win200 e win xp in rete senza dominio

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

paolocaliffo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti
ho il seguente problema
nel mio piccolo ufficio ho un pc fisso con S.O. win 2000 con cartelle condivise e connessione internet condivisa sullo stesso sono presenti due schede di rete una on board dove è stata spuntata l'opzione condivisione accesso internet l'altra 10/100 con gateway indirizzo 192.168.0.1 e subnet musk 255.255.255.0 da me installata correttamente
il secondo pc è un portatile acer con win xp sul quale ho eseguito la procedura di installazione di piccola rete casalinga e sulla quale viene visualizzato, andando a vedere le proprietà della scheda di rete, nella sezione TCP/IP la giusta configurazione gateway con indirizzo 192.168.0.2
sostanzialmente sulla prima riesco ad accedere ad internet senza problemi e questo può essere logico essendo la stessa direttamente collegata mentre sull'altra non riesco a vedere ne la condivisione internet ne le cartelle condivise potete darmi qualche suggerimento
Grazie in anticipo e soprattutto SERENO NATALE A TUTTI

Innanzi tutto mi scuso per il ritardo con cui ti rispondo sai come le festività mi hanno portato a stare un pò fuori dall'ufficio.
Nell'augurarti un sereno ANNO volevo dirti :D Grazie per il benvenuto e per il link sei stato veramente gentile ad indicarmelo.
Sto studiando un pochettino ed effettivamente ho risolto il problema che poi sostanzialmente era legato al fatto che non partiva sulla macchina con win2000 il servizio di condivisione internet su altri pc. Dopo averlo avviato manualmente e aver configurato il servizio in modo automatico ho risolto la questione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro