Win7 su macbookpro no dualboot

Juanito82

Utente Attivo
29
6
come da titolo, vorrei sapere se è possibile installare win7 su un macbookpro ed eliminare completamente la partizione di OSX oppure creare direttamente un'installazione "pulita" di win7 (questa credo sarebbe l'opzione migliore)
specifico che la decisione è maturata in seguito alla necessità di utilizzare un macbookpro 15" che mi è stato regalato e volendo utilizzare tutto lo spazio possibile senza lasciare nulla al sistema operativo apple, che per la mia tipologia di uso cad/games è praticamente inutile.
in più a breve dovrei acquistare un crucial M4 da 128Gb da montare al posto dell'HD presente al momento e vorrei sapere se l'operazione (se possibile) può essere effettuata anche con l'SSD in questione.
 

Juanito82

Utente Attivo
29
6
capisco che appare semplice in questo modo, ma andando leggermente a fondo si parla di compatibilità di hw con sw, leggendo in giro win7 ha bisogno di uefi 2.0 per avviarsi correttamente, mentre pare che apple sia ferma a 1.x
in più l'installazione non è "semplice" ma bisogna trovare il modo di evitare conflitti tra i driver o perlomeno far partire tutto, in guide un pò vecchiotte si parlava di problemi con i driver audio e della cpu, i primi non partivano e l'audio era assente, mentre i secondi mantenevano il turbo attivo sul processore e le temperature salivano preoccupantemente.
insomma cercherei (se possibile) una guida abbastanza approfondita e chiara, sono abbastanza niubbo di base e per di più è il primo apple che utilizzo, quindi vorrei evitare di far danni
 

kyx

Bannato a Vita
178
53
Io ho windows 7 sul mac

Metti il cd di windows o la pendrive, premi alt all'avvio, seleziona il cd e installa windows.

Per i driver prendi il CD di OSX e dentro ci trovi i driver. O li scarichi con bootcamp!

Fatto!

Gia` fatto?

Fortuna che c'e` Pic!

:look:
 
  • Mi piace
Reazioni: Juanito82

ris

Bannato a Vita
1,213
774
non credo esistano tutti questi problemi infondo mac osx non è altro che un sistema operativo, i componenti sono quelli normali, se poi cambi anche hdd a meno che mac funziona diverso da tutti gli altri pc basta soltanto reinstallare e poi della mela non resterà che il logo ( o almeno credo poi io vado avanti ragionando se ho sbagliato qualcosa nel ragionamento dite pure )
 

Juanito82

Utente Attivo
29
6
Io ho windows 7 sul mac

Metti il cd di windows o la pendrive, premi alt all'avvio, seleziona il cd e installa windows.

Per i driver prendi il CD di OSX e dentro ci trovi i driver. O li scarichi con bootcamp!

Fatto!

Gia` fatto?

Fortuna che c'e` Pic!

:look:

grazie mille, ma un'ultima domanda.
per i driver da caricare con il disco o tramite bootcamp, conviene scaricare l'ultima versione disponibile di bootcamp nel caso abbia driver più aggiornati?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!