PROBLEMA Win Server 2016 Std Con Filezilla Server

osbourne

Utente Attivo
183
6
Ciao Ragazzi,
ho fatto un server, ho installato win server 2016 std, inserito nella rete e da li riesco a vedere tutte le cartelle.
Ho installato filezilla server per gestire un ftp (stesso sistema che avevo creato su di un pc sempre della stessa rete) e dall'interno riesco a raggiungerlo e loggarmi avendo creato la regola su filezilla.
Dall'esterno non riesco ma, tramite una vpn, riesco ad andarci sia con il remote desktop, che ho configurato sia direttamente sulle cartelle.
ho provato anche ad invertire gli ip mettendo lo stesso ip del pc dove riesco a ragiungere l'ftp ma non cambia nulla.
ho provato a disabilitare tutti i firewall ma non cambia nulla.
vi viene in mente qualcosa?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

Io lascerei perdere l' ftp perche non è sicuro ed i dati non sono minimamente cifrati.

Io ti consiglio di andare sull' SFTP che non è nemmeno complicato da configurazione.

Qui ti spiega come configurare il tutto:


Parti dal 1:10/1:20.


O altrimenti ci sarebbe l' FTPS che non è ai livelli dell' SFTP e si può usare con Firezilla Server.
Per i pc etc.. consiglio di installare FireZilla Secure anzichè il solito client.

Qui è spiegato come configurare il tutto:

https://turbolab.it/ftp-2102/ftps-filezilla-server-come-accettare-connessioni-ftp-sicure-635



Poi non usare la porta predefinita (es. la 21) visto che ci sono vari bot che in automatico scansionano le porte predefinite.
Scegli tu un' altra porta.
 

osbourne

Utente Attivo
183
6
ok ma il mio problema è che dall'esterno non riesco a raggiungere la macchina con installato win server 2016...quella con win7 si
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!