Win XP - permessi di scrittura su una cartella

bonovox

Utente Attivo
8
0
Buongiorno a tutti,

Ho un problema con i permessi di scrittura in una cartella.

Sono amministratore locale di un pc con win XP SP3.

Ho installato un software e voglio accedere alla directory di installazione in modalità scrittura. Appena cerco di modificare un file nella dir, mi viene detto "accesso negato", l'unica cosa che posso fare è visionare i files ma non modificarli o copiarne altri. Ho fornito alla dir tutti i permessi necessari aggiungendo tutti gli utenti del pc nella cartella "protezione" dalle proprietà. Niente da fare. Appena cerco di scrivere non mi lascia fare nulla.
l'unica particolarità è che se avvio in computer in modalità provvisoria, riesco ad accedere senza problemi alla mia directory in modalità scrittura mentre avviando il pc in modalità normale l'accesso è precluso.

Qualcuno può gentilmente darmi qualche dritta su come risolvere questo problema?:help:

Grazie

Bonovox
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit

bonovox

Utente Attivo
8
0
Grazie per l'informazione ma purtroppo la procedura non funziona.
Il mio problema non riguarda una formattazione o ripreparazione del pc che può portare ad una perdita di informazioni a livello di permissions.
Il mio problema riguarda un software che preclude l'accesso alla sua directory di installazione con qualche meccanismo che non riesco a comprendere. In modalità provvisoria non c'è nessun problema posso fare quello che voglio, srivere, cancellare e modificare files. In modalità normale invece posso solo leggere. Penso sia qualcosa legato ad una chiave di registro ma non so dove andare a pescarla e cosa modificare.
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
in modalità provvisoria riesci ad accedere perchè la modalità provvisoria carica solo i servizi essenziali di windows. quindi questo programma non viene caricato.

puoi provare a terminare il programma dal task manager e rifare quindi l'accesso alla directory di installazione. a proposito, come si chiama il programma?
 

BootOverride

Utente Attivo
1,078
6
CPU
Intel i5-3350P@3.10-3.30Ghz
Dissipatore
ASUS Silent Knight II Modificato
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Military Class
HDD
Samsung MZ-7TE250BW SSD 840 EVO 250GB
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 8GB DDR3-1600
GPU
Zotac GTX 1050 Mini
Audio
Creative X-FI ExtremeGamer
Monitor
LG M2752D 27"
PSU
Corsair CX550M 80Plus Semimodulare
Case
AEREOCOOL AEROENGINE 2
OS
Windows 10 Professional
Ok in protezione hai fatto bene.Ora però devi andare sempre in protezione e poi in AVANZATE su CONTROLLO devi selezionare il TUO account e spuntare la voce che parla di "CONSENTI CONTROLLO COMPLETO A TUTTI I CONTENITORI ecc ecc".

Cosi dovresti risolvere.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili