[Win Vista] Porta Occupata

Pubblicità

Sora88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ho la porta 80 occupata da qualche processo/servizio, dato che Apache non riesce ad avviarsi in ascolto su quella porta e sono costretto ad avviarlo su qualche altra porta (per ora 8080).
Come faccio a capire cosa effettivamente è in ascolto su quella porta?

Grazie ^_^

Avevo cercato e trovato già quel programma, ma ha qualche problema di compatibilità con Windows Vista ^^" (si avvia dando un errore e quindi si chiude subito)

Vista fa caga....:mad: Comunque la porta 80 e quella dell'http,tu di preciso cosa vuoi sapere? Cosa sta girando su quella porta?

C'è qualche processo o servizio in ascolto su quella porta, dato che Apache non può mettersi in ascolto lì :S

Be prova ad utilizzare qualche altro programma che controlla le porte.

Sennò se ti vuoi "sbattere" un pochino di più puoi usare il netstat di windows.
Vai su start\esegui digiti cmd
Poi da dos netstat dovresti vedere le porte che hai in uso.Fammi sapere ciao

Avevo già provato, a volte non rileva nulla, altre solo in ascolto in locale da processo con PID 4 -.-

Codice:
Connessioni attive

Proto  Indirizzo locale          Indirizzo esterno        Stato           PID
  TCP    [::]:80                [::]:0                 LISTENING       4

Avevo già provato, a volte non rileva nulla, altre solo in ascolto in locale da processo con PID 4 -.-

Codice:
Connessioni attive

Proto  Indirizzo locale          Indirizzo esterno        Stato           PID
  TCP    [::]:80                [::]:0                 LISTENING       4

Da tasklist

Codice:
Nome immagine                  PID Nome sessione    Sessione n. Utilizzo mem
========================= ======== ================ =========== ============
System                           4 Services                   0     13.516 K
(PS: quel link non lo conoscevo, ma come vedi avevo già fatto quel che dice... e su c'è la riga del risultato)

Ma guarda è strano io ho una lista più lunga,ti visualizza solo quello che hai postato?:shock:
Comunque se devo essere sincero nella mia lista non c'è la porta 80,quindi ora mi vengono dei dubbi e li faccio venire pure a te.... Non dovrebbe esserci???:shock:

Prova a leggere anche qui: http://artsnet.tripod.com/lezioweb/difesa/netstat.htm

o prova con shieldsup se hai dimestichezza con l'inglese.

Ovvio, ho tagliato tutto il resto che non riguardava la porta 80 :P

Su XP non mi ha mai dato problemi, su Vista da un giorno all'altro è comparsa quella porta in ascolto e Apache ha smesso di funzione, costringendomi a cambiare la sua porta a 8080

Anche COMODO Firewall mi ha confermato che è una porta usata dal sistema:

port80ni0.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro