DOMANDA win8 uso ufficio

Pubblicità

AlphAtomix

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
49
ciao, per uso ufficio windows 8 deve per forza essere versione professional o la versione base va bene uguale ai fini legali?

Confronta e decidi - Microsoft Windows

Non è questione di fini legali :), in quel senso basta che sia una copia acquistata regolarmente o già precaricata in un nuovo pc.
La differenza la fa la struttura e le esigenze in cui andrà inserito il pc.
Molto in breve la versione Professional permette la crittografia Bitlocker, l' accesso in desktop remoto e, cosa più importante, l' inserimento del pc in un dominio.
Se non hai esigenza di tutto questo va bene anche Win Home.

io ho una semplice rete aziendale, siamo 7 pc connessi ad un server. Usiamo solo office e nulla di più. Cosa consigli?

Chiaramente sentirò il tecnico che gestisce la mia rete, ma è giusto per non farmi ingabolare e spennare.

Te l' ho detto, dipende da che tipo di rete avete in azienda.
Se avete un dominio devi necessariamente avere una versione Professional di Windows.
Quando accedi a windows controlla se sia specificato un dominio (accedi a: ...); Oppure vai nelle proprietà di sistema e vedi subito se siete in un gruppo di lavoro (solitamente WORKGROUP) oppure in un dominio.
Comunque se avete un tecnico che segue il tutto basta chiederglielo :)

NOTA: controlla tutti i pc, perchè può essere che uno o più pc non siano stati inseriti nel dominio e risultino essere in un Gruppo!

Ultima modifica da un moderatore:
Ora che ci penso, io ho messo win 8 base (ho fatto da cavia) e la rete la vedo completamente, il programma che utilizziamo per la gestione funziona al 100%.

Se è così allora ok, però a voler fare i puntigliosi non è detto che sia la scelta giusta, se non altro in ottica futura.
Metti che tra un pò decidiate di configurare un dominio, avresti già una versione corretta del sistema.
Oppure può essere che il gestionale non necessiti del dominio... insomma non è sicuro al 100%, meglio chiedere al tecnico.
Però ripeto, è giusto un' osservazione per esserne coscienti :)

Vabbè, l'importante è che qualsiasi licenza sia valida. Lo stesso vale anche per Office? Cioè, Office home o professional vanno bene uguali in ambito ufficio?

Pubblicità
Pubblicità