win su ssd sata 3

Pubblicità
grazie patrick però ahci è solo per ssd? perke quando lo imposto il mio pc non fa partire win 7 questa opzione è impostata da sola su IDE e dato che ho un lettore IDE può dare qualche problema?
non sò se hai capito

scusate urgente trovat force 3 60gb a 97 euro è meglio del crucial m4 64gb a 90?????????vi prego stavo facendo la comparazione dei prezzi e ho visto questo ssd

ciao,
finchè non ti risponderà qualcun altro che ha testato entrambi i dischi, da possessore di agility3 che si è fatto una cultura sugli ssd ti posso dire che:

1. ogni disco vale un altro per le pratiche daily comuni con un guadagno al massimo di pochi secondi tra un modello e un altro quindi un ssd vale un altro se non hai esagerata fame di velocità;
2. i controller sandforce 22xx hanno qualche problema col riempimento del disco, quindi tu volendo un 60 GB è meglio scegliere un controller marvell quindi crucial m4; ci perderai forse qualche decimo di secondo o pochi secondi nel caricamento dei giochi ma ci guadagni in costanza di rendimento (specie se vuoi installare anche il SO).

Conclusione: se proprio vuoi fermarti a 60 GB a mio parere meglio crucial m4 64 GB per la costanza di performance e per quei 4 GB in più.

grazie patrick però ahci è solo per ssd? perke quando lo imposto il mio pc non fa partire win 7 questa opzione è impostata da sola su IDE e dato che ho un lettore IDE può dare qualche problema?
non sò se hai capito

Se metti il controller in ahci col sistema operativo già installato non va, fa la schermata blu... Devi mettere il controller in ahci e solo dopo installare win7. Per il lettore non lo so, il mio è sata e non dà problemi col controller in ahci. Prova

scusate urgente trovat force 3 60gb a 97 euro è meglio del crucial m4 64gb a 90?????????vi prego stavo facendo la comparazione dei prezzi e ho visto questo ssd
Il Corsair ha valori migliori...

però ho un problema come tolgo win 7 dall'HD attuale?

In che senso? Se vuoi eliminarlo devi formattare...

Imposti il controller in ahci, poi imposti il masterizzatore come prima periferica di boot, ci metti dentro il dvd di win7 e così ti apre il menù d'installazione di windows7 dove puoi formattare l'hd e installarlo sull'SSD col controller già in ahci.

capito quando mi arriva provo
l'ordine lo ho fatto oggi quindi penso tra 5 giorni
cmq grazie patrick e forza milan ma soprattutto boateng jackson

Scusate se m'intrometto, ma si deve impostare su ahci anche se il disco ssd è una sata 2? Lo chiedo questo perchè l' ho installato senza mettere su ahci ...... E poi mi conviene fare un raid 0 di 2 ssd da 160 gb oppure ci perdo qualcosa in fatto di prestazioni?

sucsate ragazzi ho un grosso problema oggi mi è arrivato il crucial m4 però quando setto ahci e provo ad installare windows mi kiede dei drivers per le periferiche scsi ma dove li prendo?con vista ci servirebbero mq questi driver?

crisi profonda ho trovato dei driver per xp dal sito asrock ma sicccome il flpoppy non ce l'ho posso metterlo su una pen drive?!:help::help::help::help:

ciao, in attesa di risposte più qualificate ti posso dire che gli ssd li sfrutti appieno con windows7, xp ha problemi di riconoscimento e soprattutto non ha il comando trim (c'è chi consiglia di fare periodici secure erase per ripristinare le celle dell'ssd per aggirare il problema ma il secure erase ha delle controindicazioni senza considerare che non è la soluzione ma solo il male migliore come anche l'uso del garbage collection).

comunque, se non vuoi passare a seven qui: Hardware Upgrade Forum - View Single Post - [Thread Ufficiale] Asus P5Q Series - Intel P45 c'è qualcuno che è riuscito a far caricare i driver ahci su xp ma non funziona su tutte le schede madre.

Pubblicità
Pubblicità