PROBLEMA Win10, chrome e Netflix

volpege

Nuovo Utente
50
1
Purtroppo windows 10 non è così leggero come sembra ha molti processi in background rispetto alle versioni precedenti e il tuo PC è uno dei più basici come caratteristiche hardware, la lentezza è abbastanza normale complice oltre alla CPU poco performante, la poca ram che 4gb con windows 10 è il minimo sindacale e penso anche l'hard disk meccanico. Per avere un sistema più fluido sarebbe ottimo portare la ram a 8gb e sostituire l'hard disk meccanico con un ssd. Ora non so con che sistema operativo l'hai comprato quel portatile ma parere personale, se Aveva windows 8.1 tornare alla suddetta versione fa respirare non poco il pc

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Ciao e grazie, non so nemmeno da che parte cominciare per sostituire o aumentare la RAM... Vedo che ci sono tanti dati da conoscere ... E mi pare che non ci sia un tutorial dir dummies nel forum... O se c'è, non l'ho trovato...
 

Ibernato

Utente Èlite
4,333
2,048
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ciao e grazie, non so nemmeno da che parte cominciare per sostituire o aumentare la RAM... Vedo che ci sono tanti dati da conoscere ... E mi pare che non ci sia un tutorial dir dummies nel forum... O se c'è, non l'ho trovato...
Per le RAM puoi usare CPU-Z, oppure smontare il pc e vedere il tipo di banco installato e comprarne uno simile
 
  • Mi piace
Reazioni: volpege

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!