PROBLEMA [WIN10] ERRORE WINDOWS SCRIPT HOST

TrollOfNoob

Nuovo Utente
13
0
Salve, è da un po di tempo che sto cercando di risolvere questo errore che compare ogni tanto nel mezzo dell' uso del pc. Il messaggio è il seguente:
________________________________________________
|WINDOWS SCRIPT HOST |
| |
| Impossibile trovare il file di script "c:\ProgramData\ijhg.vbs"|
---------------------------------------------------------------------------------


Non so se sia importante o meno questo file di script, ma so solo che ha cominciato a presentarsi dopo la rimozione di un adware basato su piccoli script scaricati a mia insaputa nel pacchetto per moddare un gioco.

Vorrei sapere se si può fixare questo errore e come si fixa perchè in giro sul web si trovano altri errori con altri file.
 

Alvise C.

Utente Attivo
567
137
CPU
I7 2600k
Scheda Madre
P8Z68 DLX
HDD
SSD Corsair Force 3
RAM
Vengeance corsair 24gb
GPU
Zotac Nvidia GTX 980 OC
Monitor
Samsung 42'
PSU
1050hx CORSAIR
Case
Antec DF
OS
Windows 10 x64
ciao trollofnoob,
potrebbe trattarsi di qualche traccia rimasta relativa l'adware o altro. TI consiglio di eseguire ulteriori scansioni nel sistema per fugare ogni dubbio, segui questo articolo

Come rimuovere i malware dal mio computer?

fai sapere
Elvis
 

TrollOfNoob

Nuovo Utente
13
0
ciao trollofnoob,
potrebbe trattarsi di qualche traccia rimasta relativa l'adware o altro. TI consiglio di eseguire ulteriori scansioni nel sistema per fugare ogni dubbio, segui questo articolo

Come rimuovere i malware dal mio computer?

fai sapere
Elvis
Grazie mille, a quanto pare l'errore non si presenta più e inoltre grazie alla guida ho trovato 3 backdoor inattive :doh: e 20 adware evidentemente non attivi in quanto di pubblicità non se ne apriva. Ti farò sapere più tardi nel tempo se questo errore persisterà o meno. Ancora grazie :thanks:
 

Alvise C.

Utente Attivo
567
137
CPU
I7 2600k
Scheda Madre
P8Z68 DLX
HDD
SSD Corsair Force 3
RAM
Vengeance corsair 24gb
GPU
Zotac Nvidia GTX 980 OC
Monitor
Samsung 42'
PSU
1050hx CORSAIR
Case
Antec DF
OS
Windows 10 x64
spero che hai risolto

altrimenti torna a postare :-)

Elvis
 

Alvise C.

Utente Attivo
567
137
CPU
I7 2600k
Scheda Madre
P8Z68 DLX
HDD
SSD Corsair Force 3
RAM
Vengeance corsair 24gb
GPU
Zotac Nvidia GTX 980 OC
Monitor
Samsung 42'
PSU
1050hx CORSAIR
Case
Antec DF
OS
Windows 10 x64
in che frangenti si presenta l'errore? cosa stavi facendo esattamente?
 

TrollOfNoob

Nuovo Utente
13
0
in che frangenti si presenta l'errore? cosa stavi facendo esattamente?
In qualsiasi momento, indipendentemente da ciò che faccio, anche se lascio il pc in stand by. Se esiste un modo per sapere quale processo esegue questo script potrei localizzarlo ed eliminare la folder e il processo. Ho provato a creare un file di script vuoto con lo stesso nome in quella folder e ciò fa aggiungere estensioni a chrome e dopo un tot di clic su una pagina apre una pubblicità e la pagina del sito su una nuova tab. A quanto pare il file che avevo eliminato era il file che faceva funzionare il malware.
 

Geca89

Utente Attivo
292
35
CPU
I7 5820K
Scheda Madre
X99-A Plus
HDD
SSD 500GB
RAM
DDR4 32 GB
GPU
Nvidia Geforce GTX 950
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Benq 22''
PSU
750W Semi Modulare
Case
ITEK Case BI-TURBO
Periferiche
WIFI B,G,N AC
OS
Windows
E' chiaro che una volta che hai eseguito Scansioni con antivirus adware anti-spyware ecc... dovresti :

1. Cancellare la cache
2. Cancellare il contenuto della cartella Prefetch
3. Su MSconfig togliere i servizi sconosciuti ed eliminare all'avvio programmi indesiderati.

Dopo queste operazioni dovresti aver risolto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili