DOMANDA Win8 su pc da assemblare...

Pubblicità

RobboPwny

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve regaz! Sto assemblando un nuovo PC e volevo metterci su win8 però non so che versione prendere perchè mi pare siano tutti degli upgrade e in realtà a me servirebbe il vecchio e caro cd con la key.... Sapete se sulla chiave o su ama....zon c'è la versione completa?
Grazie :]

puoi fare tutto dal sito della microsoft... una volta scaricato te lo masterizzi su un dvd ti scrivi la key e il gioco è fatto

A parte la versione upgrade, hai due possibilità per windows 8. O prendi la normale o la pro. Occhio alle differenze tra versione RETAIL o OEM quando compri, che la OEM muore con la macchina che hai

Ultima modifica:
Grazie a tutti per le risposte.... @theslayer la OEM è uguale alla OEI, oppure no? sulla chiave non è specificato se Retail o OEM... @The Starchild è obbligatorio comprare delle componenti hardware... sulla chiave io prendo solo hard disk... non so se me lo danno xD

.......@theslayer la OEM è uguale alla OEI, oppure no? sulla chiave non è specificato se Retail o OEM...
Si all'atto pratico sono la stessa cosa. In genere capisci la differenza tra oem o retail dal costo (a parità di versione la retail costa minimo il doppio). Devo però rettificare dicendo che a partire da windows 8 microsoft ha eliminato il concetto di retail, quindi dovrai per forza acquistare una chiave oem, che però sarà per uso personale e non come system builder (quindi manterrà le caratteristiche della vecchia retail)

Grazie davvero a tutti per le risposte, penso che prenderò la OEM (tanto quando quel pc sarà andato, windows 8 sarà sorpassato da almeno 2 sistemi operativi nuovi della microsoft... salvo imprevisti xD) e grazie a @4lessio lo prenderò li... sai se è affidabile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro