PROBLEMA Win7 non si spegne scheda video

nabucit

Utente Attivo
56
5
Ciao a tutti, ho un vecchio Pc e ho appena fatto il passaggio da XP a Win7, durante l'installazione non ho avuto problemi.

Conf. PC : CPU E6600, 2 GB Ram, Scheda Madre Asus P5B-E, Scheda Video Ati Radeon X1650 Series

Una volta partito ho provato a scaricare gli aggiornamenti disponibili e ne sono stati segnalati 150 circa.
Ho fatto partire il download e dopo averli scaricati ho fatto partire anche l'installazione. Tutto bene fino all'aggiornamento 100 dove tutto è rimasto uguale per più di un'ora senza segni di avanzamento.
Ho interrotto l'aggiornamento e spento il pc (spento normalmente), alla riaccensione ho cercato ancora agggiornamenti e ho scaricato quelli segnalati.
Alla fine nella lista aggiornamenti ce ne sono una decina con scritto "non riuscito".

Il vero problema però nasce dalla scheda video che allo spegnimento continua a funzionare e per spegnere il PC bisogna tenere premuto il pulsante.
Ho scaricato dal sito ATI i driver della scheda contenuti qui "10-02_legacy_vista32-64_dd_ccc (A6Va)", ma oltre ad aver installato Catalyst Control Center non è cambiato nulla.

A questo punto non sò più come muovermi e se qualcuno a dei consigli sono ben accetti.

Grazie
 
U

Utente 52152

Ospite
avevo avuto lo stesso identico problema su AMD 1055t e palit GTX 650.
mai trovato soluzione.
poiché su quel pc avevo fatto girare molte GTX 6xxx e AMD 7xxx, avevo presunto che la colpa fosse di quella gpu.
 

nabucit

Utente Attivo
56
5
Grazie per la risposta Kernele.

Per essere più preciso ho notato che allo spegnimento oltre alla scheda video funzionano ancora le ventole di raffreddamento e quella della cpu.
A questo punto mi chiedo se invece il problema non sia la scheda madre.

Spero che qualcuno abbia qualche idea da suggerirmi.
 

nabucit

Utente Attivo
56
5
Credete quindi che sia un problema di bios.

Riportarlo alle impostazioni di default non pregiudicherà gli aggiornamenti effettuati o qualche altra funzione?
Sapreste spiegarmi come si fa?
Non c'è nel bios una impostazione da poter controllare senza resettare tutto?

Grazie per il supporto
 
M

Mursey

Ospite
Credete quindi che sia un problema di bios.

Riportarlo alle impostazioni di default non pregiudicherà gli aggiornamenti effettuati o qualche altra funzione?
Sapreste spiegarmi come si fa?
Non c'è nel bios una impostazione da poter controllare senza resettare tutto?

Grazie per il supporto

Il reset che intendo io e' una voce del bios che ripristina le configurazioni fatte lì dentro, niente di traumatico.
 

nabucit

Utente Attivo
56
5
Grazie per la risposta, quando ho un pò di tempo proverò i vostri consigli e poi vi farò sapere.

Per completezza vi devo dire che mi è capitato che il PC andasse in sospensione e tutto si è spento normalmente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili