PROBLEMA [Win8.1] PC si blocca poco dopo/prima aver effettuato l'accesso all'account

Pubblicità

MC23

Utente Attivo
Messaggi
194
Reazioni
21
Punteggio
54
Salve gente, da un paio di giorni un mio amico ha problemi con il suo PC. All'inizio gli si è bloccato mentre giocava, successivamente durante la navigazione su internet ed in seguito ha iniziato a bloccarsi poco prima (ed a volte dopo) aver effettuato l'accesso all'account. Dopo che si blocca lo schermo a volte diventa nero, a volte rimane "glitchato" sul colore che era attivo al momento del crash, e l'unica soluzione è spegnerlo forzatamente dal pulsante di accensione. A volte, dopo il riavvio, mi veniva fuori la schermata di Windows relativa alla risoluzione dei problemi/ripristino di sistema etc.

Specifiche:


IMG_20190823_184611.jpg



Dato che sia nel BIOS che nel desktop c'erano dei glitch grafici:


IMG_20190823_181246.jpg

IMG_20190823_182817.jpg

ho pensato potesse essere un problema video: questi glitch si verificano sia utilizzando cavo HDMI che cavo DVI (scheda video non integrata, dato che quella integrata non sembra funzionare).

Potrebbe essere la CPU? Come mi consigliate di muovermi?
 
Allora quella integrata non funziona perchè c'è la dedicata, se è presente nelo chip la dedicata va tolta per farla funzionare! Ma quelle righe verdi sono segno la la vga ti sta mollando e non durerà molto-


Poi aggiorna a windows 10 (non adesso quando hai cambiato vga)
 
Grazie! Sì, gli ho consigliato anche io di aggiornare a Win10 dato che ormai le chiavi si trovano a poco, credo che a breve lo farà!
 
Se si vuole usare la vga integrata prima di tutto si deve togliere la dedicata, altrimenti con lo slot pci-ex occupato l'integrata (se c'è nel chip intel) viene disabilitata e bisogna riabilitarla dal bios.

Nel caso si toglie la vga dedicata l'opzione si riattiva da sola.

Comunque quelle righe verdi possono solo significare che la vga sta alla frutta
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top