PROBLEMA Win10: "Usa sempre questa app per aprire i file" non funziona!

Alex111

Nuovo Utente
35
1
CPU
Intel Core i7-8700k @3.7 gHz
Dissipatore
EK Fluid Gaming A240G
Scheda Madre
Gigabyte Z370P D3-CF
HDD
1x SSD Samsung 250 gB, 2x HDD Western Digital 2 tB
RAM
16 gB TeamGroup T-Force Vulcan DDR4 @3000MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX Titan X 12GB GDDR5
Monitor
Philips 273ELH
PSU
Corsair HX-850i
Case
iTek Cosmic 19
Periferiche
Tastiera KLIM Lightning, mouse Corsair Glaive, tavola grafica Wacom Intuos Pro, mic Neewer NW-700, headset Samson SR850
OS
Windows 10 Pro
Salve.

Un paio di mesi fa mi sono rifatto il pc e sono passato da Win7 a Win10. In queste ultime settimane però, ho notato un paio di volte che quando voglio aprire un file e scegliere il programma con cui aprirlo, noto che la spunta "Usa sempre questa app per aprire i file .esempio" non funziona... Ogni volta devo sempre cliccare il file e scegliere manualmente il programma. L'estensione in questo mio ultimo caso è .vtf e il programma con cui vorrei aprirlo si chiama VTFEdit.exe (premetto che è un programma versione "pocket" e inoltre sta su un hard disk diverso dal C: il suo percorso è D:\Modding\Valve\VTFEdit\VTFEdit.exe). Guardando online ho provato a settare la app dall'apposita impostazione "App e funzionalità", ma negli elenchi non risultava ne l'estensione e nemmeno il programma, cosa che invece nella finestrella per aprire i file compare! Stessa cosa succede anche con i file .swf e Adobe Flash. Ho anche provato come qualcuno ha suggerito di togliere un'opzione che non ti notificava quando venivano installate nuove app (non ho nemmeno capito io il motivo, ma comunque non ha funzionato).

Come devo agire??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!