PROBLEMA Win10 non accetta product key

Pubblicità

TheJackpot

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
56
Ciao ragazzi, un mio amico ha formattato il PC perché ha preso un virus (a quanto mi ha detto lui). Una volta installato il sistema operativo va su impostazioni per inserire il product key ma gli da errore e non glielo accetta.
Il PC lo ha comprato con Windows 10 pro già installato e il serial è scritto sopra il pc.
Come può fare? Grazie

Ciao ragazzi, un mio amico ha formattato il PC perché ha preso un virus (a quanto mi ha detto lui). Una volta installato il sistema operativo va su impostazioni per inserire il product key ma gli da errore e non glielo accetta.
Il PC lo ha comprato con Windows 10 pro già installato e il serial è scritto sopra il pc.
Come può fare? Grazie
strano ... magari era da mettere in fase di installazione attivarlo una volta installato il sistema

direi di provare a fare l'installazione usando il serial oppure di provare a fare una installazione uefi se non è stata fatta in precedenza
Durante l'installazione non mi da mai la possibilità di inserire il serial.
O meglio me la dà ma poi ho problemi a selezionare la partizione nel senso che non ne posso selezionare nessuna, ed esce il classico triangolino giallo con scritto che la partizione non può essere selezionata

Che io sappia la product Key è legata alla scheda madre, quindi se non cambi scheda madre devi solo installare Windows senza inserire la product Key.
Una volta che sei da Windows vai su impostazioni->attivazione (o qualcosa del genere) e te lo dovrebbe dire Windows che c'è già una product key registrata con quella scheda madre. Io sono passato da Windows 10 a 10 pro e mi diceva che era installata un'altra versione con altra product Key

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Da dove ha preso l'ISO di windows 10?, durante l'istallazione solitamente lo chiede il product key, magari ne ha presa una modificata...

Da dove ha preso l'ISO di windows 10?, durante l'istallazione solitamente lo chiede il product key, magari ne ha presa una modificata...
Allora durante l'installazione lo chiede ma poi quando va a selezionare l'hard disk gli dice che praticamente non è possibile farlo. Comunque la iso è stata creata col tool di microsoft

Allora durante l'installazione lo chiede ma poi quando va a selezionare l'hard disk gli dice che praticamente non è possibile farlo. Comunque la iso è stata creata col tool di microsoft
Digli di scaricare l'iso dal link sotto, ma da un sistema non microsoft o comunque con uno user agent diverso da quello Microsoft, anche da cellulare va bene, altrimenti ti fa scaricare il tool e non l iso direttamente.
Poi usa rufus e crea un usb uefi per gpt se è un pc uefi

link:
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10ISO

Se non funziona nemmeno con questa iso, ha qualche problema con il product key

Ultima modifica:
Allora ragazzi, ho proceduto all'installazione UEFI. Durante l'installazione, quando chiede il codice l'ho inserito e non mi ha dato errori, mi ha fatto procedere regolamente. Una volta installato il sistema vado sulla pagina Sicurezza poi Attivazione e mi dice che il Product Key inserito non è valido.

Ho contattato quelli che hanno venduto il pc chiedendogli se su tutti i pc che montano inseriscono lo stesso product key.
Provando la risoluzione problemi mi dice che comunque non è possibile attivarlo.

Come posso procedere? Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro