Win10. Problema di connessione durante l'installazione

giorgiogio48

Utente Attivo
154
4
CPU
Intel I3 3300 Giga
RAM
4 Giga
OS
win7
Allora, per quanto riguarda la scheda madre questo è il report:
Computer
Marca del computer: ASUS

Motherboard
Modello della scheda madre: ASUS PRIME H510M-E
Chipset della scheda madre: Intel H510 (Rocket Lake PCH-H)
Slot della scheda madre: 2xPCI Express x1, 1xPCI Express x4, 1xPCI Express x16
Versione PCI Express supportata: v3.0
Versione USB supportata: v3.2

BIOS
Produttore del BIOS: American Megatrends Inc.
Data BIOS: 10/27/2021
Versione del BIOS: 1203
UEFI BIOS: Capace

Chip Super-IO/LPC: Nuvoton NCT6798D
Chip Trusted Platform Module (TPM): Hardware TPM, version v2.0

Per quanto riguarda la scheda di rete:

General information
Scheda di rete: Intel Ethernet Connection I219-V
Descrizione del venditore: Intel(R) Ethernet Connection (14) I219-V
Indirizzo MAC: 50-EB-F6-2D-90-D1

Capacità
Velocità di collegamento massima: 1000 Mbps
Dimensione buffer di trasmissione: 775168 Bytes
Ricevi la dimensione del buffer: 389632 Bytes
Hardware ID: PCI\VEN_8086&DEV_15FA&SUBSYS_86721043&REV_11

Informazioni sul driver del dispositivo
Produttore del driver: Intel
Descrizione del conducente: Intel(R) Ethernet Connection (14) I219-V
Fornitore di driver: Intel
Versione del driver: 12.19.0.16
Data del driver del dispositivo: 29-Sep-2020
DeviceInstanceId PCI\VEN_8086&DEV_15FA&SUBSYS_86721043&REV_11\3&11583659&0&FE
Location Paths PCIROOT(0)#PCI(1F06)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ma, senti BAT, mi dispiace di averti coinvolto in questa lunga discussione
Comunque di positivo c'è che mi pare di aver imparato molte cose da te.
Però nell'ultima installazione di win 10 il pc si è connesso alla rete, quindi non c'è un problema del mio pc.
Sono ammirato dalla tua gentilezza e competenza. E poi davvero un bel forum questo!
Ancora grazie
 

giorgiogio48

Utente Attivo
154
4
CPU
Intel I3 3300 Giga
RAM
4 Giga
OS
win7
con questa informazione non ci faccio niente, dice solo la marca, serve il modello esatto
  • scarica HWInfo64 da qui: https://www.hwinfo.com/download/ scegli la versione portable, decomprimi in una cartella ed avvia il .exe
  • non selezionare la modalità "sensors only" (serve solo per le temperature), e si apre una schermata con tutto l'HW del PC, una delle voci è "scheda madre", il cui modello si legge nella parte destra del tool
comunque già da quello che mi dici non hai una scheda wireless, ti devi connettere via cavo
Post unito automaticamente:

con questa informazione non ci faccio niente, dice solo la marca, serve il modello esatto
  • scarica HWInfo64 da qui: https://www.hwinfo.com/download/ scegli la versione portable, decomprimi in una cartella ed avvia il .exe
  • non selezionare la modalità "sensors only" (serve solo per le temperature), e si apre una schermata con tutto l'HW del PC, una delle voci è "scheda madre", il cui modello si legge nella parte destra del tool
comunque già da quello che mi dici non hai una scheda wireless, ti devi connettere via cavo
Ciao a tutti,
avrei dovuto rispondere a BAT, ma mi è successa un cosa strana: il mio post non è mai stato aggiunto alla discussione. Per cui non ricevendo notifica di risposte, come mi sarei aspettato, nelle mia email non ho scritto più nessun post.
Poi per caso sono capitato nella discussione e mi sono accorto di non aver risposto. Strano.
Comunque BAT, secondo me ci stiamo dilungando inutilmente nella discussione perchè nell'ultima installazione di win10 mi sono connesso a internet e d'ora in poi seguirò il tuo consiglio. Infatti tu hai detto: l'installazione dovrebbe riconoscere la scheda di rete (o almeno di spera che sia così), per cui quando riagganci (il cavo di rete) navighi.
Saluti a tutti
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Modello della scheda madre: ASUS PRIME H510M-E
Bene, se dici che in passato con lo stesso Pc ti sei connesso senza bisogno di fare nulla tanto meglio,
se non dovesse verificarsi devi solo andare qui: https://www.asus.com/it/Motherboard...s/All-series/PRIME-H510M-E/HelpDesk_Download/
e scarichi i driver LAN, decomprimi il file ed esegui l'installazione, verranno installati i driver della schea di rete che ti faranno connettere a internet (via cavo) se quelli integrati in Windows non dovessero funzionare
 
Ultima modifica:

giorgiogio48

Utente Attivo
154
4
CPU
Intel I3 3300 Giga
RAM
4 Giga
OS
win7
Bene, se dici che in passato con lo stesso Pc ti sei connesso senza bisogno di fare nulla tanto meglio,
se non dovesse verificarsi devi solo andare qui: https://www.asus.com/it/Motherboard...s/All-series/PRIME-H510M-E/HelpDesk_Download/
e scarichi i driver LAN, secomprimi il file ed esegui l'installazione, verranno installati i driver della schea di rete che ti faranno connettere a internet (via cavo) se quelli integrati in Windows non dovessero funzionare
Grazie mille BAT, Solo una cosa: che significa "se comprimi" e "via cavo"? Scusa...
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
che significa "se comprimi"
? perdonami, la S e la D sono vicine sulla tastiera ho fatto di nuovo un errore di battitura: volevo scrivere DECOMPRIMI, perché il file che contiene i driver è in formato .zip e prima di installare deve essere decompresso
e "via cavo"?
la scheda di rete sulla scheda madre non è wireless, devi usare un cavo di rete, collegarlo dietro al PC sull'uscita LAN della scheda madre e dall'altro capo al modem-router;
tutto questo a meno che non hai una schede di rete wifi separata, magari una di quelle su pendrive USB
 

giorgiogio48

Utente Attivo
154
4
CPU
Intel I3 3300 Giga
RAM
4 Giga
OS
win7
? perdonami, la S e la D sono vicine sulla tastiera ho fatto di nuovo un errore di battitura: volevo scrivere DECOMPRIMI, perché il file che contiene i driver è in formato .zip e prima di installare deve essere decompresso

la scheda di rete sulla scheda madre non è wireless, devi usare un cavo di rete, collegarlo dietro al PC sull'uscita LAN della scheda madre e dall'altro capo al modem-router;
tutto questo a meno che non hai una schede di rete wifi separata, magari una di quelle su pendrive USB
Ok. Grazie. Ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!