win xp swapfile

Pubblicità

dolphindrake

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Salve lo so che la diatriba sul file di swap in xp è praticamente irrisolvibile comunque vorrei sentire dei pareri sui seguenti consigli utili o falsi miti

1) aggiungere la stringa ConservativeSwapfileUsage=1

2) disablepagingexecutive 1 invece di 0

3) settare i valori min=max di swapfile a 512MB con 1GB di ram
settare i valori min=max di swapfile a 1024MB con 2GB di ram

Salve lo so che la diatriba sul file di swap in xp è praticamente irrisolvibile comunque vorrei sentire dei pareri sui seguenti consigli utili o falsi miti

1) aggiungere la stringa ConservativeSwapfileUsage=1

2) disablepagingexecutive 1 invece di 0

3) settare i valori min=max di swapfile a 512MB con 1GB di ram
settare i valori min=max di swapfile a 1024MB con 2GB di ram

bhe!per quel che io sappia,le dimensioni del file di paginazione vanno settate ad una volta e mezzo le dimensioni della ram.
es 1gbram /1500 mb pagefile sia massima che minima;)

io avevo sentito che con 1gb o ancora meglio 2gb la regola della una volta e mezza non valeva più potete consigliarmi il settaggio migliore per una ram da 2gb con win xp? grazie

io avevo sentito che con 1gb o ancora meglio 2gb la regola della una volta e mezza non valeva più potete consigliarmi il settaggio migliore per una ram da 2gb con win xp? grazie

mha!secondo me non farti troppi problemi inutili,io ti posso dire che sul desktop ho minima 5000/massima/6000
sul notebook ho 4090 gestita dal sistema.
a questo punto mettila su min2000/max3000

il pagefile potrebbe servirti sopratutto in applicativi tipo autocad o giochi tipo stalker dato che swappano una grande quantità di dati dal disco rigido.
ma io non mi sono mai fatto così tanti problemi:sisi:

è solo che avendo 2gb di ram ma continuando imperterrito ad usare xp vorrei ridurre al minimo il ricorso al swapfile per utilizzare tutta la ram ma xp a quanto pare non ne vuol sapere di rinunciare al swapfile quindi volevo per lo meno limitarlo al massimo per incrementare le prestazioni

è solo che avendo 2gb di ram ma continuando imperterrito ad usare xp vorrei ridurre al minimo il ricorso al swapfile per utilizzare tutta la ram ma xp a quanto pare non ne vuol sapere di rinunciare al swapfile quindi volevo per lo meno limitarlo al massimo per incrementare le prestazioni

pare proprio che sia xp che windows facciano un pesante uso di file di shadow che pare facciano uso del pagefile,infatti i punti di ripristino in win7,sono molto inferiori..se non vado errato.

se sbaglio che qualcuno mi corregga.

perchè non riesco a usare più la scrittura standard xD:doh:

avevo sentito dire che per limitare il file di swap si doveva settare un valore min=max molto basso tipo 400MB e modificare la stringa clearpagefile da 0 a 1 però in questo modo il pc si spegne molto ma molto ma molto più lentamente perché prima deve pulire tutti i file di swap insomma alla fine con 2GB di ram pensavo di settare min=max a 1024 MB e tanti saluti che dite va bene?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro