Win7 non parte e non da nessun errore!!!

DIGIART

Nuovo Utente
2
0
CPU
Intel QuadCore 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus P5Q Deluxe
HDD
6 dischi - Spazio sufficente
RAM
8Gb DDR3
GPU
ATI Radeon HD5750
Audio
Integrata
Monitor
Lacie Photon 20 + Hiunday 19"
PSU
Enermax 700W
Case
Fa schifo, è piccolo e da cambiare
OS
Win7 Enterprise x64
Buongiorno a tutti,
sono nuovo qua sul forum... di solito riesco a risolvere da solo i problemi harware e software del pc.. ma stavolta, per mancanza di tempo e per mancanza di elementi non so cosa fare..
Io in linea generale non amo spegnere ed accendere il pc più volte al giorno, convinto (forse erroneamente) che abbiano vita più lunga i pc che stanno sempre accesi.. e finora questa teoria mi ha dato ragione in pratica.. comunque.. ieri sera decido di spegnere il pc prima di andare a letto (così, non dava segni di rallentamento ne nessun errore).
Stamattina prima di andare a lavoro l'ho acceso (perchè spesso mi collego da remoto) ma windows non ne voleva sapere di partire..
Non ho avuto tempo di fare molte prove ma ho constatato quanto segue:
- Il pc fa tutti i controlli interni, riconosce tutta la RAM e tutti gli HDD
- Quando arriva però a caricare il boot di Windows si ferma alla schermata nera con il cursore che lampeggia in alto a sx
- Non accetta, quindi, l'opzione F8 per accedere alla modalità provvisoria.. quindi non potendo fare ulteriori prove ho spento tutto e sono uscito.
Avete idea di cosa possa essere e di come risolvere?

Grazie a tutti.
 

wildchild84

Utente Attivo
575
58
CPU
Intel Core i7-2600K
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asus Sabertooth P67
HDD
Samsung SSD 830 128GB + 3xSamsung 2,5 TB Totali
RAM
16GB Corsair Vengeance LowProfile
GPU
Asus Ati Radeon 7870 2Gb DirectCU II
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty
Monitor
Asus MX239H 23" + Tv Monitor Hannspree 42" FullHD 1080P
PSU
Antec High Current Gamer HCG-520
Case
Antec DarkFleet DF-30
OS
Windows 10 Pro, GNU/Linux Ubuntu
A mio avviso, bisogna cercare di capire se si tratta di un problema hardware o software. Prova con una distro-live di linux tipo Ubuntu/Knoppix per accedere al disco. Che sistema operativo hai?
 

DIGIART

Nuovo Utente
2
0
CPU
Intel QuadCore 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus P5Q Deluxe
HDD
6 dischi - Spazio sufficente
RAM
8Gb DDR3
GPU
ATI Radeon HD5750
Audio
Integrata
Monitor
Lacie Photon 20 + Hiunday 19"
PSU
Enermax 700W
Case
Fa schifo, è piccolo e da cambiare
OS
Win7 Enterprise x64
A mio avviso, bisogna cercare di capire se si tratta di un problema hardware o software. Prova con una distro-live di linux tipo Ubuntu/Knoppix per accedere al disco. Che sistema operativo hai?

Ciao.. grazie per l'unica risposta ;)
Il sistema installato è Win7 Enterprise

Ho fatto di più.. visto che con il cd di installazione e l'apposito tool non sono riuscito a ripristinare l'installazione perchè mi ha dato un errore di incompatibilità tipo "la versione che sta tentando di ripristinare non è la stessa presente sul disco", ho installato Ubuntu 10.10.. che ha riconosciuto subito che sul disco c'era gia una installazione di Windows.. ho pensato "adesso mi crea il menù di boot e finalmente potrò ri-accedere a Windows",...
Una ceppa.. sorry x il francesismo..
Accedo ad Ubuntu e da Ubuntu vedo le cartelle di windows e posso accedere ai files.. ma se dal GRUB seleziono l'installazione di Win7.. niente.. sono punto e da capo.. schermo nero e cursore lampeggiante in alto per ore.. e Windows non si avvia.
HELPPPP !!!!!!

Grazie,
DigiART ;)
 

wildchild84

Utente Attivo
575
58
CPU
Intel Core i7-2600K
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asus Sabertooth P67
HDD
Samsung SSD 830 128GB + 3xSamsung 2,5 TB Totali
RAM
16GB Corsair Vengeance LowProfile
GPU
Asus Ati Radeon 7870 2Gb DirectCU II
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty
Monitor
Asus MX239H 23" + Tv Monitor Hannspree 42" FullHD 1080P
PSU
Antec High Current Gamer HCG-520
Case
Antec DarkFleet DF-30
OS
Windows 10 Pro, GNU/Linux Ubuntu
Dovresti recuperare il dvd di installazione della tua versione di Win 7, perchè ho la sensazione che solo con quello potresti riuscire a ripristinare la situazione, attraverso i tool di riparazione. L'unica alternativa è la copia dei dati tramite Ubuntu su un disco esterno e la conseguente formattazione.
Ora non ricordo se con un dvd differente dalla versione installata sia possibile ed a questo proposito ti chiedo: quando parli di ripristino intendi l'installazione del s.o. sopra la versione precedente?
In realtà devi procedere con una riparazione, tool che trovi al boot da dvd, segui poi le istruzioni a video per un ripristino di sistema ad una data precedente il blocco.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!