PROBLEMA Win7 non si avvia dopo rollback da Win10

daghene

Utente Attivo
161
15
Salve a tutti, scrivo per cercare di capire se c'è modo di salvare questo PC.

Mi è stato portato un notebook(Fujitsu AH532/G21) dicendo che da quando è stato fatto il rollback da Windows 10 con il tool integrato(aveva problemi di WiFi con il 10) non si accende e che rimane sulla schermata nera che chiede se partire in modalità provvisoria o avviarlo normalmente. Nel secondo caso torna a questa schermata, nel primo qualsiasi tipo di ripristino(anche con CD di Windows 7) non funziona dicendo che non è possibile riparare il PC.

Ho provato a collegare l'hard disk su una macchina di test e controllare la vita dello stesso, fare vari controlli di integrità del disco con vari tools e mi trova un delayed sector all'inizio per poi non trovare altri problemi.

Ho comunque provato, per curiosità, a fare una copia con Paragon su un altro hard disk. In un paio di punti ha rallentato brutalmente ma l'ha portata a termine senza nessun problema. Accendendolo, però, stessa storia. Ho anche provato il P2P Adjust sempre da Paragon e non cambia nulla, non parte :cav:

Ora, la proprietaria mi ha già detto che posso tranquillamente reinstallarlo e mi dice lei cosa salvare(si riesce ad accedere al disco correttamente se connesso come secondario ad un'altra macchina) ma volevo capire cosa non andasse e se davvero non fosse possibile fare altrimenti.

A reinstallarlo ci metto si e no un'ora quindi poca roba, ma ormai sono curioso.
Per inciso, l'errore che dà quando si tenta il ripristino con il cd di Windows è qui sotto. Idee? :grat:

problema.jpg
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
gurda se cerchi in questa stessa sezione del forum trovi già altri due utenti(recenti) con lo stesso problema e i cui tentativi di rirpirstino sono stati vani
 

daghene

Utente Attivo
161
15
Infatti ho già quasi ultimato la reinstallazione + upgrade a Windows 10 con tutti gli update + recupero dei dati dal vecchio disco.
Quel che volevo capire però è sapere che cavolo si scassa in questo caso, cosa va storto e via dicendo, non è normale!

Certo, ad ogni sistema operativo, componente nuova e via dicendo può saltare fuori un problema mai visto a prescindere dall'esperienza...ma addirittura non cavarne un ragno dal buco è scoraggiante :/
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili