione non posso fare proprio niente per ottenere qualcosa di piu? settaggi per il modem?
scusa il ragionamento stupido ma se l'attenuazione è alta ma il rumore ha valori molto buoni non potrei trovare un compromesso per avere attenuazione e rumore normali?
L'attenuazione è, in soldoni, il livello di dispersione del segnale dalla centrale a casa tua, quindi valore fisso (se hai anomalie nell'impianto il discorso è diverso). Il target SNR invece può variare, più il valore è basso più portante agganci, il tutto a scapito della stabilità. Se proprio non ti accontenti prova a farti impostare il target SNR 6 db un operatore e vedi come va
 
  • Mi piace
Reazioni: lio97

lio97

Nuovo Utente
23
2
OS
windows
L'attenuazione è, in soldoni, il livello di dispersione del segnale dalla centrale a casa tua, quindi valore fisso (se hai anomalie nell'impianto il discorso è diverso). Il target SNR invece può variare, più il valore è basso più portante agganci, il tutto a scapito della stabilità. Se proprio non ti accontenti prova a farti impostare il target SNR 6 db un operatore e vedi come va

credo di aver combinato un guaio, ho provato a abbassare l snr con telnet quindi sono entrato e ho scritto xdslctl configure --snr 65500 ma mi ha daato errore quindi ho provato con adslctl start e mi ha dato errore ma poi la linea mi è caduta e internet non è andato piu. ho spento il modem e riacceso ma i download sembrano andare molto piu lenti! (800 kb\s massimo)

questi sono le nuove statistiche

Collegamento ADSLDownstreamUpstream
Velocità di connessione9363 kbps637 kbps
Attenuazione linea44.5 db25.9 db
Margine rumore9.1 db22.5 db

ho provato come ultima spiaggia a mettere il modem techincolor infostrada e ora i download vanno a 1mb\s ma queste sono le statistiche
Link Information
spacer.gif
Uptime:0 days, 0:02:34
spacer.gif
DSL Type:ITU-T G.992.5
spacer.gif
Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]:637 / 9.843
spacer.gif
Data Transferred (Sent/Received) [MB/MB]:16,44 / 281,98
spacer.gif
Output Power (Up/Down) [dBm]:12,1 / 19,2
spacer.gif
Line Attenuation (Up/Down) [dB]:27,3 / 43,5
spacer.gif
SN Margin (Up/Down) [dB]:19,3 / 8,9
spacer.gif
System Vendor ID (Local/Remote):TMMB / ----
spacer.gif
Chipset Vendor ID (Local/Remote):BDCM / BDCM
spacer.gif
Loss of Framing (Local/Remote):0 / 0
spacer.gif
Loss of Signal (Local/Remote):0 / 0
spacer.gif
Loss of Power (Local/Remote):0 / 0
spacer.gif
Loss of Link (Remote):-
spacer.gif
Error Seconds (Local/Remote):7 / 0
spacer.gif
FEC Errors (Up/Down):0 / 0
spacer.gif
CRC Errors (Up/Down):0 / 13
spacer.gif
HEC Errors (Up/Down):0 / 41

è un calo di linea casuale o ho combinato qualche disastro?come posso ripristinare tutto? mannaggia a me!!
 

keloz

Utente Attivo
477
50
CPU
Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
Scheda Madre
Asrock Z68 EXTREME 4
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB
RAM
G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
GPU
Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
PSU
Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master 690 II Advanced
meglio se ti facevi impostare il 6db dall'operatore! Le modifiche con telnet si annullano ad ogni riavvio del modem. Ti conviene usare il Netgear. Col Technicolor agganci portante più bassa, dipende dal tipo di chipset.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: lio97

lio97

Nuovo Utente
23
2
OS
windows
meglio se ti facevi impostare il 6db dall'operatore! Le modifiche con telnet si annullano ad ogni riavvio del modem. Ti conviene usare il Netgear. Col Technicolor agganci portante più bassa, dipende dal tipo di chipset.

spero che ritorni come prima.. comunque la vedo dura farmi impostare i 6 db dall'operatore: sono tutti stranieri e non sanno nemmeno parlare l'italiano. non per essere razzista ma a un call center non si può mettere gente poco preparata o che non sa parlare bene l'italiano!
tramite email dici che riesco? se invece chiedo semplicemente un aumento di potenza o dicoc he la mia linea è calata improvvisamente?
comunque grazie mille, mi sei davvero d'aiuto!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!