Win Xp non si avvia

ledpeter

Nuovo Utente
20
0
Non riesco più ad avviare il mio Pc con Win Xp pro.
Appare una schermata azzurra con il seguente messaggio:
Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
Disattivare o disinstallare le utilità antivirus, di deframmentazione dischi o di backup.
Controllare la configurazione del disco rigido e se esistono driver aggiornati.
Eseguire CHKDSK /F per verificare se il disco rigido è danneggiato.
Informazioni tecniche:
Stop: 0x 00000024 (0x001902f8, 0xfc8f28cc,0xfc8f25cc, 0xfc457a50)

SR:SYS - address Fc457a50 Base At fc453000, Date stamp 3b7d85f6

come posso risolvere questo problemino o problemone??

grazie, Oscar
 
G

greengio

Ospite
Se non sia avvia più dalla "console di ripristino" dai il comando CHKDSK /F che già ti è stato consigliato da Windows.. Molto probabilmente il tuo disco fisso ha diversi settori danneggiati.
 

ledpeter

Nuovo Utente
20
0
Chkdsk

Ti ringrazio ma potresti essere più preciso e indicarmi come e dove dare il comando CHKDSK. Ho anche provato in modalità provvisoria ma non si risolve.
 
G

greengio

Ospite
Fai il boot da cd... Finito di caricare i driver ti chiederà se vuoi ripristinare il s.o. premendo R.. Tu fallo e verrai portato nella console di ripristino. Da li dai il comando suddetto.
 

ledpeter

Nuovo Utente
20
0
Ho fatto come mi hai consigliato anche se il comando da digitare era: CHKDSK /P non F e mi ha risposto che non c'erano errori ma dopo aver riavviato il problema è rimasto. Ho provato anche in modalità provvisoria e con Ripristino di configurazione ma niente da fare.......
 
G

greengio

Ospite
Proviamo a vedere se veramente l'hdd non ha problemi. Scarica l'utility powermax dal sito maxtor e e facendo il boot con il floppy creato esegui il test... :)
 

misterbimbo

Utente Attivo
91
0
L'ho fià postato da qualche altra parte e siccome a me ha funzionato alla grande, ecco qua:
Devi far partire la macchina con la consolle di ripristino, dal CD d'installazione, in questo modo andrai in una modalità che somiglia molto al buon vecchio DOS
Poi copia questi files in questo modo:
COPY X:\i386\NTLDR C:
COPY X:\i386\NTDETECT.COM C:
Dove X sarà la lettera del tuo lettore CD
Fai ripartire e se non va ancora, torna in consolle di ripristino e al prompt dei comandi digita FIXBOOT.
Ah, pare che il service pack 2 risolva questi problemi
Ciao
 

ledpeter

Nuovo Utente
20
0
Fixboot

Ho eseguito i due comandi di copy ecc. e ho riavviato ma non è successo niente. Ho poi eseguito il comando Fixboot - mi ha chiesto di creare un nuovo settore di avvio in C: ho confermato ma non si è risolto il problema.........che faccio?
 

ledpeter

Nuovo Utente
20
0
Ho provato con Powermax di Maxtor ma mi da un errore già al primo controllo dell'Hd.
Temo che non ho alternative a dover reinstallare il S O. C'è la possibilità di reinstallarlo su se stesso come si fa con Win 98 ? e come devo procedere.
grazie, Oscar
 
T

Toby

Ospite
Certo che puoi reinstallarlo su se stesso... Ari tutto e ricrei ex-novo.
Però se l'utility Maxtor ti dà errori me ne guarderei bene dal rischiare di nuovo.
Prova con un hd nuovo.
 

ledpeter

Nuovo Utente
20
0
Cosa vuol dire "Ari tutto e ricrei ex novo"? e comunque se decidessi di reinstallare, come risolvo il problema della attivazione con Microsoft?

grazie
 
T

Toby

Ospite
Ari inteso come formatti.....
Risolvi telefonando alla Microzozz...
Se non riesci ad attivarlo on line, ed è regolare, telefoni alla Microzozz e te lo attivano per tel.
Sempre che non trovi un operatrice a cui le tira un pò..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!