Win10. Problema di connessione durante l'installazione

giorgiogio48

Utente Attivo
154
4
CPU
Intel I3 3300 Giga
RAM
4 Giga
OS
win7
Ciao a tutti,
durante l'installazione di win10 mi compare la finestra “Connettiamoci a una rete" .A quel punto non so cosa fare: Ho provato in questo modo: "premi i tasti Maiusc + F10 sulla tastiera.
quindi, si aprirà una finestra del prompt dei comandi, è necessario digitare “taskmgr” e premere Invio.
Quindi, nel Task Manager devi fare clic su Maggiori dettagli.
Cerca l’opzione “Flusso di connessione di rete”
Fare clic con il tasto destro su di esso e selezionare l’opzione “Termina operazione”.
Successivamente, puoi tornare al Setup e aggiungere un account locale". Ma mi ritrovo sconnesso.

Dunque non ho la connessione fino a quando non creo un account locale?
Vi chiedo un chiarimento.
Grazie a tutti.
Giovanni
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,449
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Dunque non ho la connessione fino a quando non creo un account locale?
Vi chiedo un chiarimento.
stacca il cavo di rete e fai l'installazione offline, in questo modo installi direttamente un account locale senza passare per quello Microsoft
 

giorgiogio48

Utente Attivo
154
4
CPU
Intel I3 3300 Giga
RAM
4 Giga
OS
win7
In basso a sinistra non c'è la voce "non ho una connessione internet" o roba del genere?
Ciao, grazie per l'intervento. Si in basso a destra c'è la voce "non ho una connessione internet"
Post unito automaticamente:

stacca il cavo di rete e fai l'installazione offline, in questo modo installi direttamente un account locale senza passare per quello Microsoft
Si, il cavo di rete è quello che va dal modem al computer?
 

Leggend_1

Utente Attivo
993
223
CPU
Ryzen 5 5500
Scheda Madre
PRIME B450 PLUS
HDD
SSD SAMSUNG EVO 1TB
RAM
16GB
Monitor
24 FHD 144HZ
Net
FTTH
OS
Win 11 Pro
Ciao, grazie per l'intervento. Si in basso a destra c'è la voce "non ho una connessione internet"
Post unito automaticamente:


Si, il cavo di rete è quello che va dal modem al computer?
Allora clicca non ho una connessione ad internet.

Si.
 

giorgiogio48

Utente Attivo
154
4
CPU
Intel I3 3300 Giga
RAM
4 Giga
OS
win7
Allora clicca non ho una connessione ad internet.

Si.
Si, una volta l'ho fatto ma mi sono trovato senza connessione
Post unito automaticamente:

stacca il cavo di rete e fai l'installazione offline, in questo modo installi direttamente un account locale senza passare per quello Microsoft
Si, alla fine di questa manovra mi trovo connesso a Internet?
 
Ultima modifica:

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,510
3,492
Le due cose non sono correlate. Ci sarà stato un altro problema.
Va da se che se hai malauguratamente collegato il cavo di rete lui si è già collegato a internet e quell'opzione non c'è per cui sei costretto a creare un account microsoft.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,449
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Si, il cavo di rete è quello che va dal modem al computer?
direi di sì ?
Si, alla fine di questa manovra mi trovo connesso a Internet?
no, lo scopo di staccare il cavo è installare senza account Microsoft;
però l'installazione dovrebbe riconoscere la scheda di rete (o almeno di spera che sia così), per cui quando riagganci il cavo navighi;
se non navighi probabilmente l'installer di Windows non ha riconosciuto la scheda di rete e devie installarne i relativi driver manualmente scaricandoli dal sito di supporto della scheda madre (i produttori di mobo mettono sempre a disposizione i driver di rete)
 
Ultima modifica:

giorgiogio48

Utente Attivo
154
4
CPU
Intel I3 3300 Giga
RAM
4 Giga
OS
win7
direi di sì ?

no, lo scopo di staccare il cavo è installare senza account Microsoft;
però l'installazione dovrebbe riconoscere la scheda di rete (o almeno di spera che sia così), per cui quando riagganci il cavo navighi;
se non navighi probabilmente l'installer di Windows non ha riconosciuto la scheda di rete e devie installarne i relativi driver manualmente scaricandoli dal sito di supporto della scheda madre (i produttori di mono mettono sempre a disposizione i driver di rete)
Si, volevo sapere se alla fine dell''installazione mi trovavo connesso a Internet. Grazie. Che sisgnifica 'mono'?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,449
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Che sisgnifica 'mono'?
errore di battitura, volevo scrivere mobo (=motherboard = scheda madre)
volevo sapere se alla fine dell''installazione mi trovavo connesso a Internet
ti ho già risposto:
se l'installer di Windows riconosce la scheda di rete e installa i driver corretti, appena riagganci il cavo sei connesso, altrimenti devi prima scaricare i driver della scheda di rete (li trovi nel sito web di supporto tecnico della mobo/scheda-madre), li installi manualmente, l'hw viene rilevato e configurato e poi ti puoi connettere
 

giorgiogio48

Utente Attivo
154
4
CPU
Intel I3 3300 Giga
RAM
4 Giga
OS
win7
errore di battitura, volevo scrivere mobo (=motherboard = scheda madre)

ti ho già risposto:
se l'installer di Windows riconosce la scheda di rete e installa i driver corretti, appena riagganci il cavo sei connesso, altrimenti devi prima scaricare i driver della scheda di rete (li trovi nel sito web di supporto tecnico della mobo/scheda-madre), li installi manualmente, l'hw viene rilevato e configurato e poi ti puoi connettere
Ok. Grazie mille BAT
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

giorgiogio48

Utente Attivo
154
4
CPU
Intel I3 3300 Giga
RAM
4 Giga
OS
win7
errore di battitura, volevo scrivere mobo (=motherboard = scheda madre)

ti ho già risposto:
se l'installer di Windows riconosce la scheda di rete e installa i driver corretti, appena riagganci il cavo sei connesso, altrimenti devi prima scaricare i driver della scheda di rete (li trovi nel sito web di supporto tecnico della mobo/scheda-madre), li installi manualmente, l'hw viene rilevato e configurato e poi ti puoi connettere
Ciao BAT, ho bisogno ancora di un chiarimento: dopo che ho installato i giusti drivers come mi connetto alla rete? Nella versione per laptop per win10 si possono vedere tutte le reti del caseggiato, si trova la nostra, poi basta inserire la password e far click su pulsante 'connetti', ma io ho una versione desktop di win10 e non vedo l'elenco delle reti...
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,449
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
come mi connetto alla rete? Nella versione per laptop per win10 si possono vedere tutte le reti del caseggiato, si trova la nostra, poi basta inserire la password e far click su pulsante 'connetti', ma io ho una versione desktop di win10 e non vedo l'elenco delle reti...
non c'entra il fatto che stai usando un PC desktop, per vedere l'elenco delle reti la scheda madre deve avere un scheda si rete integrata (ce l'hai le antenne dietro al PC? se non ce l'hai non puoi vedere un elenco delle reti);
se non hai la scheda wifi ti devi connettere con un cavo LAN portandolo dal model al computer; se ti è impossibile stendere un cavo LAN devi acquistare una scheda di rete wifi
marca e modello della scheda madre? così vediamo se questa scheda wifi ce l'hai integrata o no
 

giorgiogio48

Utente Attivo
154
4
CPU
Intel I3 3300 Giga
RAM
4 Giga
OS
win7
non c'entra il fatto che stai usando un PC desktop, per vedere l'elenco delle reti la scheda madre deve avere un scheda si rete integrata (ce l'hai le antenne dietro al PC? se non ce l'hai non puoi vedere un elenco delle reti);
se non hai la scheda wifi ti devi connettere con un cavo LAN portandolo dal model al computer; se ti è impossibile stendere un cavo LAN devi acquistare una scheda di rete wifi
marca e modello della scheda madre? così vediamo se questa scheda wifi ce l'hai integrata o no
Grazie
ciao, ti mando cosa riesco a vedere del mio pc:
Produttore scheda di base: ASUSTeK COMPUTER INC.
Sulla scheda di rete non riesco a mandarti tutti i dati. La scheda di rete è Internet (R) Ethernet Connection (14) 1219-V
Non vedo antenne dietro al pc
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,449
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Produttore scheda di base: ASUSTeK COMPUTER INC
con questa informazione non ci faccio niente, dice solo la marca, serve il modello esatto
  • scarica HWInfo64 da qui: https://www.hwinfo.com/download/ scegli la versione portable, decomprimi in una cartella ed avvia il .exe
  • non selezionare la modalità "sensors only" (serve solo per le temperature), e si apre una schermata con tutto l'HW del PC, una delle voci è "scheda madre", il cui modello si legge nella parte destra del tool
comunque già da quello che mi dici non hai una scheda wireless, ti devi connettere via cavo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!