Win7 da HD a SSD

Pubblicità

fringuello

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve, ho montato oggi un OCZ Vertex 3 240 ed ho provato immediatamente a fare un ripristino di immagine del Velociraptor da 150 gb con Win7 sopra a ssd ma, mentre installando da zero win7 con l'ssd impostato su AHCI va tutto benissimo, provando a ripristinare l'immagine di Win7 (sia in IDE che in AHCI sulla sata3) mi si blocca in partenza dicendomi che non è presente un dispositivo sul quale effettuare il ripristino (nonostante lo stesso software di ripristino me lo veda tranquillamente nella finestra che mi chiede di flaggare gli hard disk da non considerare nella fase di ripristino)....idee? Ora che avevo il sistema perfetto mi rompe dover reinstallare tutto.

mi spiace contraddire... ma c'e un workaround usando un termine tecnico che a me piace molto
SilverStone Technology Co., Ltd - Designing Inspiration

in pratica funziona un po stupidamente ma e efficace....

tu cancelli e scrivi fondamentalmente sempre sull'hd meccanico ma leggi e "scrivi qualche volta" dall'ssd a seconda di come e cosa scrivi....

in pratica l'ssd diventa una memoria volatile usata dal disco meccanico ma moooooolto piu veloce in termini di prestazioni
e non lo distruggi con il formattare scrivere attacca stacca ecc ecc

Sarà, io non mi fido tanto di questi tip, installandolo da zero Win7 si imposta già da subito per funzionare al meglio con ssd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro