Win non riconosce più la rete

Pubblicità

Bigna

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
58
Ieri la connessione andava lenta e quindi sono andato sul sito di configurazione del router (dlink DL-524) per vedere a chi il server DHCP aveva assegnato un indirizzo IP. vedo che c'è qualcuno connesso...altre a me e mia sorella :mad: allora decido di attvare la protezione WPA e tutto funziona, nel senso la attiva e riparte il router. ora vado al mio noebook e vedo il rpogramma propietario della dlink (uso un adattatore USB) dice di essere collegato alla rete mentre Win dice di no. il fatto è che se cercodi dire connetti mi viene fuori l'opzione "disconnetti". cofuso, disattivo il configuratore di rete per win e uso quello della Dlink...incredibilmente adesso l'iconcina di win dice di essere connesso. provo e funziona. il fatto è che anche prima funzionava... proprio quando mi diceva di non essere connesso. il problema nasce con pc di mia sorella che avendo la scheda wireless integrata non ha un software proprietario come il mio e deve per forza usare quello di win che presenta il mio stesso problema. ho sbagliato a configurare la rete? non credo dato che ho seguio il wizard. è win ch fa le bizza con le reti wireless? oppure c'è un'altro problema?

Diciamo che un modo di evitare che qualcuno si connetta alla "tua" rete è disabilitare il DHCP ed utilizzare IP fissi. Nel router poi basta "concedere" esclusivamente l' accesso ai tuoi due computer ed il gioco è fatto.
Attivando inoltre la WPA devi anche configurare i due PC affinchè accedano al router. Le condizioni sono cambiate e generalmente conviene cancellare la vecchia connessione e crearne una nuova.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro