Forse sono io, scusami, ma non ho capito niente :boh:
Puoi spiegarti meglio? :D
Comprendo che sia stato un po' prolisso. In sostanza il mio problema è che non riesco a capire dove cavolo vengono installati i files di sistema di win7. La mia conficurazione di dischi fissi, come indicata, è di un SSD vertex2 120GB, su cui voglio installare OS, un WDCblack da 1TB su cui installo programmi per non consumare i 120GB del SSD ed un WDCgreen da 2TB, partizionato su tre primarie, su cui vorrei salvare immagini di backup, dati vari e dati multimediali. L'installazione originale di win7 mi faceva vedere un disco C: da 108GB sul SSD, un disco I: da 100MB riservato al sistema sul WCDblack, perchè ho acquistato il pc assemblato con solo questi due dischi. Quando ho aggiunto il terzo disco, non ho avuto problemi e tutto ha filato liscio per alcuni mesi. Poi ho deciso di installare Acronis per fare backup di dati e sistema, ho aggiunto un seagate Free Agent usb esterno da 1TB su cui fare backup e fatte immagini di sistema, testate con ripristini da immagine. Poi un brutto giorno un windows update si è bloccato, ho fatto boot a freddo e sono cominciati i problemi. Prima cosa il seagate di back up si è magicamente sformattato, divenendo così inutilizzabile. Poi è sparito il mbr , sicchè il sistema poteva solo partire o col DVD di wi7 o con il disco di ripristino. Ho provato ogni fix suggerito da MS o dai vari forums di retre, ma niente da fare. Allora ho deciso di reinstallare tutto da capo, formattando tutti i dischi. La reinstallazione è riuscita, ho reinstallato tutti i mille programmi che avevo installato (per fortuna salvati su altro HD esterno), ripartito con Acronis per fare backup.All'ennesimo windows update, ancora una volta il blocco del pc, la necessità di fare il boot con clear cmos.Ho reinstallato win7 solo sul SSD,scollegando gli altri due, ho avviato e tutto ok. Ho ricollegato i due dischi, chiesto al sistema di fare backup di immagine disco(windows, non acronis che non ho reinstallato), ma questo non vuole farlo, dando errore non temporaneo 0x800423f4). Poi vedo che sul disco WDCblack c'è ancora una partizione I: da 100MB riservata al sistema che io non ho creato. Poi dannata miseria, ad un riavvio del sistema, riecco sparire il boot. Con disco ripristino parte tutto bene, ma in autofix il sistema non si riallinea.Più volte avvio e ravvio, ma ogni volta c'è bisogno del disco di boot. Poi mi incavolo, spingo il bottone clear cmos, riavvio ed il sistema riparte senza più il disco di boot...... ma carica win7 in dieci minuti!!!! _Tolgo tutti i servizi e applicazioni all'avvio che non servono, ed ora si riavvia in un minuto, che è ancora troppo(da vergine il sistema si avviava in 10 secondi dal lancio del bios. Questo è quanto.