Win7 non si avvia! (failed to start)

Pubblicità

Lorenzo Tonelli

Nuovo Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho acquistato la settimana scorsa un ASUS n56VZ. Win7 è preinstallato, al primo avvio ho fatto i dischi di backup con l'applicativo asus incluso.

Ho fatto un po' di casini con dei programmi nuovi e quindi oggi ho ricaricato il backup: apparentemente il processo di ripristino è filato liscio. tuttavia all'avvio dopo il logo asus mi appare:

Quote: WINDOWS BOOT MANAGER
Windows failed to start. A recent hardware of software change might be the cause. To fix the problem:

1. Insert your Windows installation disc and restart your computer.
3. Choose your language settings, and then click "Next".
3. Click "Repair your computer."

If you do not have this disc, contact your system administrator or computer manufacturer for assistance.

Status: 0xc0000001

Info: An unexpected error has occurred.

ho provato il ripristino con la partizione di recovery ma premendo F9, F8 o altri non succede niente quindi non posso accedere alla suddetta partizione.
L'unica cosa che sono riuscito a fare è stato entrare nel bios setup, ma da lì non so che pesci pigliare :muro:

consigli?

PS: dal bios, tramite ASUSTek easy flash utility riesco a vedere il contenuto dei dischi e pare che il disco C non sia stato ripristinato nonostante io abbia effettuato la procedura coi CD (apparentemente andata a buon fine).
dico questo perchè in C vedo ancora i file che avevo installato prima del "ripristino".

Grazie in anticipo per le risposte... :help:

---------- Post added at 23:12 ---------- Previous post was at 21:48 ----------

EDIT: mi è venuto in mente che dopo aver fatto i dischi di backup ho installato DAEMON TOOLS, la versione mi sembrava quella giusta e funzionava bene. tra l'altro ho anche disattivato il lettore "simulato" dal programma prima di caricare il backup.... può essere questo legato al problema di cui sopra?
 
Eh, è proprio quello che non riesco a fare. col fatto che non mi prende F8 e F9 non riesco! Riesco a entrare solo nel setup del bios ma da lì non mi pare si possa impostare la provvisoria.

Esiste qualche recovery CD o qualcosa di simile di winzoz scaricabile da internet per riparare l'installazione? (senza perdere la garanzia)
 
"USB legacy support" non mi pare ci sia tra le voci del bios...il thread sul download di windows 7 l'avevo trovato. il mio problema è che:
1) non so quale sia il mio codice o come reperirlo. era tutto preinstallato e non mi ha chiesto alcun codice
2) voglio essere sicuro di non invalidare la garanzia... è un pc appena comprato!

si riesce a reperire il product key dal bios o tramite qualche programma in dos?
 
Ultima modifica:
no non si vede da bios... se hai fatto i cd di ripristino parti da quelli e ripristina il sistema
 
"USB legacy support" non mi pare ci sia tra le voci del bios...il thread sul download di windows 7 l'avevo trovato. il mio problema è che:
1) non so quale sia il mio codice o come reperirlo. era tutto preinstallato e non mi ha chiesto alcun codice
2) voglio essere sicuro di non invalidare la garanzia... è un pc appena comprato!

si riesce a reperire il product key dal bios o tramite qualche programma in dos?
Il codice,e'sotto alla batteria normalmente!La garanzia,non si perde,in quanto sul proprio pc ognuno e'libero di istallarci il SO di proprio gradimento!Trovato il codice,e'impossibile che non ci sia,esegui un'istallazione pulita,consigliata vivamente:ok:
 
no non si vede da bios... se hai fatto i cd di ripristino parti da quelli e ripristina il sistema
il problema è sorto proprio dopo aver fatto il ripristino! l'ho rieseguito anche una seconda volta ma non cambia nulla. tra l'altro dal bios sono riuscito a vedere il contenuto dei dischi e nel disco C ci sono ancora i programmi che avevo installato prima del ripristino e quindi mi sa che il ripristino ha fatto solo del casino senza andare a riscrivere in C, perchè quei file non li dovrei vedere.

Il codice,e'sotto alla batteria normalmente!La garanzia,non si perde,in quanto sul proprio pc ognuno e'libero di istallarci il SO di proprio gradimento!Trovato il codice,e'impossibile che non ci sia,esegui un'istallazione pulita,consigliata vivamente

sì è vero, sotto la batteria c'è il product key. e questa è una buona notizia... proverò a eseguire un'installazione pulita oggi pomeriggio. tanto la macchina è OEM quindi la cosa è lecita giusto?

Quello che cmq non riesco a capire è come sia possibile che io non riesca ad accedere alla partizione di recovery che dovrebbe riportare il pc alle impostazioni di fabbrica....
 
Ultima modifica:
magari devi premere alt+f9 o altro tasto funzione
non ci avevo pensato.
adesso ho provato con alt+F*, ctrl+F*, shift+F* e non ha funzionato...

usare l'iso di windows sembra l'unica soluzione. quante volte si più reinstallare windows sulla stessa macchina con uno stesso product key? avevo sentito che c'era un limite...
 
5 volte ma cmq se mi dici il modello del notebook o pc ti cerco la procedura per accedere alla recovery

---------- Post added at 16:24 ---------- Previous post was at 16:20 ----------

ok ho visto nel primo messaggio ora cerco e vediamo

---------- Post added at 16:25 ---------- Previous post was at 16:24 ----------

Using the Recovery DVD:1. Insert the Recovery DVD into the optical drive. Your Notebook PC needs to be powered ON.2. Restart the Notebook PC and press [Esc] on bootup and select the optical drive (may be labeled as “CD/DVD”) and press [Enter] to boot from the Recovery DVD.3. Select OK to start to restore the image.4. Select OK to confirm the system recovery.Restoring will overwrite your hard drive. Ensure to back up all your important data before the system recovery.5. Follow the onscreen instructions to complete the recovery process. WARNING: DO NOT remove the Recovery disc, unless instructed to do so, during the recovery process or else your partitions will be unusable.Ensure to connect the power adapter to your Notebbook PC when performing system recovery. Unstable power supply may cause recovery failure.
 
ti ringrazio, ma il fatto è che io HO GIà ESEGUITO QUELLA PROCEDURA seguendo le istruzioni da te riportate (ossia quelle del manuale). è stata proprio quella a bloccarmi l'avvio! tra l'altro dovrebbe essere possibile usare, in alternatica ai dischi, la procedura di recovery dalla partizione... ma non funziona


EDIT: sto provando a scaricare l'iso di windows x64. nel topic linkato sopra l'indirizzo è http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-59215.iso (in che lingua è?)

su un forum in inglese (non so se lo posso linkare) ho trovato invece questo link http://msft-dnl.digitalrivercontent..../X15-65805.iso che in teoria si riferisce allo stesso prodotto, ma le dimensioni differiscono per 700MB. sapete dirmi che differenza c'è e quale devo scaricare? aggiungo che il mio win era in lingua inglese (l'avevo deciso io in fase di installazione), anche se il PC cmq non è d'importazione o cose simili
 
Ultima modifica:
La versione che trovi nella discussione è pro e andrebbe modificata o cmq tolto è cmq spiegato come fare
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top