Win10 Trova Mouse Invece Di Touchpad

Barabba11

Nuovo Utente
9
0
Ciao a tutti e grazie per l'aiuto!

Ho una tastiera wireless con touchpad incorporato, marca non ben definita, nel loro sito non sono presenti drivers.
Win10 me lo rileva come un mouse, io invece vorrei veder abilitate le funzionalita' del touchpad e configurarlo. Ho cercato di cambiare driver ma tra le decine di varanti e marche non c'è manco un touchpad! Ho cercato in giro un sacrosanto driver ma niente, solo synapsic, che credo supporti solo pouse ps2 e i2c collegati via cavo.
Come posso fare? Avete gentilmente un driver per touchpad?

PS: quando la Microsoft ci rende la vita così' complicata non la capisco!
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Non è la Microsoft a rendere la vita complicata ma la periferica che hai comprato!
E' il produttore di quel dispositivo che deve renderlo compatibile con le direttive MS (in modo da poter essere utilizzato senza sbattimenti) e se non lo fa deve rendere disponibili i drivers per renderlo operativo...

Non puoi metterci un driver qualunque per farlo funzionare ma un driver compatibile con quella specifica periferica
Comunque il touchpad funziona o non da segni di vita?
 

Barabba11

Nuovo Utente
9
0
grazie per la risposta, funziona perfettamente ma non posso usare le funzionalita' avanzate del touchpad, definire zone, sensibilita', doppie dita, ecc.ecc.
Non trovo il modo di forzarlo, ma cavolo deve esserci. Ho installato il Setpoint Logitech, il diver touchpad si installa, ma ancora windows mi fa vedere il mouse in sistema-devices. Perchè?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Quindi il prodotto è stato visto correttamente da Win 10 ed installato un driver corretto.
Se lo identifica come un mouse è perchè magari l'ID del device è quella.
(per fare un esempio le pistole ottiche che leggono i codici a barre vengono installate come tastiere!)
Le funzionalità avanzate dovrebbero essere gestite da un programma aggiuntivo e probabilmente non sono contemplate nella gestione base del dispositivo.
Ma che marca è?
possibile che il produttore non renda disponibile un programma di supporto?
 

Barabba11

Nuovo Utente
9
0
Si è possibile, purtroppo. Ad ogni modo adesso è installato un driver logitech, figura che il produttore del driver è logitech, ed è un touchpad. Perchè si ostina a farmelo vedere come mouse?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
E' probabile che l'ID hardware viene riconosciuto da win10 come mouse, in mancaza del suo driver specifico (che lo dovrebbe far riconoscere come Touchpad) rimane identificato come mouse...
Se non si riesce ad installare il suo driver specifico o almeno un pacchetto che lo gestisca difficilmente si risolvera...
Che marca è la tastiera???
 

Barabba11

Nuovo Utente
9
0
La tastiera è questa:
http://oklick.ru/catalog/item/1736/
non credo tu capirai nulla da questo sito. Morale ci sono solo le istruzioni, non i driver. Gli ho scritto spiegandogli il problema, ma non credo si otterra' molto.
Piuttosto mi concentro sull'opzione di forzare Windows a vederlo come touchpad, possibile che non ci sia il modo?
Grazie
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
RUSSO?!?!
Ok credo che sia senza speranza!
Una possibilità però sarebbe quella di trovare un prodotto identico di un'altra marca e sperare che abbia dei drivers compatibili!
Il caso vuole che qualche settimana fa girovagando da Mediaworld trovai proprio due tastiere ESTREMAMENTE simili a questa (quindi forse una rimarcatura di una cinesata) che costavano da 19€ a salire erano le RAPOO... di cui una mooolto simile alla tua....
Quindi potresti provare a vedere sul loro sito il modello che più assomiglia al tuo e scaricarne i drivers relativi
 

Barabba11

Nuovo Utente
9
0
grazie ancora per la risposta! Si ora mi trovo in Russia, per un lavoro urgente ho dovuto fornire a un cliente una tastiera con mouse incorporato, e questa era l'unico modello disponibile in quel momento.
Ho scaricato il driver per il modello simile, ma non è cambiato il driver nel pannello dei dipositivi, e forzandolo manualmente l'.inf non è compatibile con l'hardware.
Aspetto e spero il produttore mi risponda.. incrociamo le dita.
Ad ogni modo non esiste nessun driver standard microsoft per touchpad? (al momento viene usato il driver standard HID per il mouse)
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Non saprei... Forse MS per standard base usa proprio quello anche x i TP
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!