PROBLEMA [WIN8] Problema Blue Screen of Death error 0xc000021a! HELP ME PLS!

espertdanik

Nuovo Utente
8
0
Salve,Ho questo problema da 3 giorni ho fatto di tutto per risolverlo ma niente ho provato 3 diversi ripristini e mi danno 3 diversi errori, il Safe Mode non mi va ho messo il tasto F8 cosi lo faccio partire dalla schermata nera ma neanche li non parte (pensavo fosse un problema dell'F9 ) e ho fatto questa diagnosi: Diagnosi e registro di ripristino per Ripristino all'avvio
---------------------------
Numero di tentativi di ripristino: 1

Dettagli sessione
---------------------------
Disco di sistema = \Device\Harddisk0
Directory Windows = C
mhhae.gif.pagespeed.ce.gmZJJjN6Xd.gif
Windows
Controllo automatico = 0
Numero di cause radice = 1

Test eseguito:
---------------------------
Nome: Controlla aggiornamenti
Risultato: Completato. Codice di errore = 0x0
Tempo impiegato = 0 ms

Test eseguito:
---------------------------
Nome: Test disco di sistema
Risultato: Completato. Codice di errore = 0x0
Tempo impiegato = 0 ms

Test eseguito:
---------------------------
Nome: Diagnosi di errore disco
Risultato: Completato. Codice di errore = 0x0
Tempo impiegato = 0 ms

Test eseguito:
---------------------------
Nome: Test metadati disco
Risultato: Completato. Codice di errore = 0x0
Tempo impiegato = 0 ms

Test eseguito:
---------------------------
Nome: Test sistema operativo di destinazione
Risultato: Completato. Codice di errore = 0x0
Tempo impiegato = 21547 ms

Test eseguito:
---------------------------
Nome: Controllo contenuto volume
Risultato: Completato. Codice di errore = 0x0
Tempo impiegato = 16 ms

Causa radice rilevata:
---------------------------
Versione del sistema operativo incompatibile con Ripristino all'avvio

---------------------------
---------------------------
Ho letto molte guide per risolvere questo problema ma niente ho provato a togliere l'antivirus ma niente sono disperato D:!
Ho consultato un tecnico e mi ha detto o e un problema di Software o di Hardware e anche detto che ho sbagliato a fare i ripristini e dovevo ripristinare Windows senza cd e non ho capito una mazza
xomfg.gif.pagespeed.ic.Hosaql2tM9.webp
.... da come ho capito e il problema dell'Windows 8 ma non so come ripristinarlo ho provato di tutto, uno mi ha detto di avere questo problema di BSOD ma l'ha sempre risolto io invece non riesco c'è perlomeno il pc mi dice che non esiste un sistema operativo installato una cosa del genere.Qualcuno ha qualche idea su come risolvere questo problema? Vi dico che non posso entrare in safe mode o nel sistema operativo ma devo risolverlo con o l'F9 la schermata in qui si può ripristinare il pc perché altro e tutto bloccato. il mio PC e un Asus F550C comprato 3 mesi fa fatto l'aggiornamento a Windows 8.1 e mi da questo problema
xomfg.gif.pagespeed.ic.Hosaql2tM9.webp
. (troppe cose ripetitive in poche parole se sapete una metodo per Ripristinarlo o Aggiustarlo con tutte le cose possibili anche con i Command prompt!!! )
 

leet

Utente Attivo
540
57
CPU
AMD - APU A8-5600K Black Edition (Trinity) 3,6 Ghz
Scheda Madre
ASRock FM2A75 Pro4-M
HDD
1 TB sata 3
RAM
GEIL DDR3 - 4x4 GBytes - Dual Channel1600 Mhz
GPU
Gigabyte Readon HD 7790 2gb OC (GV-R779OC-2GD)
Audio
Integrata
Monitor
Lg-D2242P 22" 3D
PSU
550W
Case
AEROCOOL - qs-202 + double Neon Light-blue
OS
Windows 7 Professional 64 Bit
la tua situazione è che:
-hai un pc nel quale avevi blue screen ripetitive con l'errore: 0xc000021a
-prima domanda: quando ha iniziato a dare questo errore(installazione software/hardware, aggiornamenti, etc.)?
-poi cosa è che hai fatto, hai effettuato vari ripristini di sistema tramite CD di installazione di windows?
-e alla fine ti sei ritrovato che il pc non si avvia, in che senso non si avvia (Bluescreen, schermata nera, riavvii continui)?
-e anche andando nella versione provvisoria dell'OS premendo F8 non ti va, cosa vuol dire non ti va(Bluescreen, schermata nera, riavvii continui)?
 

espertdanik

Nuovo Utente
8
0
la tua situazione è che:
-hai un pc nel quale avevi blue screen ripetitive con l'errore: 0xc000021a
-prima domanda: quando ha iniziato a dare questo errore(installazione software/hardware, aggiornamenti, etc.)?
-poi cosa è che hai fatto, hai effettuato vari ripristini di sistema tramite CD di installazione di windows?
-e alla fine ti sei ritrovato che il pc non si avvia, in che senso non si avvia (Bluescreen, schermata nera, riavvii continui)?
-e anche andando nella versione provvisoria dell'OS premendo F8 non ti va, cosa vuol dire non ti va(Bluescreen, schermata nera, riavvii continui)?


-No e la prima volta che mi da questo problema
-Dopo aver fatto l'aggiornamento da Windows 8 a Windows 8.1
-Non ho fatto nessun installazioni ho comprato un pc nuovo con Windows 8 dentro e l'ho aggioranto alla versione 8.1
-Non si riavvia nel senso da la schermata dicendo 100% e poi si riavvia e ritorna allo stesso problema
-Nel senso nell'F8 dov'è c'è la schermata nera che scegli varie cose c'è Modalità provvisoria quando la scelgo il pc parte in quella modalità poi dopo un po da l'errore della schermata blu.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro

leet

Utente Attivo
540
57
CPU
AMD - APU A8-5600K Black Edition (Trinity) 3,6 Ghz
Scheda Madre
ASRock FM2A75 Pro4-M
HDD
1 TB sata 3
RAM
GEIL DDR3 - 4x4 GBytes - Dual Channel1600 Mhz
GPU
Gigabyte Readon HD 7790 2gb OC (GV-R779OC-2GD)
Audio
Integrata
Monitor
Lg-D2242P 22" 3D
PSU
550W
Case
AEROCOOL - qs-202 + double Neon Light-blue
OS
Windows 7 Professional 64 Bit
Hai configurato l'opzione bilocker di w8?
 

leet

Utente Attivo
540
57
CPU
AMD - APU A8-5600K Black Edition (Trinity) 3,6 Ghz
Scheda Madre
ASRock FM2A75 Pro4-M
HDD
1 TB sata 3
RAM
GEIL DDR3 - 4x4 GBytes - Dual Channel1600 Mhz
GPU
Gigabyte Readon HD 7790 2gb OC (GV-R779OC-2GD)
Audio
Integrata
Monitor
Lg-D2242P 22" 3D
PSU
550W
Case
AEROCOOL - qs-202 + double Neon Light-blue
OS
Windows 7 Professional 64 Bit
masterizzati un cd con su w8 e avvia lo strumento di ripristino del sistema da li
 

leet

Utente Attivo
540
57
CPU
AMD - APU A8-5600K Black Edition (Trinity) 3,6 Ghz
Scheda Madre
ASRock FM2A75 Pro4-M
HDD
1 TB sata 3
RAM
GEIL DDR3 - 4x4 GBytes - Dual Channel1600 Mhz
GPU
Gigabyte Readon HD 7790 2gb OC (GV-R779OC-2GD)
Audio
Integrata
Monitor
Lg-D2242P 22" 3D
PSU
550W
Case
AEROCOOL - qs-202 + double Neon Light-blue
OS
Windows 7 Professional 64 Bit
si si stessa cosa
 

leet

Utente Attivo
540
57
CPU
AMD - APU A8-5600K Black Edition (Trinity) 3,6 Ghz
Scheda Madre
ASRock FM2A75 Pro4-M
HDD
1 TB sata 3
RAM
GEIL DDR3 - 4x4 GBytes - Dual Channel1600 Mhz
GPU
Gigabyte Readon HD 7790 2gb OC (GV-R779OC-2GD)
Audio
Integrata
Monitor
Lg-D2242P 22" 3D
PSU
550W
Case
AEROCOOL - qs-202 + double Neon Light-blue
OS
Windows 7 Professional 64 Bit
Come? Non può andare in blue screen dallo strumento di ripristino contenuto nel CD di installazione di Windows 7?!?!?
secondo, se installi la stessa versione di Windows 8 per la quale hai la licenza è COMPLETAMENTE LEGALE, certo, il pc che avevi prima non lo puoi più utilizzare, ma nel tuo caso è ok :)

ripeto non può andare in blue screen dallo strumento di ripristino i Windows per lo più avviato da un CD, se ti è successo vuol dire che la blue screen è dovuta da un problema hardware
 

espertdanik

Nuovo Utente
8
0
Come? Non può andare in blue screen dallo strumento di ripristino contenuto nel CD di installazione di Windows 7?!?!?
secondo, se installi la stessa versione di Windows 8 per la quale hai la licenza è COMPLETAMENTE LEGALE, certo, il pc che avevi prima non lo puoi più utilizzare, ma nel tuo caso è ok :)

ripeto non può andare in blue screen dallo strumento di ripristino i Windows per lo più avviato da un CD, se ti è successo vuol dire che la blue screen è dovuta da un problema hardware



ma in porche parole io ho fatto la USB con windows 8 dentro l'ho messa e quando mi ha chiesto di installare windows ho fatto ripristina computer e mi ha mandato nella schermata delle opzioni e ho fatto ripristina e mi da stessi problemi.... quindi problema di hardware?



Devo portarlo in assistenza cioè alla Asus beh e in garanzia penso che non mi facciano pagare vero?
 

leet

Utente Attivo
540
57
CPU
AMD - APU A8-5600K Black Edition (Trinity) 3,6 Ghz
Scheda Madre
ASRock FM2A75 Pro4-M
HDD
1 TB sata 3
RAM
GEIL DDR3 - 4x4 GBytes - Dual Channel1600 Mhz
GPU
Gigabyte Readon HD 7790 2gb OC (GV-R779OC-2GD)
Audio
Integrata
Monitor
Lg-D2242P 22" 3D
PSU
550W
Case
AEROCOOL - qs-202 + double Neon Light-blue
OS
Windows 7 Professional 64 Bit
Aspetta prima di pensare a queste cose, secondo me è strano che sia un problema hardware, è più probabile che io è te ci siamo capito male, in che momento ti esce la blue screen quando fai il ripristino, si piu dettagliato
 

espertdanik

Nuovo Utente
8
0
Aspetta prima di pensare a queste cose, secondo me è strano che sia un problema hardware, è più probabile che io è te ci siamo capito male, in che momento ti esce la blue screen quando fai il ripristino, si piu dettagliato

Allora la blue screen mi compare quando accendo il pc parte la schermata della asus che gira il coso e poi dopo finito quello mi parte la blue screen of death,, invece quando ripristino il pc mi danno i problemi ma non della blue screen del tipo non vanno ..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili