RISOLTO [win11] migliore cpu per editing video

Pubblicità

troppotardi

Utente Attivo
Messaggi
300
Reazioni
10
1) Ciao con premiere e davinci resolve quale è la CPU più performante in assoluto e senza limite di prezzo.???

2) e la Vga a max 500e. ?
CIAO many thanks
 
Ultima modifica da un moderatore:
AMD Threadripper Pro 7995wx

La CPU precedente costa 5-6000€ e ti metti a fare il micragnoso sulla scheda video?
devi prendere una NVidia RTX A6000
ok, ma quella CPU ti serve se devi per far mandare i razzi sulla luna e farli tornare indietro..


Secondo me è un po' confuso ma se ha dato un budget massimo di 500€ per la GPU io mi orienterei per una RTX 4070 super che sta intorno ai 600€ (500€ è un limite ad oggi sbagliato, perché a quel prezzo non trovi nulla, cioè o spendi intorno ai 400€ o intorno ai 600€ ) e quindi come procio io gli consiglierei un i7-13700K (prezzo che sfiora i 400€, poi vabbè ci devi mettere un buona MoBo ed almeno 32Bg di RAM performante) senza contare un sistema di raffreddamento decente ed un ottimo alimentatore da 750W.

Mio modesto parere con circa 1500-2000€ (dipende pure se ha già case, alimentatore, monitor, etc..) ci esce un PC piuttosto potente.

La mia stima prende come spunto il budget per la VGA, ovviamente se hai da investire più soldi i discorsi cambiano e puoi pure pensare di costruire il PC di Star Treck con il 7995 ma viste le tue "competenze" dubito ti serva davvero tanta potenza..

PS
Io sono Intel ed NVidia addicted, purtroppo con AMD mi ci son scottato anni fa ed ancora non riesco nemmeno a guardarli!
 
7995WX che sarebbe insensato per un workload che smette di scalare oltre gli 8 cores.
7995WX_PrevFin_DR_Overall.png

Questa analisi spiega tutto

Se vuoi utilizzare per qualche anno la macchina che andrai ad assemblare puoi tranquillamente puntare sul 13700k.
Altrimenti, se ti interessa stare al passo, prendi un 7700x e a fine anno aggiorni sulla stessa piattaforma con l'octacore Zen5.
 
7995WX che sarebbe insensato per un workload che smette di scalare oltre gli 8 cores.
7995WX_PrevFin_DR_Overall.png

Questa analisi spiega tutto

Se vuoi utilizzare per qualche anno la macchina che andrai ad assemblare puoi tranquillamente puntare sul 13700k.
Altrimenti, se ti interessa stare al passo, prendi un 7700x e a fine anno aggiorni sulla stessa piattaforma con l'octacore Zen5.
Uso il 5700G, se riesco a darlo via,
avevo adocchiato
l'intel 14700 (400/450e.)

La VGA RX 6600 non collabora molto con Premiere.
Quindi vorrei investire tutto su una molto kattiva CPU.
Thanks
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top