DOMANDA Win7 vs Win8

Pubblicità

Farsix

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, a breve(verso dicembre), assemblerò un fissoper navigare, scaricare musica e film e gaming, so che fra pochi giorni(mi pare il 28 ottobre) uscirà ufficialmente windows 8, vorrei sapere se è più opportuno installare win7 o win8 sul mio futuro computer, e soprattutto se con l'installazione di win8 devo cambiare i componenti del pc che ho in mente di prendere. Non tenete conto del prezzo, tramite un amico riuscirei a prendere tutte e 2 le versioni a poco, grazie!

Per quanto mi riguarda, credo che prima dell'uscita ufficiale, e magari qualche test, non si possono fare confronti; direi di aspettare. I componenti puoi non cambiarli...

prima della sua uscita io aspetterei a fare os war tanto è inutile anche se vedo come target di riferimento i tablet per win8 e desktop per win 7

vorrei sapere se è più opportuno installare win7 o win8 sul mio futuro computer
Sei te che devi valutare se preferisci 8 o il vecchio windows 7...
In ogni caso, visto che puoi installare il sistema operativo in versione di prova, la cosa migliore da fare secondo me è installare 8, vedere come va, se ti piace lo copri, se non ti piace formatti e ti compri 7.

e soprattutto se con l'installazione di win8 devo cambiare i componenti del pc che ho in mente di prendere
Certo che no. Non vedo per qual motivo dovrebbe essere il contrario... con l'hardware attuale 8 ci gira sicuramente, come girerebbe anche su pc di 7-8 anni fa

Per quanto mi riguarda, credo che prima dell'uscita ufficiale, e magari qualche test, non si possono fare confronti; direi di aspettare. I componenti puoi non cambiarli...

e ma per esempio sulla scheda madre c'è scritto che supporta xp vista e 7, di win8 non ne parla. cmq anche se non è ancora uscito tutti l'hanno già provato, quantomeno i più interessati con relative analisi.

- - - Updated - - -

Sei te che devi valutare se preferisci 8 o il vecchio windows 7...
In ogni caso, visto che puoi installare il sistema operativo in versione di prova, la cosa migliore da fare secondo me è installare 8, vedere come va, se ti piace lo copri, se non ti piace formatti e ti compri 7.

Certo che no. Non vedo per qual motivo dovrebbe essere il contrario... con l'hardware attuale 8 ci gira sicuramente, come girerebbe anche su pc di 7-8 anni fa

ok! mi fido!

e ma per esempio sulla scheda madre c'è scritto che supporta xp vista e 7, di win8 non ne parla. cmq anche se non è ancora uscito tutti l'hanno già provato, quantomeno i più interessati con relative analisi.

Non c'è scritto perchè win8 non è uscito ancora. La data di produzione della tua scheda, come, del resto di tutto l'hardware attuale è precedente all'uscita di win8.

comunque, nel 99,9% dei casi, l'harware non troppo vecchio, viene aggiornato per essere utilizzato in win8. quindi non ti preoccupare.
piuttosto....pensaci a dicembre xD

Ogni nuovo sistema operativo supporta tutto l'hardware dei precedenti.
L'unica cosa è che potrebbero esserci dei requisiti minimi di potenza del processore e quantità di ram, ma se il pc non è preistorico non c'è nessun problema al 10000%

Ogni nuovo sistema operativo supporta tutto l'hardware dei precedenti.
L'unica cosa è che potrebbero esserci dei requisiti minimi di potenza del processore e quantità di ram, ma se il pc non è preistorico non c'è nessun problema al 10000%

In alcuni esperimenti Windows 8 è stato installato con successo su un Pentium 3, CPU di 12-13 anni fa: Windows QulerL'unico problema è l'assenza di driver per le VGA vecchie, che disabilita l'accelerazione grafica 3d e permette soltanto la visualizzazione del desktop
Di certo vi sconsiglio di installarlo con così poca RAM, però non dovreste avere problemi nemmeno con un Sempron/Celeron single core o eventualmente un Atom/AMD C-xx. Non credo che ci siano problemi di velocità nemmeno con le DDR3 in single channel a 1066 MHz cas 9-9-9.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro