PROBLEMA [win xp] sp3 impossibile scaricare aggiornamenti

geggino

Utente Attivo
35
1
Da qualche giorno, mi capitano tra le mani, alcuni pc con windows XP SP3 di cui è impossibile installare gli aggiornamenti sia in modalità manuale che automatico tramite Windows e Microsoft update.
Volevo sapere se altri riscontrano questo problema. Inoltre seguendo i consigli di Microsoft, quali ad esempio l'aggiornamento dell'agente di Windows update o l'uso di fix it, la situazione peggiora con wuaueng.dll che una volta attivo, arriva ad impegnare al 100% la cpu. A quel punto unica soluzione è disabilitare gli aggiornamenti.

Un cliente due giorni fa, mi ha portato un pc con questo problema, ho ripristinato dal recovery, ma non abbiamo risolto.
Domani vedrò un'altra macchina con lo stesso problema. Ho provato anche con un'installazione da virtualbox. Identico problema.

Qualcuno può aggiornarmi in merito?
grazie.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
stessa cosa anche a me ... forse ms ha dismesso in tutto gli update
 

geggino

Utente Attivo
35
1
Ma il supporto scade ad Aprile 2014, e da nessuna parte hanno ufficialmente dichiarato di aver bloccato gli update. E' molto strana sta cosa...
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Ma il supporto scade ad Aprile 2014, e da nessuna parte hanno ufficialmente dichiarato di aver bloccato gli update. E' molto strana sta cosa...

guarda ho provato sono stato mezza giornata a perderci tempo ma non vanno proprio...
 
  • Mi piace
Reazioni: geggino

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Molto strana, comunque non è un problema tuo poichè nessun utente che ha Windows XP riceve gli aggiornamenti, anche se il supporto non è ancora terminato
 
  • Mi piace
Reazioni: geggino

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili