PROBLEMA [WIN10] Non riesco ad accedere ad un HD esterno

Pubblicità

pumpkinotto

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
48
Salve,
oggi ho aggiornato il mio secondo pc da win7 a win10, dato che ho attuato un'installazione pulita avevo precedentemente salvato dei file importanti su un HD esterno 3.0; dopo il processo di aggiornamento a win10 ho collegato il suddetto HD ma esso non compare in esplora risorse.
andando invece in gestione disco (diskmgmt.msc) il disco compare come disco 1 ma non sono disponibili alcune interazioni (tranne "elimina volume...") e l'hard disk non ha nessuna lettera assegnata. Invece in "gestione dispositivi" sotto "unità disco" esso è visibile e non vi sono errori (ho provato "aggiornamento software driver.." ma mi dice che è tutto aggiornato). Nella tray in basso a destra c'è l'opzione per la rimozione sicura dell'disco ed in essa è mostrato il mio disco.
quindi ricapitolando il disco appare collegato ovunque tranne in esplora risorse.
sapreste aiutarmi?
grazie in anticipo

EDIT:
ho provato e da gli stessi problemi sul mio PC principale e sul mio portatile, vuol dire che è rotto?
nel caso c'è un modo per recuperare i file dato che sopra ho parecchi giga di file importanti?

Ultima modifica:
Che modello è l'hdd esterno?
Hai copiato i tuoi files con il copia e incolla o hai clonato la partizione?
Dopo la copia, avevi verificato che i files fossero stati realmente copiati sul hdd esterno prima di formattare quello interno?
Puoi mostrarci lo stato smart del disco esterno con CrystalDisk?

/64153/CrystalDiskInfo6_6_1-en.exe??????? - CrystalDiskInfo - OSDN

Ultima modifica:
Che modello è l'hdd esterno?
Hai copiato i tuoi files con il copia e incolla o hai clonato la partizione?
Dopo la copia, avevi verificato che i files fossero stati realmente copiati sul hdd esterno prima di formattare quello interno?
Puoi mostrarci lo stato smart del disco esterno con CrystalDisk?

/64153/CrystalDiskInfo6_6_1-en.exe??????? - CrystalDiskInfo - OSDN
no scusate, sono un cretino. io ho 2 hard disk esterni uguali uno per le registrazioni della TV (che è formattato in maniera particolare per funzionare solo sulla TV) ed un altro (quello in questione) su cui ho anche film, oggi ho preso per sbaglio quello della TV. M*****a mi sono preso troppo male dato che lì sopra ho un sacco di roba importante.
grazie comunque dell'aiuto

no scusate, sono un cretino. io ho 2 hard disk esterni uguali uno per le registrazioni della TV (che è formattato in maniera particolare per funzionare solo sulla TV) ed un altro (quello in questione) su cui ho anche film, oggi ho preso per sbaglio quello della TV. M*****a mi sono preso troppo male dato che lì sopra ho un sacco di roba importante.
grazie comunque dell'aiuto

:asd: :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro