DOMANDA Win8+Ubuntu+Win7

Pubblicità

fandango2031

Utente Attivo
Reazioni
289
Punteggio
68
Salve a tutti...

Ho un portatile hp con installato win8 e Ubuntu 12.04...avevo intenzione di installare anche win7 ma non so se conviene partizionare l'hardisk prima (500gb) e se si basteranno 50gb? o se fare l'installazione accanto all'8???e il grub sarà da ripristinare dopo l'installazione???

P.s:scartato l'opzione di virtualizzarlo troppo lento!!!

Grazie a tutti e complimenti bellissimo forum...

Vorrei il mio buon vecchio win7 home 32bit per poter tornare a giocare ff8...il fatto è che con l'8 ho fatto tutte le prove possibili ma senza risultati positivi...e poi resta il fatto che win8 non mi garba particolarmente lo tengo giusto xkè era gia installato di base sul portatile...

P.s:win8 è 64bit

Grazie

Vorrei il mio buon vecchio win7 home 32bit per poter tornare a giocare ff8...il fatto è che con l'8 ho fatto tutte le prove possibili ma senza risultati positivi...e poi resta il fatto che win8 non mi garba particolarmente lo tengo giusto xkè era gia installato di base sul portatile...

P.s:win8 è 64bit

Grazie

bhe...togli w8 e metti il 7 :sisi: mi sembra più che giusto :sisi:

Ci ho pensato ma mi scoccia rimuovere win8 anche se lo uso di rado visto che preferisco navigare con ubuntu piu sicuro...e poi ho un sacco di file salvati e gli hard disk eserni che ho sono praticamente full...l'unica cosa era sapere se è meglio partizionare o installare direttamente...se non da problemi preferirei la seconda opzione.

Ci ho pensato ma mi scoccia rimuovere win8 anche se lo uso di rado visto che preferisco navigare con ubuntu piu sicuro...e poi ho un sacco di file salvati e gli hard disk eserni che ho sono praticamente full...l'unica cosa era sapere se è meglio partizionare o installare direttamente...se non da problemi preferirei la seconda opzione.

salvi tutti i dati che ti servono su una chiavetta o in un hdd esterno... formatti tutto fai due partizioni: in una installi ubuntu e nell'altra windows :sisi:

Ultima modifica:
Salve a tutti...

Ho un portatile hp con installato win8 e Ubuntu 12.04...avevo intenzione di installare anche win7 ma non so se conviene partizionare l'hardisk prima (500gb) e se si basteranno 50gb? o se fare l'installazione accanto all'8???e il grub sarà da ripristinare dopo l'installazione???

P.s:scartato l'opzione di virtualizzarlo troppo lento!!!

Grazie a tutti e complimenti bellissimo forum...

Prima di partizionare fai un backup di tutto , perchè io l'ho fatto dal tool mentre installavo ubuntu e poi quando cercavo di accedere a win7 dal grub mi dava un errore del tipo " bootmgr mancante " e ho dovuto ripristinare con il cd...
Comunque poi ti conviene dare 50GB a win7 se lo usi solo per un gioco , e dividi i restanti per win8 e ubuntu :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro