DOMANDA Win7 : IP address statico, ma DNS automatici.. e' possibile?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fdineve

Utente Attivo
Reazioni
43
Punteggio
39
E' possibile impostare WIN7 in modo che la "terna" IP / Subnet Mask / Gateway siano statici (avendo tolto, nel router, il DHCP automatico) ma che invece i DNS rimangano automatici?

Se imposto "IP statico", infatti, la spunta sulla voce "DNS automatici" non e' disponibile e sono costretto a mettere i DNS primario e secondario a mano.
I DNS possono essere automatici solo se si sceglie di avere anche l'IP automatico.

Esiste forse un modo, smanettando nel registro di Windows?

Grazie a tutti.

E' possibile impostare WIN7 in modo che la "terna" IP / Subnet Mask / Gateway siano statici (avendo tolto, nel router, il DHCP automatico) ma che invece i DNS rimangano automatici?

Se imposto "IP statico", infatti, la spunta sulla voce "DNS automatici" non e' disponibile e sono costretto a mettere i DNS primario e secondario a mano.
I DNS possono essere automatici solo se si sceglie di avere anche l'IP automatico.

Esiste forse un modo, smanettando nel registro di Windows?

Grazie a tutti.

no. ;)

..pongo allora un'altra domanda:

Oltre alla possibilita' di impostazione manuale dei DNS primario e secondario nel sistema operativo (Win7), c'e anche la possibilita' di fare lo stesso nell'apposita pagina del mio router.
Quale dei due conta davvero ai fini della navigazione? Il router o l' S.O. ?
Comunque io imposti i DNS del router, se non metto nessun DNS nell'IPv4 di Win7 allora non riesco a navigare.... il che mi farebbe pensare che il router non conta nulla, se non e' settato bene l'S.O.
E se imposto i DNS automatici nel router e manuali in WIN7, quali detteranno "legge"?
E, viceversa, se li metto "statici" nel router e automatici nell'S.O?
E se li metto automatici in entrambi (router e Win7) sceglieranno quindi tutti e due gli stessi DNS?

Se vuoi che il dns sia automatico (ovvero che windows usi quelli impostati nel router) metti l'ip del router nella casella DNS primario ;)

Ciao! guarda io ho impoststo in questo modo! Dalla pagina del modem ho inserito i dns migliori calcolati con benchmark i quali risultavano del 20% più veloci di quelli di default e su ogni piattaforma nella voce dns ho inserito l'ip del router...su 2 pc e su ps3...ho avuto grossi miglioramenti!

Ringrazio tutti.. anche io ho i DNS impostati in modo che siano i piu' veloci possibile... (..ma avete mai provato a pingarli costantemente giorno dopo giorno? ci sono periodi in cui un DNS prima veloce diventa lento e viceversa).

La mia comunque era piu' che altro una curiosita'.. visto che se si mette l'IP statico in Windows, anche i DNS devono essere statici a loro volta.
Comunque, ho notato che impostando il DNS di Windows uguale all'IP del router (invece di metterci DNS statici scelti come al solito tra i piu' veloci del momento) la navigazione mi sembra un pochino piu' veloce...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro