win8 avviare da bios o da setup

Pubblicità

KeyLimePie

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
61
allora è da 3 settimane che avevo installato win8 su un hdd un pò difettoso era solo per provare il s.o visto che ormai mi sono deciso a tenerlo....
oggi di colpo si è spento il pc e mi da errori sul hdd.....vorrei allora un consiglio ho un' altro hdd con win7....vorrei fare una installazione pulita è consigliabile far partire win8 dal bios è formattare tutto o la stessa cosa accade avviando il setup da win7 e successivamente spuntare l' opizione non manteenere nessun file...
e solo per fare la procedura più corretta grazie
Ok.gif.pagespeed.ce.U2z6N84isJ.gif
Ok.gif.pagespeed.ce.U2z6N84isJ.gif

formatta il disco buono prendi la versione di 8 e la installi su quel win 7 anche senza attivazione

semplice hai un dvd di 7? si lo installi senza anche senza attivare e poi installi la versione di 8 che comprerai

già win7 è installato sul hdd buono....volevo solo sapere se per fare una buona installazione di win8 pulita è consigliabile da fare dal bios o da windows 7

da bios non esiste XD da boot semmai o cmq facendo boot da un supporto! come ti ho detto se vuoi farla pulita puoi farlo come ti ho descritto altrimenti devi fare il setup da win7

il problema è che la cartella nn è una iso e posso utilizzare il tool della windows per fare il boot.

- - - Updated - - -

da bios non esiste XD da boot semmai o cmq facendo boot da un supporto! come ti ho detto se vuoi farla pulita puoi farlo come ti ho descritto altrimenti devi fare il setup da win7
okay lo finalmente installato da pc accesso come una semplice aggiornamento pero ho messo la spunta nn mantenere nessun file.....per i driver quali devo installare visto che gia alcuni win8 la riconosciuti come la scheda wifi

- - - Updated - - -

up

ciao vai in gestione dispositivi da pannello di controllo e guarda se hai punti esclamativi gialli

guarda io giusto per precauzione ti farei installare i driver della scheda video vedo che nvidia vai sul sito nvidia e scarica gli ultimi driver

metti solo quelli audio e basta... cmq non rallentano i driver rallentano i programmi che si avviano con il sistema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro