Win7 non parte e non da nessun errore!!!

Pubblicità

DIGIART

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti,
sono nuovo qua sul forum... di solito riesco a risolvere da solo i problemi harware e software del pc.. ma stavolta, per mancanza di tempo e per mancanza di elementi non so cosa fare..
Io in linea generale non amo spegnere ed accendere il pc più volte al giorno, convinto (forse erroneamente) che abbiano vita più lunga i pc che stanno sempre accesi.. e finora questa teoria mi ha dato ragione in pratica.. comunque.. ieri sera decido di spegnere il pc prima di andare a letto (così, non dava segni di rallentamento ne nessun errore).
Stamattina prima di andare a lavoro l'ho acceso (perchè spesso mi collego da remoto) ma windows non ne voleva sapere di partire..
Non ho avuto tempo di fare molte prove ma ho constatato quanto segue:
- Il pc fa tutti i controlli interni, riconosce tutta la RAM e tutti gli HDD
- Quando arriva però a caricare il boot di Windows si ferma alla schermata nera con il cursore che lampeggia in alto a sx
- Non accetta, quindi, l'opzione F8 per accedere alla modalità provvisoria.. quindi non potendo fare ulteriori prove ho spento tutto e sono uscito.
Avete idea di cosa possa essere e di come risolvere?

Grazie a tutti.
 
A mio avviso, bisogna cercare di capire se si tratta di un problema hardware o software. Prova con una distro-live di linux tipo Ubuntu/Knoppix per accedere al disco. Che sistema operativo hai?
 
A mio avviso, bisogna cercare di capire se si tratta di un problema hardware o software. Prova con una distro-live di linux tipo Ubuntu/Knoppix per accedere al disco. Che sistema operativo hai?

Ciao.. grazie per l'unica risposta ;)
Il sistema installato è Win7 Enterprise

Ho fatto di più.. visto che con il cd di installazione e l'apposito tool non sono riuscito a ripristinare l'installazione perchè mi ha dato un errore di incompatibilità tipo "la versione che sta tentando di ripristinare non è la stessa presente sul disco", ho installato Ubuntu 10.10.. che ha riconosciuto subito che sul disco c'era gia una installazione di Windows.. ho pensato "adesso mi crea il menù di boot e finalmente potrò ri-accedere a Windows",...
Una ceppa.. sorry x il francesismo..
Accedo ad Ubuntu e da Ubuntu vedo le cartelle di windows e posso accedere ai files.. ma se dal GRUB seleziono l'installazione di Win7.. niente.. sono punto e da capo.. schermo nero e cursore lampeggiante in alto per ore.. e Windows non si avvia.
HELPPPP !!!!!!

Grazie,
DigiART ;)
 
Dovresti recuperare il dvd di installazione della tua versione di Win 7, perchè ho la sensazione che solo con quello potresti riuscire a ripristinare la situazione, attraverso i tool di riparazione. L'unica alternativa è la copia dei dati tramite Ubuntu su un disco esterno e la conseguente formattazione.
Ora non ricordo se con un dvd differente dalla versione installata sia possibile ed a questo proposito ti chiedo: quando parli di ripristino intendi l'installazione del s.o. sopra la versione precedente?
In realtà devi procedere con una riparazione, tool che trovi al boot da dvd, segui poi le istruzioni a video per un ripristino di sistema ad una data precedente il blocco.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top